consiglio x pappagallo
- niki
- Rosella
- Lorenzo
- Giacinto
Re: consiglio x pappagallo
beh allora il cacatua è sconsigliato.........niki ha scritto:fatte
- Shiro
- Calopsitte
premetto che l'allevamento di pappagalli grandi non va messo alla leggera, quindi pensa bene se proprio ne vorresti uno...perche è un essere vivente che vivrà con te per quasi tutta, o anche tutta la tua vita. non potrai certo traferirti, ma a questo avrai gia pensato. comunque lo dico, così per la cronaca.
e se proprio decidi, io anche consiglio cenerino. si dica (e non si scherza) che sia il pappagallo piu intelligente del mondo se allevato a addestrato per bene, anche molto socievole. per il colore, a me cmq piace tanto!
e se proprio decidi, io anche consiglio cenerino. si dica (e non si scherza) che sia il pappagallo piu intelligente del mondo se allevato a addestrato per bene, anche molto socievole. per il colore, a me cmq piace tanto!

- Lorenzo
- Giacinto
stra quoto!Shiro ha scritto:premetto che l'allevamento di pappagalli grandi non va messo alla leggera, quindi pensa bene se proprio ne vorresti uno...perche è un essere vivente che vivrà con te per quasi tutta, o anche tutta la tua vita. non potrai certo traferirti, ma a questo avrai gia pensato. comunque lo dico, così per la cronaca.
- Salvuccio
- Rosella
- Contatta:
No...anche io sconsiglio cacatua e ararauna....un bel cenerino è molto meglio!!!Con cacatua e ara spesso si và incontro a problemi vari....cme autodeplumazione....perchè hanno bisogno di molte cure....certo sono fantastici!!!Xò se non sei sicura non lo prendere...meglio il cenerino!!
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
- giupix
- Amazzone
Dispiace contraddirvi, ma non sono d'accordo quando affermate che il cenerino, è più facile da gestire. Assolutamente no, tutti i pappagalli di grande taglia, sono problematici, chi per una cosa chi per un'altra. Consiglio a saretta di informarsi molto e di chiedere in giro ai vari possessori , di lunga data, di pappagalli di grande taglia.
giupix

giupix
*** Il razzismo è una brutta malattia, colpisce i bianchi ma fa fuori i neri ***
- Iris
- Giacinto
Sicuramente non sono facili da gestire e si possono avere problemi, ma un conto e tenere sotto controllo un uccello grande come una gallina, un conto e controllare un tacchino...poi ti può capitare anche un inseparabile problematico e nonostante la taglia ridotta è ingestibile e bisgna sempre tenerlo in gabbia
Fatto sta che su internet se fai una ricerca sui morsi di pappagallo escono tutte foto di morsi di cacatua...il cacatua è un pappagallo che quando aggiunge la maturità sessuale è pericoloso per il compagno o la compagna figuriamoci per l'uomo!!!

Fatto sta che su internet se fai una ricerca sui morsi di pappagallo escono tutte foto di morsi di cacatua...il cacatua è un pappagallo che quando aggiunge la maturità sessuale è pericoloso per il compagno o la compagna figuriamoci per l'uomo!!!
--------------------------------------------------------------------------------
...
...
- niki
- Rosella
si sopratutto se haidei figli il cacactua è molto + esigente e + aggressivo ......................................................................................................................................prendi 1 cenerino
- LoveBirds
- Cenerino
Io ti consiglio un cenerino, non perchè sia un pappagallo facile, ma perchè è il meno difficile tra i tre...
Però tieni sempre conto del fatto che NESSUN pappagallo è facile...magari trovi un cacatua che non ti darà mai problemi, e una calopsitta che te ne farà fare di tutti i colori...
Sono animali strani...e imprevedibili...il rischio di andare in contro ad un'esemplare che ti darà problemi c'è SEMPRE...
Ciao, Giulya
Però tieni sempre conto del fatto che NESSUN pappagallo è facile...magari trovi un cacatua che non ti darà mai problemi, e una calopsitta che te ne farà fare di tutti i colori...
Sono animali strani...e imprevedibili...il rischio di andare in contro ad un'esemplare che ti darà problemi c'è SEMPRE...
Ciao, Giulya

