possono non accoppiarsi????

Immagine

Moderatori: muron, generale, Lorenzo

Roberta
Cenerino

possono non accoppiarsi????

Messaggio da Roberta »

ciao a tutti..volevo sapere..i pappi soffrono se non si accoppiano???
il guaio è che se mi fanno i piccoli poi non saprei a chi darli e tenerli non posso ne ho già 9...consigli???
grasssssssssssiiiiiieeeeeeeeeeeee
yariman
Rosella

Re: possono non accoppiarsi????

Messaggio da yariman »

Roberta ha scritto:ciao a tutti..volevo sapere..i pappi soffrono se non si accoppiano???
il guaio è che se mi fanno i piccoli poi non saprei a chi darli e tenerli non posso ne ho già 9...consigli???
ma diciamo k se sono da soli o perdono una compagna...ne sentono la mancanza...se nn si accoppiano mmmm nn so
sto tornando a pieno regime!!!!!
ilyna
Rosella

Messaggio da ilyna »

di che pappi parli? comunque soffrono se non han una compagna.... questo è vero..comunque se ti fan i pulli puoi allevarli a mano almeno trovi a venderli... :)
-La iLyNa-
generale
Assistente

Messaggio da generale »

yariman ha scritto:
Roberta ha scritto:ciao a tutti..volevo sapere..i pappi soffrono se non si accoppiano???
ma diciamo k se sono da soli o perdono una compagna...ne sentono la mancanza...se nn si accoppiano mmmm nn so
ma che cavolo dici........certo che sentono la mancanza aooooooooooo. tutti i pappagalli abituati ad avere la compagna/o quando si ritrovano soli ne soffrano. certo non lo danno a vedere, ma ti assicuro che ne soffrono.
basta che tu non aggiunga il nido, e se poi fanno le uova fuori, bhe li madre natura vince. i pulli portali in un negozio e loro te li ritirano.
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
mari89
Giacinto

Messaggio da mari89 »

io alle mie cocorite nel momento in cui tolgo il nido non depongono piu...
non mi è mai capitato che deponessero uova a terra... nonostante quando metto i nidi dopo una settimana depongono...
Immagine
Roberta
Cenerino

Messaggio da Roberta »

grazie a tutti delle risposte...ma i miei pappi inseparabili fisher personata e rosiecollis hannotutti la propria compagna/o ma non metto i nidi..solo questo...volevo sapere se faccio male a non mettere i nidi per la riproduzione....
ilyna
Rosella

Messaggio da ilyna »

scusa ma allora potevi prenderne solo uno se non volevi che si riproducessero..perche comunque se si accoppiano lei deporrà comunque..nido o non nido :D
-La iLyNa-
Roberta
Cenerino

Messaggio da Roberta »

me li hanno dati in coppia..non è che non voglio che si ripoducano..hanno già fatto i piccoli...è solo che stò chiedendo in giro a chi darli e nessuno li vuole rischio così di farli finire in negozi di animali di cui mi fido poco..non saprei...
Roberta
Cenerino

Messaggio da Roberta »

ma davvero li fanno anche senza nido???mannaggia allora se vedo un uovo o qualcosa del genere rimetto i nidi..non voglio che soffrano..già mi da fastidio vederli in gabbia...poveri tati... :cry:
ilyna
Rosella

Messaggio da ilyna »

puo capitare che trovi ovetti al fondo..... ma cmq è bene non farli riprodurre piu di 3 volte l'anno!
-La iLyNa-
ilyna
Rosella

Messaggio da ilyna »

roberta quando ti faranno puoi m ettere annunci su italypet.com oppure qui nella sezione "vendo" ! tranquilla prima o poi riuscirai a venderli...

il problema del darlo al negozio è che prima cosa ti danno una miseria perche poi loro logicamente dovranno rivenderlo e guadagnarci...... pensa che il negozio dove vado miha detto che lui compra le calo selvatiche a 10 euro ( pero tutte e a volte gli capitano anche qualche spennacchiate ecc ) e lui le rivende a 35 in negozio :D quindi vedi che loro le pagano niente ma qualcosa ci guadagneranno sempre!!!!! io non darei mai i pulli al negozio comunque...a meno che sei proprio disperata che ne hai tanti.....
-La iLyNa-
Roberta
Cenerino

Messaggio da Roberta »

grazie...il fatto è che mi dispiace dico..io ci metto tutto l'impegno per loro e vederli in negozio mi dispiace..non è un fatto di soldi gli ultimi due li ho regalati a una coppia di amici..adesso sono liberi per casa che li aiutano nelle faccende domestiche :smile3: ..vorrei che tutti li trattassero così..cavoli sono esseri viventi mica oggetti per l'abbellimento della casa..scusate lo sfogo...
mari89
Giacinto

Messaggio da mari89 »

ti capisco... nemmeno io sono mai riuscita a dare via i miei animali, nemmeno quando hanno fatto i piccoli... ci tengo troppo a loro... e la maggior parte delle persone non sa nemmeno cosa vuol dire "amare" un animale, e trattarlo in un modo degno di un essere vivente.... :|
comunque ad ogni modo puoi sempre buttare le uova prima che inizino a covarle... anche se io non l'ho mai fatto (perchè in ogni caso non ne ho avuto la necessità) ... però secondo me se non metti i nidi il rischio che facciano piccoli è davvero molto ma molto ridotto....
fossimo state piu vicine li avrei presi io :roll:
Immagine
Roberta
Cenerino

Messaggio da Roberta »

ragaaaaaaaaaaaaaaaaaaa oggi ho incontrato per caso un'amica di mia mamma...piangeva raccontandomi che le è morto il pappo circa due mesi fa.....le ho detto il mio problema delle cove etc...me ne prende due leiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
almeno stò tranquilla...sò che li amerà come si deve...per fortuna...felicitàààààààààà :smile3:
ilyna
Rosella

Messaggio da ilyna »

bene....:D
-La iLyNa-
asfura
Amazzone

Messaggio da asfura »

se piangeva per la morte del suo pappagallo, di sicuro li amera' davvero e tu sarai sicura che sono in buone mani..e' la cosa migliore..sono contenta per te... :D
Roberta
Cenerino

Messaggio da Roberta »

grazie mille....sono tanto felice... :smile3:
Roberta
Cenerino

Messaggio da Roberta »

ciao a tutti ho messo il nido e la paglia per far fare loro l'interno..quanto tempo deve passare????...sembrano che non abbiano intenzione di far nulla..... :cry:
Rispondi