WOW....che bello!!!!

Immagine

Moderatori: muron, Lorenzo, fabrizioP

totò87
Calopsitte

WOW....che bello!!!!

Messaggio da totò87 »

Ciao ragazzi.....:) adesso dovrò scrivere anche in questa sezione del forum!!!!! :bigsmile: :bigsmile: eh si....ieri è stato il mio compleanno,e oggi ho ricevuto in regalo dai miei carissimi amici,una calo..... :gift: :gift: :musicband: :musicband: :drummer: :drummer: :lol3: :lol3: L'unica cosa,è che non è stata allevata a mano....come mi devo comportare????? cosa devo fare per potermi avvicinare?? e per poter prendere confidenza con lui/lei.. ditemi tutto ciò che sapete vi prego...sto già facendo mille fatiche con il cenerino che ho comprato solo 2 settimane fà!!!!! :):) Al più presto posto le foto,anche per capire se è un maschio o una femmina....cmq inizio già a dirvi che è di colore bianco/giallino...adesso quando mi avvicino alla gabbia si sposta continuamente!!!! questo perchè non è stata allevata a mano??? grazie mille.... :bigsmile: :bigsmile:
Claudio
Giacinto

Re: WOW....che bello!!!!

Messaggio da Claudio »

E naturale se nn è stat allevata a mano,devi prendere la sua fiducia....

Comincia ad avvicinarti alla gabbia piano piano e parlale con voce bassa..

Poi ofrigli dalle sbarre,qualke cosa di buono,tipo mela,verdura ecc...

E poi ti diremo il resto,incomincia cosi..
Immagine
Immagine
Gaetano
Rosella

Messaggio da Gaetano »

Si e normale ke fa kosi so nn e allevato a Mano dài kome to ha detto claudio prima O poi si fidera di te e nn si agitera più quando ti avvicinerai :)
ImmagineImmagine
mordace
Attaccabrighe

Messaggio da mordace »

io ci sono riuscito e lorenzo ne può dare la prova......quando sono selvatici c'è molto da lavorare ma ti posso assicurare che cìè ancora più soddisfazione perchè vedi la tua pasienza darti frutti ogni giorno di più.....ti do un consiglio cerca di capire cosa gli piace tantissimo e usa quello per accattivartelo...cosi parti già con un punto in più a tuo favore....buona fortuna
Lorenzo
Giacinto

Messaggio da Lorenzo »

mordace ha scritto:io ci sono riuscito e lorenzo ne può dare la prova......quando sono selvatici c'è molto da lavorare ma ti posso assicurare che cìè ancora più soddisfazione perchè vedi la tua pasienza darti frutti ogni giorno di più.....ti do un consiglio cerca di capire cosa gli piace tantissimo e usa quello per accattivartelo...cosi parti già con un punto in più a tuo favore....buona fortuna
e si, gli avevo dato una mia calopsita allevata dai genitori, e dopo qualche settimana mi manda una foto con lei sull spalle!
cmq segui i consigli di mordace!
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
totò87
Calopsitte

Messaggio da totò87 »

Grazie a tutti per i consigli,ma molto probabilmente farò un cambio... :) :) ovvero,darò indietro la calopsite che mi hanno regalato,e ne prenderò una allevata a mano.....purtroppo per problemi di lavoro,non ho moltissimo tempo da dedicare ad una calo allevata dai genitori... Penso che averne una allevata a mano,sia molto più pratico....anche se magari riuscire ad addomesticare una calo "selvatica" da molte soddisfazioni....Comunque vi terrò informati!!!!! :D :D :D
Claudio
Giacinto

Messaggio da Claudio »

Ok :wink:
Immagine
Immagine
totò87
Calopsitte

Messaggio da totò87 »

Ciao ragazzi,oggi sono andato nel negozio dove ho comprato il cenerino,per chiedere se avessero una calo allevata a mano...purtroppo al momento non c'è nè,ma c'è una simpaticissima coppia di inseparabili allevata a mano...sono tutti e due femmine,fra l'altro con dei bellissimi colori....Alla fine della fiera,dovrei dargli la mia calo "selvatica" più 80 euro per un inseparabile ( NON PER LA COPPIA) secondo voi è troppo caro??? grazie mille.... :lol: :lol:
generale
Assistente

Messaggio da generale »

dipende da che inseparabili sono. le calo selvatiche vanno dai 25 ai 30€ gli inseparabili variano secondo le razze
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
mordace
Attaccabrighe

Messaggio da mordace »

generale ha scritto:dipende da che inseparabili sono. le calo selvatiche vanno dai 25 ai 30€ gli inseparabili variano secondo le razze
questa somma è per la serie diciamo ancestrale che poi sfocia nel perlato e nel pezzato al massimo è possibile trovare qualche lutino a quel prezzo ma se parliamo di serie FB e di albini o albini pezzati non ci siamo tanto con quel prezzo
caligola
Rosella

Messaggio da caligola »

toto'87 lascia perdere,prendili da qualche privato a quel preesso almeno ne hai due,cerca negli annunci,ciao
Caligola
totò87
Calopsitte

