si....ste uova non stanno mai ferme ...ogni tanto la trovo che cova al centro,altre volte all'angolino....adesso credo che si è stabilita all'angolino perchè capisce che quando entra le può schiacciare....e quindi di solito cova sempre lì
Notizionaaa.....ho rifatto la speratura....ed uno delle uova è fecondo...si vedva il piccolo e tutte le vene attorno!!!Che bello!!!!Sno felicissimo...speriamo che si schiuda
Salvuccio!!! Che bella notizia!!!!! Allora avevo ragione io che sono feconde!!! Il tuo pappagallino nonostante il problema della zampetta è stato all'altezza del suo ruolo!
Si, ma stai attento... non farla troppo spesso... xk il pullo può anche morire, e poi, naturalmente x non infastidire i genitori... anche se non so prorpio come hai fatto a fare la speratura, i miei non escono mai dal nido, già da 3 gg prima della deposizione del primo.... e non ho mai potuto farla... am meglio così.... ho 3 pulli! e chissà il 4!
Visto che adesso sei sicuro che almeno un uovo è fecondo, al posto tuo li lascerei stare del tutto, quando comincerà a nascere il primo pullo andrai a controllare le uova rimaste per vedere se qualcuna è da buttare! Tanto non ti cambia nulla saperlo adesso o dopo, anzi! Sai che bella sorpresa che ti aspetti un solo pullo e ne vengono fuori di +
Salve a tutti....vi spiego la situazione....domani dovrebbe nascere il primo...ho fatto la speratura oggi e ci sono 2 uova feconde e le altre al momento si vede solo il tuorlo....quelle feconde sono completamente scuro...solo che una di più e l'altra un pò meno....un problemino xò..oggi sono arrivato a casa e la mamma era fuori....ho toccato le uova ed erano tiempide....appena ho finito la speratura è rientrata....speriamo che stasera non gli viene la felice idea di dormire fuori ...cmq come poxo capire che il pullo sta per nacere???e di solito quando nascono?a che ora?mattina,pome o sera?
E' proprio il contrario della mia... non usciva mai, infatti la imboccava il maschio... per covare le sue uova e tenerle sempre al calduccio ...
Il fatto che sono tiepide... non è tanto bello... non è tanto protettiva la tua coco... MAh... ti auguro buona fortuna!!!
anche la mia di solito non esce...ma non capisco cosa gli è preso...cmq ora da un pò è dentro il nido...credo che è tornata a covare regolarmente...speriamo bene
Ragazzi,come iris già sà, ho levato le uova del nido...due erano feconde e tre no...non sò perchè è morto...forse il freddo....bho...cmq andate nella sezione "nuovi acquisti" ....