Gabbia per Caicco o Senegal

Immagine Confrontiamo le nostre idee

Moderatori: muron, generale

Rispondi
Kapo
Ara

Re: Gabbia per Caicco o Senegal

Messaggio da Kapo »

Ciao,la gabbia sencodo me va benissimo,considera solo che a quelle misure dovrai sottrarre almeno 10cm per lato,perchè quelle misure sono comprensive di paraskizzi...
Per gli estrusi della harrison puoi stare tranquilla...non ce estruso migliore,non so te quanto li pagherai,ma io qui li prendo a circa 19€ al kg...e con un senegal ci farai tantissimi mesi con un kg :mrgreen:
Immagine
GwindalorGiammy
Calopsitte

Messaggio da GwindalorGiammy »

Per gli estrusi, se riesci a scrivermi l'intera composizione in percentuale posso aiutarti (grazie ad una precisa tabella del mio libro).
Contando che quegli esemplari che hai elencato mi sembra non superino i 40 cm la gabbia dovrebbe essere perfetta! Ovviamente allevato a mano,no?
Ciao, spero di esserti stato d'aiuto!
Immagine
Chef
Ara

Messaggio da Chef »

contando i paracacca le dimensioni interne al massimo sono 55cm x 50 cm se il pappo arriva a 40 cm l'apertura alare sara di circa 50 cm e in quella gabbia non potrebbe nemmeno sgranchirsi le ali.

Per me è piccolissima.
Sono la persona più fortunata del mondo!
Claudio
Giacinto

Messaggio da Claudio »

Bè e piccola si però dipende da quanto lo tieni fuori se no andrebbe pure bene..
Immagine
Immagine
Cristina
Amazzone

Messaggio da Cristina »

Un caicco e un senegal arrivano all'incirca a 23/25 cm di dimensione, di apertura alare non so, ma non sicuramente quanto un cenerino.
In quella a casa il mio cenerino le ali le sbatteva, quindi uno di questi due ci si sgranchisce alla grande.
credo che riescano tranquillamente a sbattere le ali dentro anche questa questa gabbia.

Grazie Kapo! Su exoticVet (negozio on line) dicono però che le misure che vi ho indicato sono da considerarsi senza i paraspruzzi, quindi di aggiungere 10 cm per lato.. quindi teoricamente il 66x61 dovrebbe essere la misura effettiva vivibile per il pappagallo.. di altezza non lo so, perchè l'altezza è compresa di gambe.. Dovrebbe essere perfetta no!? :?:

per il mangime grazie mille per l'aiuto Giammy (non scrivo tutto il nick .,. è impossibile ricordarlo!! :lol: :lol: :lol: )!! ora do un'acchiata e appena trovo le composizioni te le posto e mi dici quale pensi sia migliore!

Cmq si.. saranno allevati a mano.. da me. Arriveranno a casa che il senegal ha 20 giorni e il caicco credo intorno ai 35 .. quindi.. Camera calda e via di imbecco!!! NON VEDO L'ORA!!!
Claudio
Giacinto

Messaggio da Claudio »

Ok tienici aggiornati..
Immagine
Immagine
Cristina
Amazzone

Messaggio da Cristina »

Ecco qui si trovano le tabelle nutrizionali dei mangimi Harrison.
quale è migliore?? l' Adult Lifetime Coarse Grind oppure l' Adult Lifetime Grind oppure finchè sono piccoli e devono crescere è meglio l'High potency caurse? e da adulto??

Help please...non so proprio decidermi!

Edit:
avevo dimenticato il link http://www.pappagallostore.it/store/prodotti.asp?cat=12
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

cristina la prima gabbia x un senegal o un caicco va benissimo
Cristina
Amazzone

Messaggio da Cristina »

Grazie Mille Mimmo! allora mi muovo e prenoto, così quando arrivano casa è pronta..anche se passeranno un bel po' di tempo in camera calda prima di traasferirsi nelle loro rispettive gabbione! :D
Rispondi