Nuova cova!

Immagine

Moderatori: muron, generale, Lorenzo

Salvuccio
Rosella
Contatta:

Messaggio da Salvuccio »

si....ste uova non stanno mai ferme :lol: ...ogni tanto la trovo che cova al centro,altre volte all'angolino....adesso credo che si è stabilita all'angolino perchè capisce che quando entra le può schiacciare....e quindi di solito cova sempre lì
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Meglio nell'angolino!! Però se le muove di continuo spero non le faccia raffeddare durante gli spostamenti altrimenti addio pulcino!!! :?
--------------------------------------------------------------------------------
...
Salvuccio
Rosella
Contatta:

Messaggio da Salvuccio »

Notizionaaa.....ho rifatto la speratura....ed uno delle uova è fecondo...si vedva il piccolo e tutte le vene attorno!!!Che bello!!!!Sno felicissimo...speriamo che si schiuda :oops:
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Salvuccio!!! Che bella notizia!!!!! Allora avevo ragione io che sono feconde!!! Il tuo pappagallino nonostante il problema della zampetta è stato all'altezza del suo ruolo! 8)
--------------------------------------------------------------------------------
...
Salvuccio
Rosella
Contatta:

Messaggio da Salvuccio »

ahahahah...già :lol:
Kikkooo
Calopsitte Peter Pan
Contatta:

Messaggio da Kikkooo »

Si, ma stai attento... non farla troppo spesso... xk il pullo può anche morire, e poi, naturalmente x non infastidire i genitori... anche se non so prorpio come hai fatto a fare la speratura, i miei non escono mai dal nido, già da 3 gg prima della deposizione del primo.... e non ho mai potuto farla... am meglio così.... ho 3 pulli! e chissà il 4! :D
kikkooo...
Salvuccio
Rosella
Contatta:

Messaggio da Salvuccio »

ne approfitto mentre pulisco la gabbia...perchè lei di solito esce quando pulisco....oppure mentre va a mangiare
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Visto che adesso sei sicuro che almeno un uovo è fecondo, al posto tuo li lascerei stare del tutto, quando comincerà a nascere il primo pullo andrai a controllare le uova rimaste per vedere se qualcuna è da buttare! Tanto non ti cambia nulla saperlo adesso o dopo, anzi! Sai che bella sorpresa che ti aspetti un solo pullo e ne vengono fuori di + :gift:
...
Salvuccio
Rosella
Contatta:

Messaggio da Salvuccio »

ok guardo solo senza toccare....anche per vedere se qualcuno si rompe....perchè mi è capitato che si rompevano
Salvuccio
Rosella
Contatta:

Messaggio da Salvuccio »

ho dimenticato di dirvi che le uova sono 5 l'ultimo deposto il 10
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

5 uova!!! Un bel numero!! Se si schiudono tutti ti riempi di pulli!!! :shocked3:
...
Kikkooo
Calopsitte Peter Pan
Contatta:

Messaggio da Kikkooo »

buona fortunaaaaaaa!!!!!
kikkooo...
Salvuccio
Rosella
Contatta:

Messaggio da Salvuccio »

Salve a tutti....vi spiego la situazione....domani dovrebbe nascere il primo...ho fatto la speratura oggi e ci sono 2 uova feconde e le altre al momento si vede solo il tuorlo....quelle feconde sono completamente scuro...solo che una di più e l'altra un pò meno....un problemino xò..oggi sono arrivato a casa e la mamma era fuori....ho toccato le uova ed erano tiempide....appena ho finito la speratura è rientrata....speriamo che stasera non gli viene la felice idea di dormire fuori :shock: ...cmq come poxo capire che il pullo sta per nacere???e di solito quando nascono?a che ora?mattina,pome o sera?
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Devi solo attendere con pazienza, il fatto che le uova sono state al freddo è molto negativo...speriamo bene!!!! :cry:
...
Salvuccio
Rosella
Contatta:

Messaggio da Salvuccio »

Oggi lo ritrovvata fuori che mangiava e stata un pò fuori ed rientrata...bho
Kikkooo
Calopsitte Peter Pan
Contatta:

Messaggio da Kikkooo »

E' proprio il contrario della mia... non usciva mai, infatti la imboccava il maschio... per covare le sue uova e tenerle sempre al calduccio :D...
Il fatto che sono tiepide... non è tanto bello... non è tanto protettiva la tua coco... MAh... ti auguro buona fortuna!!!
kikkooo...
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Secondo me sta femmina è un'incapace.. :?
...
Salvuccio
Rosella
Contatta:

Messaggio da Salvuccio »

anche la mia di solito non esce...ma non capisco cosa gli è preso...cmq ora da un pò è dentro il nido...credo che è tornata a covare regolarmente...speriamo bene
Salvuccio
Rosella
Contatta:

Messaggio da Salvuccio »

Ragazzi,come iris già sà, ho levato le uova del nido...due erano feconde e tre no...non sò perchè è morto...forse il freddo....bho...cmq andate nella sezione "nuovi acquisti" :lol: ....
Lorenzo
Giacinto

Messaggio da Lorenzo »

con questo freddo .............e molto probbabile che i piccoli non ce la facciano
Rispondi