pettorie... si o no ?

Immagine Confrontiamo le nostre idee

Moderatori: muron, generale

A!eX™
Amazzone

pettorie... si o no ?

Messaggio da A!eX™ »

ciao ragazzi,
volevo una volta per tutte sapere se le pettorine fanno più bene che male...
partiamo dal concetto ke non voglio tagliare le ali al pappo infatti gli sto facendo anke una bella gabbia x farlo volare
la pettorina fa bene?
ho letto ke il pappo potrebbe sentirsi imprigionato qndi portarlo ad odiarmi...
ke pettorina mi consigliate?
dove posso prenderla a prezzi buoni?
magari dove posso trovare la aviator x ara

grazie x le risp.
Immagine Ciko Non Ti Dimenticherò mai !
Immagine
ilyna
Rosella

Re: pettorie... si o no ?

Messaggio da ilyna »

ciao, la pettorina non è da paragonare alla catenella , quest'ultima si che è pericolosa..

La pettorina la puoi benissimo prendere, pero dovrai essere fortunato se l'accetta..la mia parrocchetta non l'ha mai voluta metter epoi dopo 2 3 volte ci ho rinunciato :D

la trovi nei negozi anche online!!
-La iLyNa-
A!eX™
Amazzone

Messaggio da A!eX™ »

no no assolutamente catenina no...
la pettorina penso di prendere quella aviator
cercherò di metterla fin da qnd è piccolo almeno cerco di abituarlo
Immagine
ilyna
Rosella

Messaggio da ilyna »

bene!!!
-La iLyNa-
steve93
Cenerino

Messaggio da steve93 »

Ma allora non c'è un modo per portar fuori il proprio pappagallo in sicurezza ?? Anche senza pettorina ?
gekky
Ara

Messaggio da gekky »

No!!! sarebbe troppo rischioso lasciarlo da solo!!!!
lu salento: lu sule, lu mare e lu vientu!!!!!!!!!!
steve93
Cenerino

Messaggio da steve93 »

gekky ha scritto:No!!! sarebbe troppo rischioso lasciarlo da solo!!!!
Dico non ci sono altri strumenti oltre la pettorina che mi permettono di uscire il pappa senza rischi in caso non accettasse la pettorina ??
A!eX™
Amazzone

Messaggio da A!eX™ »

no.
xkè la catenina non è un modo x portarlo in giro ma uno xspezzargli la caviglia.
credo ke la pettorina sia quello più sicuro per te e per il pappo
Immagine
steve93
Cenerino

Messaggio da steve93 »

A!eX™ ha scritto:no.
xkè la catenina non è un modo x portarlo in giro ma uno xspezzargli la caviglia.
credo ke la pettorina sia quello più sicuro per te e per il pappo
Ma infatti non parlo ne di catenina ne di tagliarli le ali, ma quindi l'unico modo sicuro è solo la pettorina, se il pappa non la accetta non c'è altro modo di farlo stare con noi fuori in una bella giornata di sole primaverile.
gekky
Ara

Messaggio da gekky »

no so solo dentro un agabbia
lu salento: lu sule, lu mare e lu vientu!!!!!!!!!!
ilyna
Rosella

Messaggio da ilyna »

bisognerebbe abituarli al volo libero..ma io pur amandoli ho troppa paura ke si spaventino e x qualche minima cavolata volino via.....preferisco fargli fare qualche giretto in casa ke è sicuro"!!!
-La iLyNa-
F4sty
Conuro

Messaggio da F4sty »

Io l'altro giorno ho rischiato di perdere il mio cacatua..

Ero solito portarla fuori in giardino con me, stavo preparando la gabbia per il mio nuovo cardellino e lei era sulla mia spalla..
Ad un certo punto deve aver preso paura di non so che cosa ed è partita (con le ali tagliate, me la hanno venduta così, che sono in fase di crescita in questo periodo).

Non ti dico, io abito in campagna ma circondato da bosco... Sono stato 4 ore a cercarla, lei molto spaventata non ha mai risposto... Era buio pesto quando sono uscito dal bosco (ero senza pila e non vedevo nulla) e mentre stavo rientrando a casa con l'intenzione di uscire alla mattina verso le 4 per ricominciare le ricerche la ho sentita urlare.
Sono andato a prendere una pila e sono tornato giù... Nel silenzio della notte ho sentito (colpo di cul0 grande così)il rumore di rametti rompersi, ma poteva essere qualunque animale...
Ebbene ho puntato la pila ed era lei... Sono stato fortunatissimo, ero nel posto giusto al momento giusto e lei era fortunatamente su un nocciolo a due metri e mezzo da terra, quindi con una scala la ho recuperata.
Ma potevo non trovarla oppure avvistarla su una pianta di 30 e più metri, e lì chi la prendeva???

