Consiglio

Immagine Tutto quello che pensi senza restizioni

Moderatori: mari89, muron

Rispondi
Martick
Conuro

Consiglio

Messaggio da Martick »

Salve a tutti gente!

Stamttina mi è capitata una cosa assurda, ovvero sono stata in 3 diversi negozi di animali.. per mia curiosità, perchè volevo
vedere se vendevano Calopsite e in che condizioni erano, visto che nella mia zona non trovo allevatori!

Dunque il primo negozio non ne aveva.. e mi ha consigliato di andare nel 2° negozio.

Nel 2° invece avevano 2 coppie in due gabbie diverse, una coppia era Calopsite perlato, l'altra non sò, chiedendo info il negoziante mi ha detto che le coppie avevano circa 3-4 mesi e che erano facili da addomesticare (la grandezza dei Calopsite era in media sui 20 e forse di più cm e suppongo avessero almeno 7-8 mesi).

(molti molti km dopo.. xD )

Nel 3° negozio, invece, il proprietario mi ha fatto vedere le coppie che aveva (avevano la stessa grandezza di quelli del 2° negozio..) e mi ha detto che li aveva acquistati dagli allevatori da circa 2 mesi e che quindi dovevano avere almeno 4-5 mesi prima che arrivassero in negozio.. quindi se la matematica non è un opinione 5+2 = 7!
Lui però mi ha detto che non era certo se avessero 7 o 8 mesi in media..

A chi dovrei credere dei 2? Il primo mi è sembrato un pò ignorantello sui Calopsite.. e mi ha detto che il costo era di 40 euro scontato cadauno.. Mentre l'altro 35 euro anche se la coppia con lo sconto la da a 70 €

HELP! :bigsmile:
●•٠Martick/Farah٠•●
gekky
Ara

Re: Consiglio

Messaggio da gekky »

sinceramente a me sembrano tutti e tre ignorantelli....se vendi dei pappagalli devi sapere la loro età, se sono un maschio e una femmina (se te li vende per coppia) e conoscere la mutazione e da queste informazioni stabilire il prezzo di vendita.
Secondo me una coppia di calopsitte la potresti trovare anche a 50-60€.
lu salento: lu sule, lu mare e lu vientu!!!!!!!!!!
Martick
Conuro

Messaggio da Martick »

Beh.. più che altro non è una questione di soldi.. ma di principio gekky!
Se il negoziante non ti spira fiducia come si può pretendere che i clienti siano affezionati?!
Capisco che non siamo tutti veterinari ecc.. però un minimo di info ci starebbe.. non sono infatti rimasta
per niente contenta per le poche info che mi hanno dato, ne sapevo di più io che loro <.<
●•٠Martick/Farah٠•●
ilyna
Rosella

Messaggio da ilyna »

be se erano tutte cosi piccole come ti han detto, non potevano nemmeno essere sicuri che fossero una coppia.. :thinking:
-La iLyNa-
fabrizioP
Rosella

Messaggio da fabrizioP »

ti consiglio di non acquistare dai negozianti, rivolgiti a privati allevatori, dalle mie parti il costo si una calo (sempre dai privati) si aggira intorno ai 30 euro, sempre che non ci vogliano marciare, è normale che i negozi abbiano prezzi alti....per l età, ti dico che le calo sono pappagalli abbastanza precoci, ma io non metto mai in riproduzione un pappagallo, prima di un anno di età. il sesso lo distingui:
1)dalle barrature del sottoala e sottocoda, se ci sono è femmina, ma possono essere presenti anche nel maschio prima della muta
2) dal canto di solito se un soggetto canta/ urla molto è maschio
3) dalla chiazza arancione sulla guancia, se il colore è acceso e la chiazza è ben definita è maschio vicersa femmina, ma secondo me è poco attendibile, barrature a canto sono più sicure.
in bocca al lupo!
Martick
Conuro

Messaggio da Martick »

Ho trovato un Allevatore.. spero in questa settimana di andare a vedere in che condizioni sono i Calo.. ^^
Grazie per i consigli.. ne farò tesoro assolutamente!
●•٠Martick/Farah٠•●
Rispondi