ciao a tutti, mi sono appena iscritta e già ho una domanda da porvi..a ottobre da una delle mie coppie di calo sono nati 3 pulcini, ho prelevato due di questi all'età di circa 3 settimane per allevarli a mano (Ciuffo e Gel) dopo circa una settimana ho prelevato anche l'altro (Brillantina..mi faceva tristezza là da solo!) che ha mangiato pochissimo dalla siringa perchè becchettava già da solo..ho notato che il piumaggio dei primi due è molto chiaro mentre il terzo ha una bella piuma grigio scuro (come tutte le calo), può essere che una settimana di alimentazione artificiale in più abbia avuto questo effetto "schiarente" su Ciuffo e Gel? diventeranno anche loro belli e scuri o involontariamente li ho condannati a rimanere "strani"? Vi metto le foto, così vedete anche voi, anche se in realtà dal vivo si nota molto di più la differenza..
un'altra domanda: sono maschi o femmine? è ancora presto per capirlo?
mi scuso per le foto ma è praticamente impossibile fotografarli dato che quando mi vedono mi si incollano davanti al naso e non mi lasciano fotografare..
ecco qui Ciuffo, vedete che chiaro? se visto alla luce del sole tende quasi al marrone..
questo è Gel, chiaro anche lui, quello in secondo piano non è il loro papà..
e in queste due foto c'è Brillantina, più scuro e tutto arruffato perchè si stava "facendo bello"

e con la faccia a chiazze..
questa è la loro mamma, assomiglia molto a brillantina, per niente agli altri due..
io mi azzarderei a dire che ciuffo e brillantina sono maschi, mentre gel è femmina, ma boh..chi lo sa..
grazie a tutti!