allora ragazzi vi aggiorno un pò.
giovedì scorso l'allevatore mi porta il mio piccoletto. consegna anticipata visto ke lo aspettavo x questa settimana!!
siamo saliti in makkina e lo ha preso dalla scatolina x il viaggio. lui era molto spaventato.... anke di lui!!

al ke mi rimane un grossissimo dubbio: ma non è stato svezzato a mano oppure è soltanto impaurito x il viaggio???? -.-
da quanto dice l'allevatore ha 40 giorni... cmq si vede ke è un giovincello!

dopo di che noto ke ha un pò le ali "piccoline"... al ke gli kiedo se gli ha tagliato le ali. lui nega, visto ke io ero stata chiara e gli avevo kieste di non tagliarle ASSOLUTAMENTE!! ok... mi dico, magari ce le ha così xkè è piccolino. pur avendo molti dubbi sulla sua serietà, non me la sento di non prenderlo, anke perkè me ne sono subito innamorata!! era il mio piccolino ke aspettavo da più di una settimana....
così lo porto a casa, lo metto in gabbietta e lo lascio in camera mia da solo x tutto il pomeriggio, come mi aveva consigliato l'allevatore, x farlo tranquillizzare un pò. x tutto giovedì e venerdì lui era molto impaurito della mia presenza... e io cmq sono stata molto "discreta" e delicata con lui... mi sono limitata a bisbigliargli qlk parolina dolce x farlo rassicurare...
sabato decido, forse avventatamente, di aprire la gabbietta e vedere cosa fà. lui esce, e si fa qlk voletto... xò noto subito ke vola male... mmmm.... vabbè mi dico, magari è piccolino. noto subito la sua curiosità mista ad un pizzico di titubanza...
al ke, forse sbagliando, delicatamente avvicino la mia mano per prenderlo. lui al'inizio era molto spaventato e contrariato, però cavoli, ormai lo dovevo prendere xkè altrimenti come lo rimettevo in gabbietta?? lo sò, ho sbagliato... -.-
cmq riesco a prenderlo,poi me lo stringo dolcemente al petto e lo coccolo x un pò: morale della favola, forse con un pò di "violenza", ma LO CONQUISTO!!!
il mio pixel da quel momento mi viene in mano e si mostra ben felice di ricevere le mie coccole. mizzica, in soli due giorni!!! penso ad un miracooolooo!!!

visto ke ormai lo posso maneggiare col suo benestare, mi accorgo ke le ALI SONO STATE TAGLIATE!!!! -.-' allevatore maledetto!!!!!!!!!!!!!!!!
xò lunedì, ahimè, torno a lavoro. tutta la mattinata rimane da solo, poi a pranzo ritorno. solo ke lui sembra quasi non riconoscermi più... gli avvicino la mano, ma è un pò diffidente.
da lunedì non sò... mi sembra un pò moscetto... mangia in continuazione e dorme. poi quando apro la gabbietta x farlo uscire è un pò più diffidente con me, stranamente. rispetto a sabato e domenica ci mette un pò prima di salire sulla mia mano e non mi spiego xkè!

praticamente preferisce volare sulla sagoma di del piero a grandezza naturale ke ho in camera (ke è di fronte alla sua gabbietta) ke non da me!! xò cavoli, sabato e domenica ci veniva da me... non capisco!!!!
boh... non so ke pensare.... la mia mente è piena di troppe domande.....................
1) ma è stato davvero allevato a mano? e se sì x quanto tempo?
2) ho sbagliato a prenderlo subito in mano?
3) sta bene?
4) come mai è così moscetto?? non doveva essere un pò più vivace??
5) xkè preferisce volare da Del Piero quando apro la gabbietta e non più da me?? non penserà mica ke è lui il suo compagnetto???
forse sono solo preoccupazioni e ansie inutili inutili ........ legate anke al fatto ke mi sono sentita presa in giro dall'allevatore....
pazienza. solo tanta pazienza e amore. staremo a vedere!