accoppiamento

Immagine

Moderatori: muron, Lorenzo, fabrizioP

Rispondi
niki
Rosella

accoppiamento

Messaggio da niki »

ciaso a tutti, ieri le mie calo si sono accoppiate,e quando le ho viste erano sul loro nido, una cosa strana, è che non si accoppiano come le coco, che quando il maschio sale sbattono le ali e poi le abbassano, le calo erano ferme, il maschio è salito e ha fatto quello che doveva fare, senza movimanti bruschi o altro, la femmina adesso fa entra e esci dal nido, e anke il maschio ogni tanto entra, ora volevo chiedervi, ma una volta che si accoppiano è sicuro che fanno le uova?????????????????????
e poi quanto tempo passa dal primo accoppiamento prima di deporre?????????????????

PS riguardo al fatto dell'accoppiamento, sia ben chiaro che non sono un guardone, fino a prova contrarie sono stati loro a fare tutto sotto i miei occhi :lol:
calopsitacco
Cenerino

Re: accoppiamento

Messaggio da calopsitacco »

Le femmine depongono anche quando non si accoppiano, per cui la deposizione è sicura. Il primo uovo viene deposto dopo circa 10 giorni, ma può avvenire anche prima. Ad esempio, la mia vecchia coppia aveva deposto dopo 9 giorni alla prima cova e in meno di una settimana alla seconda. Però non è sempre detto che le uova siano tutte feconde, per cui se vedi che dopo diversi giorni dalla nascita dei primi (se si forma un distacco di più di 6 giorni) buttale, se si rompessero potrebbero portare malattie ai pulli.
Immagine
niki
Rosella

Messaggio da niki »

che bello questa è la mia prima "cova " di calo, sono eccitatissimo, non vedo l'ora che depone, non sto nella pelle :D
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

in bocca a lupo niki :wink: :wink:
niki
Rosella

Messaggio da niki »

crepi il lupo :lol: sperimo che facciano qualcosa comunque non mi faccio troppe illusioni perchè se nonnascono ci rimarrei tropo male, ma se nascono, piango per la gioia :D
Lorenzo
Giacinto

Messaggio da Lorenzo »

auguri :lol:
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
niki
Rosella

Messaggio da niki »

wowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww
oggi sono andato in campagna e mio padre che era li da mattina mi fa oggi la gallopsitte (come la chiama lui) non è uscita per niente dal nido, allo0ra curioso come sono ho dato una vontrollatina, prima di guardare, vedevo dal foro di entrata la coda della calo, quando ho aperto ho visto la calo tutta gonfia, al che stavo svenendo, poi avvicino la mano alla calo, la quale mi da una beccataccia, poi la riavvicino e si sposta poco poco, e vedo l'UOVO ma che sono contento, il tutto 5 minuti fa non sapete come sono cobtento sto sclerando madooooooooooooooo che bello :D
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

:cheers: Si festeggiaaaaa
--------------------------------------------------------------------------------
...
niki
Rosella

Messaggio da niki »

non sai quanto sto ancora urlando di gioia, non mel'aspettavo priprio, ma tu come l'ha presa quando ti sei trovata davanti il primo uovo di calo, a me sta venendo un'infarto :lol:

PS ma non sapevo facessero le uova così grandi, quello della mia è enorme, meno male non ci sono sti intoppi, essendo il primo e così grande, :shock: , è almeno il doppio di quello di un coco, quasi quanto quello dei piccioni :shock: :shock: :shock:
Salvuccio
Rosella
Contatta:

Messaggio da Salvuccio »

niki ha scritto:non sai quanto sto ancora urlando di gioia, non mel'aspettavo priprio, ma tu come l'ha presa quando ti sei trovata davanti il primo uovo di calo, a me sta venendo un'infarto :lol:

PS ma non sapevo facessero le uova così grandi, quello della mia è enorme, meno male non ci sono sti intoppi, essendo il primo e così grande, :shock: , è almeno il doppio di quello di un coco, quasi quanto quello dei piccioni :shock: :shock: :shock:

non c'entra niente la prima cova...i pappi fanno uova sempre della stessa misura...potrebbe essere un uovo con 2 embrioni
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Ma no! E' normale che sia il doppio delle coco!!! Le calo sono 3 volte le coco quindi le uova sono più grandi :lol:
--------------------------------------------------------------------------------
...
niki
Rosella

Messaggio da niki »

ma se fosse un uovo con due embrioni cosa succcede???????????????????? comunque confido nelle altre uova :D
fabrizioP
Rosella

Messaggio da fabrizioP »

ma è ora di mettere i nidi???? in effetti le mie calo la muta l hanno finita da un pezzo, quindi volendo lo metto pure io ke dici iris è presto?fatemi sapere ciao ciao
Salvuccio
Rosella
Contatta:

Messaggio da Salvuccio »

fabrizioP ha scritto:ma è ora di mettere i nidi???? in effetti le mie calo la muta l hanno finita da un pezzo, quindi volendo lo metto pure io ke dici iris è presto?fatemi sapere ciao ciao
Si puoi metterlo...il tempo che preparano,si accoppiano,depongono si può dire che siamo a settembre
Manu
Amazzone

Messaggio da Manu »

puoi metterlo, ma è sempre meglio non avere fretta... quindi io consiglierei di aspettare ancora un pochino.. di metterlo insomma gli ultimi giorni di agosto così andiamo sul sicuro.. ma lo dico proprio per rompere un po' le scatole :lol: anche se lo metti adesso in fondo non c'è nulla di male :wink:
°MaNu°
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

bhe in sardegna a settmbre ci so sempre 35 gradi :roll: :roll: :roll: ASPETTO ANCORA :wink:
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Il periodo ormai è vicinissimo, chi non resiste più può mettere i nidi, alcuni diciamo che se ne fregano altamente e non l'hanno mai tolto :? menomale che alcuni pappagalli sanno regolarsi da soli :?
Fabrizio metti il nido e vedi cosa succede :P
...
Salvuccio
Rosella
Contatta:

Messaggio da Salvuccio »

Iris ha scritto:Il periodo ormai è vicinissimo, chi non resiste più può mettere i nidi, alcuni diciamo che se ne fregano altamente e non l'hanno mai tolto :? menomale che alcuni pappagalli sanno regolarsi da soli :?
Fabrizio metti il nido e vedi cosa succede :P

quoto :? ...fabrizio anche per me puoi metterlo tanto passa qualche giorno prima della deposizione...sicuramente avrai i pulli i primi di settembre...poi dipende da quando depone :wink:
niki
Rosella

Messaggio da niki »

salve, io ho usato il calcolatore genetico, e ho messo le mutazioni dellemmie calo ovvero maschio perlkato e femmina cinammon, ma funzionano, a me dice che escono maschiancestrali, e femmine perlate?????????????( premettto che i genitori non so cosa portano io ho messo che non portano niente :?
fabrizioP
Rosella

Messaggio da fabrizioP »

ok raga allora domani metto tutto cosi partecipo anche io alla gara....so già ke nn vincerò :thinking: :thinking: :thinking: :P
Rispondi