Non allevo più coco

Immagine

Moderatori: muron, Lorenzo, fabrizioP

Salvuccio
Rosella
Contatta:

Non allevo più coco

Messaggio da Salvuccio »

Salve a tutti...cm dice il titolo mi sto levando tutti i coco...li sto dando al mio negoziante(che li tiene bene)a 5 euro l'uno....in tutto sono 3 coppie e i 2 piccoli allevati a mano....mi ha detto che se li prende tutti...xò 1 femmina non è sicuro....perchè le manca un pezzo di cera(risultato di un..."aggaddo" :bigsmile: )...Poco fà sono andato a parlargli e avevo una coppia di fischer che mi piaceva e voglio chiedergli se me li dà in cambio....solitamente quanto costano i fischer???...penso che devo aggiungere soldi perchè i coco in tutto valgono 40 euro...e mi sembrano pochi per una coppia di fischer....cmq adesso rimango con 1 coppia di rosei e i 3 figli....ora ho saputo che si possono accoppiare genitori e figli e lo vorrei fare più in là....vorrei farvi un'ultima domanda....se accoppio uno dei 3 pulli con uno dei genitori....i figli che mi nascono li posso accoppiare con gli altri pulli? :bisou:
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Iris
Giacinto

Re: Non allevo più coco

Messaggio da Iris »

Ricordati di chiedergli il cites dei fischeri che ti darà. Una coppia la paghi intorno alla 60ina di euro poi dipende dal negozio.
--------------------------------------------------------------------------------
...
Lorenzo
Giacinto

Messaggio da Lorenzo »

Salvuccio ha scritto:....ora ho saputo che si possono accoppiare genitori e figli e lo vorrei fare più in là....vorrei farvi un'ultima domanda....se accoppio uno dei 3 pulli con uno dei genitori....i figli che mi nascono li posso accoppiare con gli altri pulli? :bisou:
non mi piace molto come cosa :shock: :? ...........non è bello..che ti costa trovare nuovi compagni ai piccoli
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Salvuccio
Rosella
Contatta:

Messaggio da Salvuccio »

Lorenzo ha scritto:
Salvuccio ha scritto:....ora ho saputo che si possono accoppiare genitori e figli e lo vorrei fare più in là....vorrei farvi un'ultima domanda....se accoppio uno dei 3 pulli con uno dei genitori....i figli che mi nascono li posso accoppiare con gli altri pulli? :bisou:
non mi piace molto come cosa :shock: :? ...........non è bello..che ti costa trovare nuovi compagni ai piccoli
Mi costa soldi :bigsmile: ...cmq bho vediamo...se compro altri pappini i miei mi sparano...per questo volevo farli riprodurre come ho già spiegato...Per Iris: ok prima di prendere i fischer chiedo il Cites se non l'hanno non li prendo :bigsmile:...quelli con il cites sono anellati?
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Salvuccio ha scritto:quelli con il cites sono anellati?
L'anellino è un'altra cosa, se ce l'hanno meglio, se non c l'hano va bene lo stesso. Il cites è la dichiarazione di nascita in cattività :smile3:

Anche a me non piace per niete l'idea di scoppiare una coppia formata per far accoppiare i genitori con i figli...
--------------------------------------------------------------------------------
...
Salvuccio
Rosella
Contatta:

Messaggio da Salvuccio »

Ok allora magari se mi levo qualche figlio della coppia poi compro qualche maschetto o femminuccia :smile3: ...Per i Fischer vedremo...non è sicuro ancora che li prendo :wink:
LoveBirds
Cenerino

Messaggio da LoveBirds »

Di da 5 euro anche per gli allevati a mano?????????? :?
Comunque non puoi accoppiare un pullo con un genitore...rischi che nascano pulli con problemi genetici... :shock:
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

LoveBirds ha scritto:Di da 5 euro anche per gli allevati a mano?????????? :?
Comunque non puoi accoppiare un pullo con un genitore...rischi che nascano pulli con problemi genetici... :shock:
Io sono contro a queste cose e spero di non acquistare mai una coppia così formata, ma molti allevatori, anzi direi quasi tutti quelli che vogliono creare e fissare delle mutazioni, utilizzano il metodo dell'accoppiamento tra figli e genitori...i problemi di solito si hanno accoppiando solo fratelli...
...
Kikkooo
Calopsitte Peter Pan
Contatta:

Messaggio da Kikkooo »

Neanche a me piace tanto questa cosa... :?
Ma poi, come si può pensare di dividere una bella coppia riprodutrice? :cry: Non sono mica cani... :cry:
kikkooo...
Salvuccio
Rosella
Contatta:

Messaggio da Salvuccio »

Ho deciso di non far fare figli tra genitori e figli...cmq per adesso sono rimasto con 1 coppia e 3 figli di rosei....penso di tenere i tre figli
LoveBirds
Cenerino

Messaggio da LoveBirds »

Non sono mica cani...
Caro Kikoo...questo si che è un vero problema...
Purtroppo sento sempre più persone dire: offro pappagallo per accoppiamento...
Che dire...è una barbaria, basti pensare che sono animali monogami, cioè con il compagno scelto i "poveretti" ci resterebbero a vita...
Questo purtroppo succede anche in molti allevamenti...
Scusate per l'OT ma certe cose è bene approfondirle...
:kiss2:
Kikkooo
Calopsitte Peter Pan
Contatta:

Messaggio da Kikkooo »

Proprio quello dicevo! son d'accordissimo con te!
kikkooo...
*dolly*
Ara

Messaggio da *dolly* »

io la mia "coppia" fralaltro maschio nn puro :x :x :x l'ho pagata ben 70 euro.
fabrizioP
Rosella

Messaggio da fabrizioP »

scusate l'ignoranza ma per maschio nn puro si intende un ibrido?oppure è un altra cosa ancora?
niki
Rosella

Messaggio da niki »

sinon puro si intede non spece originale, credo che nel caso di dolly sia personatax nigrigenis ora non ricordo correggetemi se sbaglio :D
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

:? :? che cosa orribbile un mio amico, fece sta cosa x due volte sono nati pulli con il becco malformato zampe storte e riggirate all indietro non pensarci nemmeno di fare una cosa simile :( :(
Rispondi