Progressi !!! Lo adoro!!! ^_^

Immagine

Moderatori: muron, generale

Rispondi
mari89
Giacinto

Progressi !!! Lo adoro!!! ^_^

Messaggio da mari89 »

Ciao a tutti. oggi avendo molto tempo libero ho passato il pomeriggio assieme al mio paquito...(roseicollis) :roll:
mentre prima quando lo uscivo dalla gabbia era tranquillo, forse anche troppo, perchè stava sulla tastiera del pc senza muoversi, solo mordicchiando ogni tanto i tasti... adesso è cambiato notevolmente... Non sono è molto ma molto piu vivace, ma lo vedo anche piu "allegro"... quando lo faccio uscire cammina ed esplora tutto, mordicchia qualunque cosa gli capito a portata di becco, ma la cosa piu bella l'ho scoperta solo poco fa... mentre prima dove lo lasciavo lo trovavo :mrgreen: ora guardate che mi è successo. praticamente ero nella mia camera quando hanno suonato alla porta, copsi ho lasciato pako sulla scrivania e sono andata ad aprire. appena esco comincia a fischiare ad ogni parola che dico, se poi rispondo ai suoi fischi ancora peggio... :roll: Aspetto aspetto, e sento battere di ali (non vola bene purtroppo a causa delle penne tagliate, e quindi vola raramente perchè sbatte e perde l'equilibrio) e me lo vedo arrivare a terra, con l'andatura da paperotto :lol: verso di me mentre mi chiama.... Sono rimasta cosi :shock: perchè praticamente vedo che ormai appena lo lascio libero ma solo gira per la casa per cercarmi chiamandomi .... :roll: è un amoreee!!!!! Non è una vera e propria doomanda la mia, ma volevo condividere questa esperienza con la mia famiglia-pappagallesca 8) :bigsmile: sono troppo felice!!!! :smile3:
Immagine
Kapo
Ara

Re: Progressi !!! Lo adoro!!! ^_^

Messaggio da Kapo »

haahahahaha fanno troppo ridere quando camminano :mrgreen: cmq si anche con me accade lo stesso con milo....
magari è per terra e io son seduto sulla sedia,lui si allontana max di un metro e poi torna sul mio piede :mrgreen: e se cammino mi corre dietro come un cagnolino :mrgreen:
Immagine
mari89
Giacinto

Messaggio da mari89 »

certo io con il mio devo stare attenta a non calpestarlo :lol: è una minuscola pallina di piume... :lol: :bigsmile:
ora per ora ha preso il vizio di fare il verso della calopsitte... e di imitare il mio modo di chiamarlo. fa il fischio con lo stesso "suono"... non so come spiegarlo, ma sembra imitare il suo nome... io lo chiamo quasi sempre Paquì (Pakì) :smile3: so che i rosei comunque non parlano o comunque è difficilissimo, ma gia il fatto che sembra imitare il nome, e che comunque imita sia la calo che i miei fischi quando lo chiamo è gia una soddisfazione :smile3:
Immagine
yariman
Rosella

Messaggio da yariman »

il mio poly se lo vedete vi fa mori di risate ahahah lo metto a terra mi siedo e viene saltellando qualk volta salta storto ahahha poi si è imparato a fischiare come se vede una bella ragazza se fai una domanda ti risp si cn la testa per qualsiasi cosa ma è gia tnt ahahah
sto tornando a pieno regime!!!!!
mari89
Giacinto

Messaggio da mari89 »

fortissimo! non hai qualche video di poly ? :bigsmile:
Immagine
GwindalorGiammy
Calopsitte

Messaggio da GwindalorGiammy »

:D :D
Mari sai cosa potresti insegnarli per fargli prendere dimestichezza con il volo? Cosi:
http://www.youtube.com/watch?v=pPJjGYwjPrQ
Lo facevo anch'io, e mi seguiva dappertutto, socchiudi alcune porte e occhio a vetri e finestre, per il resto chiamalo con dei fischietti ed allontanati, per le prime volte magari in vista da lui!
In bocca al lupo!
Immagine
purpleeyes87
Calopsitte

Messaggio da purpleeyes87 »

Che cosa tenera, devi essere fiera del lavoro che hai fatto :wink:
L'altro amore
Immagine
yariman
Rosella