Messaggio da totò87 »

Ciao ragazzi....riekkomi qua...!!! Ieri sera è arrivata la nuova calo allevata a mano.... :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: che bello sono contentissimo!!!! :lol: :lol: :lol: al più presto posterò delle foto,è ancora piccina,ha appena un mesetto e mezzo all'incirca,infatti mangia i semini da poco tempo! Volevo solo chiedere un informazione....quando la prendo dalla gabbia,fa un verso di "gola"...sembra una radio che non riesce a trovare la stazione...non so se ho reso l'idea!!!! :lol: cosa significa? l'altra calo selvatica che avevo non lo faceva!!! grazie milleeeeeeee :bigsmile:
fabrizioP
Rosella

Messaggio da fabrizioP »

Purtroppo non so che tipo di verso sia, però ti faccio gli auguri per il nuovo arrivo ciaociao
Maracaybo
Cocorito

Messaggio da Maracaybo »

Non sono molto esperto ma quel verso cosi' descritto sembra proprio quello dei pulli quando richiedono il cibo.....
Non vorrei azzardare ma secondo me' e' svezzato (mangia da solo) ma quando qualcuno lo prende lui associa al momento della pappa.....e scatta in automatico con il verso!
Io una siringatina(un 20ml di pappina tiepida) alla sera gliela darei.....giusto per farlo sentire al sicuro! :wink:
Poi magari ho frainteso tutto ed e' perfettamente svezzato.....e la pappina te' la' rifiuta!
totò87
Calopsitte

Messaggio da totò87 »

Maracaybo ha scritto:Non sono molto esperto ma quel verso cosi' descritto sembra proprio quello dei pulli quando richiedono il cibo.....
Non vorrei azzardare ma secondo me' e' svezzato (mangia da solo) ma quando qualcuno lo prende lui associa al momento della pappa.....e scatta in automatico con il verso!
Io una siringatina(un 20ml di pappina tiepida) alla sera gliela darei.....giusto per farlo sentire al sicuro! :wink:
Poi magari ho frainteso tutto ed e' perfettamente svezzato.....e la pappina te' la' rifiuta!

E invece mi sa che hai proprio ragione tu.... :lol: :lol: :lol: infatti l'allevatore mi ha consigliato di dargli un pò di pappaetta alla sera,come già sto facendo!!! In realtà ci avevo già pensato a questa cosa,ma non ne ero sicuro e per paura di farmi una figura di "m" non l'avevo nemmeno scritta qua....ma dato che anche tu pensi la stessa cosa mia,a questo punto penso sia giusto!!!! Grazie mille....sei stato gentilissimo!!! :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:
ilyna
Rosella

Messaggio da ilyna »

20 ml? ma non è un po troppo? io ho letto che si da dai 8 ai 12 ml.... 20ml mi sembra 1po troppo.. voi che dite?
-La iLyNa-
Maracaybo
Cocorito

Messaggio da Maracaybo »

ilyna ha scritto:20 ml? ma non è un po troppo? io ho letto che si da dai 8 ai 12 ml.... 20ml mi sembra 1po troppo.. voi che dite?

Si si ho fatto casini con l'unita di misura......cmq intendevo 2ml su una siringa da 5ml..... giusto per gradire. :)
totò87
Calopsitte

Messaggio da totò87 »

Ragazzi,avrei bisogno di un aiuto....vorrei capire di che sesso è la mia calo.... :lol: :lol: ha solo circa 2 mesi di vita,ma si potrebbe già capire? Ho letto da qualche parte che di dovrebbe riuscire a capire intorno ai 7 mesi di vita,perchè specialmente gli ancestrali sia maschi che femmine si possono confondere...è vero questo??? Ho anche letto che le femmine in genere,presentano delle stiature nella parte inferiore della coda e all'interno delle ali,cose presenti nella mia calo... Nel frattempo comunque posto delle foto del piccolo Lillo... :bigsmile: :bigsmile: (anche se dovesse risultare femmina,il nome rimarrà il medesimo! :lol: :lol:) e penso che sicuramente qualcuno riuscirà a definire il suo sesso.... Ah,curiosità,ma come mi devo comportare se lascio fuori dalla gabbia sia il cenerino che la calo? Il cenerino potrebbe beccarlo? Grazie mille in anticipo...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
yariman
Rosella

Messaggio da yariman »

è femmina...si vede nell'ultima foto
sto tornando a pieno regime!!!!!
totò87
Calopsitte

Messaggio da totò87 »

yariman ha scritto:è femmina...si vede nell'ultima foto

Yariman,ma non è troppo presto x determinare il sesso? parlo sempre da ignorante in materia eh... :lol: :lol:
Comunque sò che solo gli esemplari maschi possono dire qualche parola,ma le femmine almeno hanno la possibilità di imparare a fischiare qualche melodia????? ho visto molti video su youtube di calo che fischiavano inni nazionali o quant'altro,ma dite che saranno stati solo ed esclusivamente maschi???? :D :D grazie milleeeee....
Rispondi