calopsite
Moderatori: muron, Lorenzo, fabrizioP
- caligola
- Rosella
calopsite
Ciaoa tutti,ecco la foto del mio limone..cioe' non ho ancora capito se e' maschio o femmina dato che non riesco a distinguere bene le barrature sotto el ali,ora dovrebbe avere 8 mesi ed ha anche una sorella(grigia ,faccia gialla)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Caligola
- niki
- Rosella
Re: calopsite
ma che bellla calo è un lutino davvero belo, anke una cresta bella folta x l'età ke ha , si vede che è un cucciolone ma 8 mesi mi sembrano pokini, perchè a giudicare dalla macchia arancione (ben definita e colorita) mi s che ha già fatto la prima muta quindi un 10 mesi li darei e cmq a me sembra maschio poi nn so la foto nn aiuta molto capire
- Lorenzo
- Giacinto
la foto inganna!niki ha scritto:ma che bellla calo è un lutino davvero belo, anke una cresta bella folta x l'età ke ha , si vede che è un cucciolone ma 8 mesi mi sembrano pokini, perchè a giudicare dalla macchia arancione (ben definita e colorita) mi s che ha già fatto la prima muta quindi un 10 mesi li darei e cmq a me sembra maschio poi nn so la foto nn aiuta molto capire
caligola con questa qualita è impossibile dire se è maschio o femmina, e poi è pure lutino!
cmq vedi se canta allora è un maschio, dici che la sorella è grigia con la faccia gialla beh allora è il fratello!è un maschietto! ancestrale e forse vedendo il fratello sorella lutina probabile /ino
- caligola
- Rosella
Ciao Niki e Lorenzo,dunque la lutina non canta,in compenso l'altr7a ogni tanto strilla e pure parecchio,piu' che altro al mattino dopo che scopro la gabbia strilla per un po'..ma non e' certo cantare ,quello!omunque sempre a quello grigio io avevo guardato le barrature sotto le ali e mi pareva maschio,mesi fa.Ora non capisco piu' nulla
Caligola
- Lorenzo
- Giacinto
allora è facile quello griggio con la testa gialla è un maschio sicuro mentre vorrei sapere come sono i genitori del lutino?caligola ha scritto:Ciao Niki e Lorenzo,dunque la lutina non canta,in compenso l'altr7a ogni tanto strilla e pure parecchio,piu' che altro al mattino dopo che scopro la gabbia strilla per un po'..ma non e' certo cantare ,quello!omunque sempre a quello grigio io avevo guardato le barrature sotto le ali e mi pareva maschio,mesi fa.Ora non capisco piu' nulla
- caligola
- Rosella
Dunque Lorenzo,come sono i genitori non lo so,ad ogni modo sono dei fratellini,percio' niente accoppiamento
Caligola
- Claudio
- Giacinto
Bravacaligola ha scritto:Dunque Lorenzo,come sono i genitori non lo so,ad ogni modo sono dei fratellini,percio' niente accoppiamento

- caligola
- Rosella
Grazie CLAUDIO,dunque allora il grigio e' maschio e la lutina se non canta(dato che e' il grigio che strilla al mattino..ma non canta!)quindi e' femmina?
Caligola
- Claudio
- Giacinto
- caligola
- Rosella
Grazie Claudio,dunque se volessi farli accoppiare dovrei cercare una maschietto per il lutino e ua femminuccia per il grigio...comunque appena posso postero' delle foto.Ad ogni modo che accoppiamenti mi consigliate fare ..come mutazioni?
Caligola
- GwindalorGiammy
- Calopsitte
Guarda Caligola, le Calopsitti sono proprio diffusissime in tutto il mondo perchè ogni mutazione è accoppiabile con un'altra, bisogna cercare di fare delle coppie giuste, cioè che vadano d'accordo tra loro.
Buona fortuna!
Buona fortuna!
- caligola
- Rosella
GwindalorGiammy ciao,io credevo che si potessero selezionare anche le mutazioni delle calo..almeno mi pareva...
Caligola
- Claudio
- Giacinto
Io credo ke anke con le calo si può fare le mutazioni selezionate..caligola ha scritto:GwindalorGiammy ciao,io credevo che si potessero selezionare anche le mutazioni delle calo..almeno mi pareva...
- caligola
- Rosella
ah bene Claudio,poi pendo che sarebbero anche quasi pronte per avere dei compagni,dato che ora hanno8 mesi(non le prenderei subito le altra calo,ma fra qualche mese)
Caligola
- Claudio
- Giacinto
HA bene ben,poi ci farai sapere.caligola ha scritto:ah bene Claudio,poi pendo che sarebbero anche quasi pronte per avere dei compagni,dato che ora hanno8 mesi(non le prenderei subito le altra calo,ma fra qualche mese)

- caligola
- Rosella
- caligola
- Rosella
Ecco qua,spero che in queste foto riusciate a vedere meglio ed a valutare le mie due pollastrine jejeje
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Caligola
- niki
- Rosella
per la questine canto nn mi affiderei più di tanto perchè la mia coppia(assodata e già riprodotta) ho la femmina che canta e strilla come uan fossennata e il maschio ogni tanto fischia ma nn da maschio molto meno, mano male che sn ancestrale e cinammon, quindi mi e facile stabilire il sesso senò li avrei scambiati
- caligola
- Rosella
io continuo anon capirci nulla,vi prego,a.i.u.t.a.t.e.m.i
..come ripeto sono fratelli,per cui non e' tanto per farli accoppiare fra di loro,ma e' per sapere se dovessi prendere dei nuovi compagni a ciascuno di loro cosa dovrei cercare,ecco

Caligola
-
- Ara
Cambia i posatoi! quelli vanno giusti anzi sono piccoli pure per dei canarini!
Prendine di piu grossi meglio legno o anche plastica basta che siano di diametro maggiore e diverso.
Prendine di piu grossi meglio legno o anche plastica basta che siano di diametro maggiore e diverso.
Sono la persona più fortunata del mondo!