- Iris
- Giacinto
LoveBirds ha scritto:Io ti consiglio un cenerino, non perchè sia un pappagallo facile, ma perchè è il meno difficile tra i tre...
Ciao, Giulya

--------------------------------------------------------------------------------
...
...
-
- Cenerino
Salve a tutti sono nuovo.
Io non sono per niente d'accordo su ciò che dite sul Cacatua, io da anni penso di prendere un Galerita.
Mi sono informato molto è ho capito una cosa: I cacatua nn son più difficili di un cenerino o di un ara, l'unica cosa è che sono psicologicamente molto attivi si annoiano facilmente e per questo hanno bisogno di tsimoli sempre nuovi.
Per il fatto che sono aggressivi e una cretinata, i maschio (no le femmine) dei galerita raggiunta la maturità sessuale può beccare ogni tanto ma solo una questione di protezione, lo farà in caso lui creda tu sia in pericolo o con estranei e per difenderti ti avvisa con una beccata, è un atto coraggioso e no di infedeltà.
Per il cenerino, a me piace ma non credete sia più affidabile (è anche carattere) conosco una persona che con un cenerino stava per rimmetterci un occhio bucandogli la palpebra e gli fece anche un pirsing all'orecchio.
Mentre ora con 11 anni di convivenza con un cacatua non è successo nulla.
sono un pò più difficili, ma basta credere e parlare dei Cacatua come fossero mostri.
Scusate per l'intervento ma dovevo dirlo.
ciao
Io non sono per niente d'accordo su ciò che dite sul Cacatua, io da anni penso di prendere un Galerita.
Mi sono informato molto è ho capito una cosa: I cacatua nn son più difficili di un cenerino o di un ara, l'unica cosa è che sono psicologicamente molto attivi si annoiano facilmente e per questo hanno bisogno di tsimoli sempre nuovi.
Per il fatto che sono aggressivi e una cretinata, i maschio (no le femmine) dei galerita raggiunta la maturità sessuale può beccare ogni tanto ma solo una questione di protezione, lo farà in caso lui creda tu sia in pericolo o con estranei e per difenderti ti avvisa con una beccata, è un atto coraggioso e no di infedeltà.
Per il cenerino, a me piace ma non credete sia più affidabile (è anche carattere) conosco una persona che con un cenerino stava per rimmetterci un occhio bucandogli la palpebra e gli fece anche un pirsing all'orecchio.
Mentre ora con 11 anni di convivenza con un cacatua non è successo nulla.
sono un pò più difficili, ma basta credere e parlare dei Cacatua come fossero mostri.
Scusate per l'intervento ma dovevo dirlo.
ciao
- Piciu
- Comare eco-bio

ogni pappagallo ha il suo carattere, è vero, ma un pò conta anche la specie.
siccome era richiesto un consiglio, alcuni utenti hanno risposto secondo la loro opinione, tutto qui.
poi sono contentissima che la tua convivenza con una cacatua duri felicemente da 11 anni!

ps.

- Iris
- Giacinto
Non voglio assolutamente dire che i cacatua sono dei mostri! E' solo più probabile avere un pappagallo ingestibile, proprio perchè sono più esigenti, perchè caratterialmente quando raggiungono la maturità sono più portati a diventare aggressivi (alcuni addirittura consigliano di praticare due fori di ingresso nel nido per permettere alla femmina di scappare se viene attaccata all'interno del nido perchè gli attacchi sono violentissimi e il maschio posizionandosi all'ingresso non permetterebbe alla femmina di scappare...), perchè hanno il becco più grande di un cenerino...insomma ci sono molte motivazioni, poi è ovvio che tutto dipende dal carattere, però rendiamoci conto che se hanno un carattere difficile non possiamo abbandonarli o maltrattarli, quindi meglio non rischiare...o no?
...
...