significati della cresta...

Immagine

Moderatori: muron, generale

Rispondi
magica87
Amazzone

significati della cresta...

Messaggio da magica87 »

qualcuno mi sa dire cosa significano i movimenti e le posizioni della cresta? ho 2 calopsitte :D
generale
Assistente

Re: significati della cresta...

Messaggio da generale »

allora quando la cresta è bassa il pappa è un uno stato di allerta, quando è a metà e segno di tranquillità ma con attenzione, quando è alta e tranquilla, in alcuni casi quando è alta, aperta è sbuffa e segno di paura e così facendo fà vedere che è piu grossa di quello che sembra per paventare i possibili avversari
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

bhe quando e bassa sono tranquilli , quando e alta , magari sono agitati spaventati da
qualcosa , oppure ..qualche nuovo rumore
magica87
Amazzone

Messaggio da magica87 »

ihihihi mi avete risposto 2 cose opposte :bonk: :mrgreen: :mrgreen:
cmq ora anche se ci avviciniamo sono tranquille nn si spostano...però hanno la cresta alta...prendo x buone tutte e 2 le risposte e vi ringrazio molto! :spin:
mari89
Giacinto

Messaggio da mari89 »

io ho 3 calopsitte, di cui due selvatiche e una allevata a mano.
Secondo me tra selvatiche e domestiche le cose cambiano un po.
Ad esempio nelle due selvatiche, quando sono tranquille la tengono bassa, o comunque quasi abbassata. diciamo che sulla fronte sta giu mentre è appena alzata dietro la testa.
Mentre se sono incuriosite da qualcosa di nuovo (tipo cibi nuovi, o suoni nuovi che comunque non le intimidiscono) la cresta è alzata, ma non eccessivamente.
Quando invece sono spaventate (rumori improvvisi, animali nuovi vicino le gabbie, o altro) la cresta viene sollevata del tutto, al punto da sembrare completamente verticale sulla fronte anche... anche se mi avvicino troppo alzano completamente la crestina e soffiano appunto per "spaventare"

guarda i disegni (fanno un po schifo, ma non sapevo in ke altro modo rendere l'idea)
.
ciuffocalo.JPG
1- tranquillità
2-curiosità
3- paura-minaccia

mentre ho notato che l'allevata a mano ha comportamenti un po diversi.
Lei tiene ad esempio il ciuffo completamente abbassato quando vuole i grattini in testa, normale (come nel disegno 2) quando è intimorita da qualcosa, e completamente alzato quando mi vede, vuole attirare l'attenzione, uscire dalla gabbia, e anche quando "giochiamo" a botta e risposta con i fischi...

Questa poi è solo la mia esperienza. Non sono sicura che sia cosi, ma questo è quello che ho potuto notare vivendo con le mie calo...

:roll:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

si esato mary ottima dimostrazione :wink:
magica87
Amazzone

Messaggio da magica87 »

grazie mille mary!!! una descrizione PERFETTA!!! :mrgreen: :mrgreen: ho capito tutto...cmq le mie sono selvatiche per il momento hanno la cresta sempre a metà...impareremo a capirle meglio con il passare dei giorni...per ora iniziano ad adattarsi alla gabbia...grazie ancora e bei disegnini :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi