2 domandine semplici.. :D
- magica87
- Amazzone
2 domandine semplici.. :D
salve a tutti, vorrei dei consigli sulle calopsitte. dopo aver letto in internet numerosi siti dove spiegano il loro ciomportamento, si capisce questo: che sono molto legate al loro territorio e che in caso di intrusi diventano estremamente aggressive, da qui la mia domanda:
sono aggressive, se ci sono intrusi, solo nei confronti della gabbia o di tutta la casa?
se ci sono ospiti in casa tipo amici o parenti bisogna lasciarla nella gabbia?
spero nelle numerose risposte!!!
grazie mille!!!
sono aggressive, se ci sono intrusi, solo nei confronti della gabbia o di tutta la casa?
se ci sono ospiti in casa tipo amici o parenti bisogna lasciarla nella gabbia?
spero nelle numerose risposte!!!
grazie mille!!!
- Salvuccio
- Rosella
- Contatta:
Re: 2 domandine semplici.. :D
Non sò se le calopsitte si comportano in modo diverso...Però i miei roseicollis anche in presenza di estranei sono tranquilli, anzi si fanno coccolare anche da loro
PS: Sposto la discussione su "Comportamento"
PS: Sposto la discussione su "Comportamento"
Ultima modifica di Salvuccio il mar set 01, 2009 9:34 am, modificato 1 volta in totale.
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
- Iris
- Giacinto
Le calopsitte non sono molto territoriali e nemmeno aggressive, nel periodo della cova eventualmente sono territoriali per difendere il nido, ma niente di esagerato, le mie in colonia si scambiano anche le nidiate 

--------------------------------------------------------------------------------
...
...
- Iris
- Giacinto
Ma stai parlando di una calopsitte allevata a mano??
--------------------------------------------------------------------------------
...
...
- Salvuccio
- Rosella
- Contatta:
A quanto ho capito si
- Iris
- Giacinto
Se è allevata a mano tienila fuori sempre quando c'è gente così impara a giocare con tutti!!
Se la tieni dentro con il tempo diventerà schiva con gli estranei, meglio socievole, tanto vedrai che non beccherà nessuno e si divertirano tutti i tuoi ospiti a giocarci
Se la tieni dentro con il tempo diventerà schiva con gli estranei, meglio socievole, tanto vedrai che non beccherà nessuno e si divertirano tutti i tuoi ospiti a giocarci

...
...
- magica87
- Amazzone
beh non so ancora se sono allevate a mano le acquisteremo sabato, era solo una curiosità che mi hanno fatto venire i siti che ho letto.
grazie iris x la spiegazione!!
grazie iris x la spiegazione!!

- magica87
- Amazzone
ihihihih proprio x questo che chiedevo!! ho guardato molti filmati su you tube e essendomi innamorata in modo folle a loro mi faceva piacere poterci giocare anche con estranei in casa 

- Iris
- Giacinto
Se acquisti una coppia è probabile che siano selvatici, in quel caso non potrai farli uscire ne con gli ospiti ne senza ospiti...poi se con moooolta pazienza le farai abituare a te e acquisteranno fiducia potrai farle uscire 

...
...
- Iris
- Giacinto
I pappagalli che vedi su you tube che giocano con le persone e non hanno paura sono pappagalli allevati a mano non selvatici...quindi sabato chiedi bene al negoziante o allevatore. Ti posso già dire che se il costo si aggira intorno a 30 euro l'uno sono selvatici.magica87 ha scritto:ihihihih proprio x questo che chiedevo!! ho guardato molti filmati su you tube e essendomi innamorata in modo folle a loro mi faceva piacere poterci giocare anche con estranei in casa
...
...
- magica87
- Amazzone
ora non ricordo molto bene il costo, ma ripensando alle parole del negoziante credo siano allevate a mano...ero a conoscenza di questa diversità nel comportamento dall'allevamento a amano o fatto dai genitori, e spero proprio siano allevate a mano 

- Iris
- Giacinto
Ma se sono allevati a mano perchè non ne prendi uno solo? Si affezionerà di più a te 

...
...
- generale
- Assistente
diciamo si è vero allevata a mano e abituata sempre fuori dalla gabbia non avrai problemi con amici o conoscenti, anzi sarà modo di stupirli, contrario non allevata a mano, però in alcuni casi anche quelle selvatiche (raro), ma alcune sono diventate loquaci e molto tranquille. con il tempo però.
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
facebook Gianni Pirro
- magica87
- Amazzone
è il mio compagno che ne vorrebbe 2...uno x uno
gli dirò di nuovo che 1 si affeziona di più

gli dirò di nuovo che 1 si affeziona di più

- Salvuccio
- Rosella
- Contatta:
Se sono una coppia nulla vieta che (facendoti aiutare da un esperto)potrai allevare uno dei futuri pulli a mano
- Iris
- Giacinto
Beh vedi tu, l'ideale sarebbe uno solo, però non è scongliato l'acquisto in coppia, solo che saranno più affiatati tra loro 

...
...
-
- Giacinto
- Contatta:
quoto ankora grande capa
- magica87
- Amazzone
grazie a tutti per le risposte ragazzi
ieri abbiamo acquistato la gabbia con tanto di giochini!!! è già tutta pronta con la sabbietta sul fondo, i semini nelle mangiatoie e manca l'acqua perchè ci siamo scordati il beverino!! arriverà insieme a loro sabato