salve a tutti
prima di tutto mi presento sono lorenzo e complimenti per il vostro forum
vi scrivo per chiedervi alcuni consigli
ho una calopsitta comprata ad agosto dell'anno scorso(non so precisamente quanti mesi o anni abbia)
fatto sta che sono due giorni che la pappagalla si comporta in maniera strana(sta sempre sul fondo della gabbia),oggi nel rientrare e incuriosito ho provato ad accarezzarla e mi ha morso spostandosi ho visto che sta covando un uovo!!.
ora o quest'uovo è frutto dello spirito santo o l'unica spiegazione è che si porta la fertilita da agosto quando si trovava in gabbia con altre calopsitte(le tartarughe lo fanno)è possibile?oppure mettendola fuori al balcone nelle giornate di sole si sia accoppiata con qualcos'altro.
comunque il punto è che c'e la pappagalla sul fondo della gabbia che cova un'uovo e non sapendolo(giustamente) la gabbia è sprovvista di nido segatura e quant'altro.
confido in molte vostre risposte grazie per l'attenzio e cortesia.
un saluto lorenzo.
deposizione uova
- mimmo
- Giacinto
Re: deposizione uova
ciao lorenzo benvenuto... non ti devi stupire se ha fatto un'uovo,,, le uova le fanno anche se non c'è il maschio solo che quelle sono infeconde... toglili quell' uovo, e prendigli un maschietto... prima fai fare una quarantena poi gli metti assieme ... separati per qualche giorno nella stessa gabbia.... poi provvederai a mettere nido ecc ecc
-
- Cocorito
ti ringrazio molto.
mi dispiace toglierlo è cosi presa a covare povera...e soprattutto è molto gelosa dell'uovo!
come posso togliergli l'uovo senza traumatizzarla?
e se invece non gli compro il maschio gli succede qualcosa?
attendo una risposta grazie

mi dispiace toglierlo è cosi presa a covare povera...e soprattutto è molto gelosa dell'uovo!
come posso togliergli l'uovo senza traumatizzarla?
e se invece non gli compro il maschio gli succede qualcosa?
attendo una risposta grazie
- Iris
- Giacinto
Non le succede nulla, però considera che i pappagalli sono nati per vivere in coppia e sicuramente sarà più felice con un bel compagno! L'uovo toglilo mentre mangia così non se ne accorge 

--------------------------------------------------------------------------------
...
...
- mimmo
- Giacinto
Esatto inoltre eviti di stressarla x niente