Qualche giorno fa abbiamo trovato un pappagallino sul balcone... non ho idea di come ci sia arrivato, abbiamo messo degli annunci e chiesto in giro, ma sembra non sia di nessuno nei dintorni.
Per non lasciarlo solo, mentre decidiamo il da farsi, l'abbiamo tenuto in casa in una gabbietta, sembra stia benone ed è pure molto bello e socievole

Dato che non abbiamo mai avuto esperienze di pennuti (a differenza di altri animali) ho fatto un po' di ricerche su internet e ho scoperto che si tratta quasi certamente di un lorichetto arcobaleno.
Ora però non sappiamo che fare, se tenerlo o darlo via... non abbiamo idea di come ci si dovrebbe comportare con un pappagallo, se può stare in gabbia, se bisogna dargli da mangiare cose particolari oltre al mangime per uccelli e un po' di frutta, ecc... Non so nemmeno se è maschio o femmina!
Inoltre ha piccolo un anellino con un numero alla zampa, significa forse che era in qualche allevamento??
Se poteste darmi qualche info di base e consiglio fareste cosa molto gradita, dato che sono totalmente a digiuno in questo campo!

Ciao ciao e grazie a tutti!!