Giochini per pappagalli...

Immagine Confrontiamo le nostre idee

Moderatori: muron, generale

Rispondi
Asragorn
Calopsitte

Giochini per pappagalli...

Messaggio da Asragorn »

Sera a tutti gente...Volevo porre una domanda a persone molto più esperte di me..

Quali giochini potremo fare con i nostri splendidi amici per interagire con loro e quindi renderli più felici?O ci sono solo giochi per loro che siano in solitario?

Inoltre mi direste in linea di massima quali sono i cibi (frutta,verdura,ecc...ecc...) che proprio non devono vedere? Oppure se possono mangiare un determinato tipo di frutto basti togliere una parte? Se avreste un sito sarebbe l'ideale..
Oggi per il mio patatone ho comprato un mango e una papaia (ne ho preso 1 e 1 perchè volevo vedere se gli piacevano) e ......... ne va letteralmente pazzo....... :D
Ovviamente li ho lavati per bene,ho tolto i semi dentro la papaia e tolto anche la buccia,come lo stesso per il mango... (ovviamente per il mango non ho tolto semi in quanto ha solo un grande osso al centro che però non ho somministrato naturalmente)...
Comunque spulciando tra il forum ho visto che sono frutti che si possono somministrare e quindi son andato sul sicuro...
Inoltre alle zucchine bisogna togliere quei piccoli semi che hanno o non c'entra nulla?

Attendo magari risposte o un link consultabile per il cibo che si può tranquillamente somministrare a questi splendidi animali..

Grazie,
Mirko
F4sty
Conuro

Re: Giochini per pappagalli...

Messaggio da F4sty »

Ciao!
Vedo solo ora il tuo topic....
Allora per i cibi tossici di consiglio di dare un occhio su pappagalli.ch hanno veramente delle schede ben fatte per quel che riguarda gli alimenti e i legni nocivi.
Per i giochi, ovviamente quelli fatti assieme saranno molto importanti per rafforzare il rapporto uomo-pappagallo oltre che utili per insegnarli molte cose, cosa fare cosa non fare, oltre a capire cosa voglia dire quando gli si dice no ecc. ecc.
Possono essere i più vari come giocare con una pallina o uno straccio, riportare un oggetto, insegnargli qualche giochino di abilità (non so, mi viene in mente salire e scendere da una scaletta, mettere i soldini nel salvadanaio...)

I giochi "solitari" saranno molto utili quando tu sarai fuori casa per lavoro e lui sarà solo il gabbia.
Possono essere il semplice ramo da scorticare (consiglio dare rametti di salice, continene il famoso acido salicilico che è un ottimo farmaco naturale per rafforzare le difese), il peluche da rompere, la pallina che fa rumore fino ai giochi di abilità e intelligenza che consistono nell'aprire contenitori più o meno blindati dove è nascosto un premio.

Ciao!!!
Totò: Kakariki fronte rossa

Aida: Cacatua Eolophus Roseicapillus
Rispondi