Salve a tutti...cm dice il titolo mi sto levando tutti i coco...li sto dando al mio negoziante(che li tiene bene)a 5 euro l'uno....in tutto sono 3 coppie e i 2 piccoli allevati a mano....mi ha detto che se li prende tutti...xò 1 femmina non è sicuro....perchè le manca un pezzo di cera(risultato di un..."aggaddo" )...Poco fà sono andato a parlargli e avevo una coppia di fischer che mi piaceva e voglio chiedergli se me li dà in cambio....solitamente quanto costano i fischer???...penso che devo aggiungere soldi perchè i coco in tutto valgono 40 euro...e mi sembrano pochi per una coppia di fischer....cmq adesso rimango con 1 coppia di rosei e i 3 figli....ora ho saputo che si possono accoppiare genitori e figli e lo vorrei fare più in là....vorrei farvi un'ultima domanda....se accoppio uno dei 3 pulli con uno dei genitori....i figli che mi nascono li posso accoppiare con gli altri pulli?
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Salvuccio ha scritto:....ora ho saputo che si possono accoppiare genitori e figli e lo vorrei fare più in là....vorrei farvi un'ultima domanda....se accoppio uno dei 3 pulli con uno dei genitori....i figli che mi nascono li posso accoppiare con gli altri pulli?
non mi piace molto come cosa ...........non è bello..che ti costa trovare nuovi compagni ai piccoli
in blu avvertimentiin rosso moderazioni MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Salvuccio ha scritto:....ora ho saputo che si possono accoppiare genitori e figli e lo vorrei fare più in là....vorrei farvi un'ultima domanda....se accoppio uno dei 3 pulli con uno dei genitori....i figli che mi nascono li posso accoppiare con gli altri pulli?
non mi piace molto come cosa ...........non è bello..che ti costa trovare nuovi compagni ai piccoli
Mi costa soldi ...cmq bho vediamo...se compro altri pappini i miei mi sparano...per questo volevo farli riprodurre come ho già spiegato...Per Iris: ok prima di prendere i fischer chiedo il Cites se non l'hanno non li prendo ...quelli con il cites sono anellati?
Ok allora magari se mi levo qualche figlio della coppia poi compro qualche maschetto o femminuccia ...Per i Fischer vedremo...non è sicuro ancora che li prendo
Di da 5 euro anche per gli allevati a mano??????????
Comunque non puoi accoppiare un pullo con un genitore...rischi che nascano pulli con problemi genetici...
LoveBirds ha scritto:Di da 5 euro anche per gli allevati a mano??????????
Comunque non puoi accoppiare un pullo con un genitore...rischi che nascano pulli con problemi genetici...
Io sono contro a queste cose e spero di non acquistare mai una coppia così formata, ma molti allevatori, anzi direi quasi tutti quelli che vogliono creare e fissare delle mutazioni, utilizzano il metodo dell'accoppiamento tra figli e genitori...i problemi di solito si hanno accoppiando solo fratelli...
Caro Kikoo...questo si che è un vero problema...
Purtroppo sento sempre più persone dire: offro pappagallo per accoppiamento...
Che dire...è una barbaria, basti pensare che sono animali monogami, cioè con il compagno scelto i "poveretti" ci resterebbero a vita...
Questo purtroppo succede anche in molti allevamenti...
Scusate per l'OT ma certe cose è bene approfondirle...
che cosa orribbile un mio amico, fece sta cosa x due volte sono nati pulli con il becco malformato zampe storte e riggirate all indietro non pensarci nemmeno di fare una cosa simile