Se la si vuole portare fuori, pettorina! Può essere il pappagallo più equilibrato del mondo, ma si sa che prendono paura per poco...Basta un colpo di clacson di una macchina, una ambulanza, un'ape... Se la mia ha fatto un volo tale con le ali tagliate, quindi solo di potenza, figuriamoci i Km che potrebbe fare in uno stato di forma ottimale!!
Totò: Kakariki fronte rossa

Aida: Cacatua Eolophus Roseicapillus
flash
Cenerino

Messaggio da flash »

concordo
Immagine

Immagine

FOI 86RD
ilyna
Rosella

Messaggio da ilyna »

Ke fortuna ke l'hai ritrovata...chissà che spavento ti sei preso e anche il pappo!!!! be l'importante è che lei sta bene e che l'hai trovata!!!mi raccomando la prossima volta sta attento :D
-La iLyNa-
steve93
Cenerino

Messaggio da steve93 »

F4sty ha scritto:Io l'altro giorno ho rischiato di perdere il mio cacatua..

Ero solito portarla fuori in giardino con me, stavo preparando la gabbia per il mio nuovo cardellino e lei era sulla mia spalla..
Ad un certo punto deve aver preso paura di non so che cosa ed è partita (con le ali tagliate, me la hanno venduta così, che sono in fase di crescita in questo periodo).

Non ti dico, io abito in campagna ma circondato da bosco... Sono stato 4 ore a cercarla, lei molto spaventata non ha mai risposto... Era buio pesto quando sono uscito dal bosco (ero senza pila e non vedevo nulla) e mentre stavo rientrando a casa con l'intenzione di uscire alla mattina verso le 4 per ricominciare le ricerche la ho sentita urlare.
Sono andato a prendere una pila e sono tornato giù... Nel silenzio della notte ho sentito (colpo di cul0 grande così)il rumore di rametti rompersi, ma poteva essere qualunque animale...
Ebbene ho puntato la pila ed era lei... Sono stato fortunatissimo, ero nel posto giusto al momento giusto e lei era fortunatamente su un nocciolo a due metri e mezzo da terra, quindi con una scala la ho recuperata.
Ma potevo non trovarla oppure avvistarla su una pianta di 30 e più metri, e lì chi la prendeva???

Se la si vuole portare fuori, pettorina! Può essere il pappagallo più equilibrato del mondo, ma si sa che prendono paura per poco...Basta un colpo di clacson di una macchina, una ambulanza, un'ape... Se la mia ha fatto un volo tale con le ali tagliate, quindi solo di potenza, figuriamoci i Km che potrebbe fare in uno stato di forma ottimale!!
Mamma mia certo che il fatto che vivi in campagna ti ha aiutato, sei stato fortunato, comunque che Cacatua hai ??
F4sty
Conuro

Messaggio da F4sty »

Il fatto che vivo in campagna mi ha aiutato e no...
Valla tu a trovare in un bosco di Km di estensione... Con i rischi del caso, volpi, rapaci...
Comunque, fortunatamente a me è andata bene. Vi auguro di non fare questa esperienza, quindi usate la pettorina se volete portarlo fuori, abituateli da piccoli
Totò: Kakariki fronte rossa

Aida: Cacatua Eolophus Roseicapillus
A!eX™
Amazzone

Messaggio da A!eX™ »

raga voi usate tutti la pettorina aviator ?
se non usate la aviator potete indirizzarmi su una pettorina buona ?
qst va bene?

http://www.animalmania.it/shop_01/296-t ... 01295.html
Immagine
pepito
Amazzone

Messaggio da pepito »

Guarda: PAPPAGALLOSTORE, su pettorine trovi quella che ho usato io col cacatua
A!eX™
Amazzone

Messaggio da A!eX™ »

tnk 1000
Immagine
giupix
Amazzone

Messaggio da giupix »

La pettorina non è l'unico modo per portare fuori un pappagallo. Se vogliamo anche la pettorina può essere pericolosa.

- esistono dei trasportini, come faccio io con la mia cenerina.
- oppure il metodo del freeflight ossia volo libero, però qui ci vuole esperienza ed addestramento, che non è affatto facile.

Il taglio delle ali è da scartare a priori, ne va di mezzo la stabilità psicologica del pappagallo, e poi in caso di fuga è soggetto a vari pericoli, dovuti alle precarie condizioni di volo.
:wink:
*** Il razzismo è una brutta malattia, colpisce i bianchi ma fa fuori i neri ***
Rispondi