calo allevate a mano..perchè così chiare?

Immagine Confrontiamo le nostre idee

Moderatori: muron, generale

Rispondi
luna
Cocorito

calo allevate a mano..perchè così chiare?

Messaggio da luna »

ciao a tutti, mi sono appena iscritta e già ho una domanda da porvi..a ottobre da una delle mie coppie di calo sono nati 3 pulcini, ho prelevato due di questi all'età di circa 3 settimane per allevarli a mano (Ciuffo e Gel) dopo circa una settimana ho prelevato anche l'altro (Brillantina..mi faceva tristezza là da solo!) che ha mangiato pochissimo dalla siringa perchè becchettava già da solo..ho notato che il piumaggio dei primi due è molto chiaro mentre il terzo ha una bella piuma grigio scuro (come tutte le calo), può essere che una settimana di alimentazione artificiale in più abbia avuto questo effetto "schiarente" su Ciuffo e Gel? diventeranno anche loro belli e scuri o involontariamente li ho condannati a rimanere "strani"? Vi metto le foto, così vedete anche voi, anche se in realtà dal vivo si nota molto di più la differenza..
un'altra domanda: sono maschi o femmine? è ancora presto per capirlo?

mi scuso per le foto ma è praticamente impossibile fotografarli dato che quando mi vedono mi si incollano davanti al naso e non mi lasciano fotografare..

ecco qui Ciuffo, vedete che chiaro? se visto alla luce del sole tende quasi al marrone..
Immagine
Immagine

questo è Gel, chiaro anche lui, quello in secondo piano non è il loro papà..
Immagine
Immagine

e in queste due foto c'è Brillantina, più scuro e tutto arruffato perchè si stava "facendo bello" :smile3: e con la faccia a chiazze..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

questa è la loro mamma, assomiglia molto a brillantina, per niente agli altri due..
Immagine
Immagine

io mi azzarderei a dire che ciuffo e brillantina sono maschi, mentre gel è femmina, ma boh..chi lo sa..

grazie a tutti!
Ultima modifica di luna il mar mag 05, 2009 9:54 am, modificato 1 volta in totale.
Claudio
Giacinto

Re: calo allevate a mano..perchè così chiare?

Messaggio da Claudio »

Bè l'allevamento a mano nn centra niente cn il piumaggio cosi chiaro,sai se qualcuno dei genitori portino qualke mutazione?
A me questi 2 sembrano mutazione,e lascio la parola ai più esperti di me a riguardo..
Immagine
Immagine
luna
Cocorito

Messaggio da luna »

grazie della risposta..il papà è il classico ancestrale con la faccia gialla, la foto della mamma l'ho appena aggiunta modificando il post presedente..non so se sono portatori di mutazione, mi sono incuriosita perchè fatalità i due che ho alimentato a mano erano più chiari e ho associato il tutto al cibo..dici che possono essere mutati? wow! :smile3:
GwindalorGiammy
Calopsitte

Messaggio da GwindalorGiammy »

A me sembrano tutte femmine. Comunque non credo dipenda dal cibo!
Buona fortuna!
Immagine
caligola
Rosella

Messaggio da caligola »

Dal cibo nemmeno io credo che c'entri,di sicuro,invece dovrebbe dipendere dalla genetica :wink:
Caligola
luna
Cocorito

Messaggio da luna »

io ho pensato che fosse come per i canarini..dai il pastoncino rosso e prendono colorazione rossa..dai il giallo e prendono colorazione gialla..in questo caso ilpastoncino era beige..e sono diventati beige! :mrgreen:
brillantina sta faendo la faccia sempre più gialla..e cerca di accoppiarsi :shock: mascalzone..
gli altri due invece non hanno ancora capito di essere pappagalli e cercano solo le nostre mani.. :smile3:
Gaetano
Rosella

Messaggio da Gaetano »

io penso che il primo e il secondo siano 2 cinnamon femmine e il secondo e il terzo ancestrali penso sempre femmine,poi quello in fondo alla seconda foto è un maschio lutino.però aspettiamo i piu esperti puo essere che ho sbagliato qualcosa.hihihi :smile3: :smile3: :smile3:
ImmagineImmagine
Rispondi