problema becco........

Immagine

Moderatori: muron, benti65

Rispondi
portoseguro
Cocorito

problema becco........

Messaggio da portoseguro »

ciao ragazzi vorrei un aiuto..........
il mio pappagallo dopo che gli o tagliato le ramiganti ....dopo diversi tentativi di volare e caduto e si e rotto un piccolo pezzo di becco....con una piccola uscita di sangue...
adesso sembra tutto tranquillo....ma per voi puo essere un problema questo... o con il tempo ricresce quel piccolo pezzo che gli manca???
ciao e grazie tante
complimenti per il forum
Iris
Giacinto

Re: problema becco........

Messaggio da Iris »

Metti una foto del becco così vediamo in che condizioni è
--------------------------------------------------------------------------------
...
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

ma perche fatte queste cose? solo x che vi sta bene tagliarle, secondo me nn c'e scusa che tenga al taglio delle ali, ma vi rendete conto di quanto stress si provoca ad un pappagalo tagliandoli le ali??
portoseguro
Cocorito

Messaggio da portoseguro »

sai amico......io sono arrivato al taglio delle piume perche per lui rimanere alcune ore in gabbia e una tortura...sopratutto in inverno dove rimane in casa e un disastro...cominciava ad autodeplumarsi...e a ferirsi...
il taglio delle piume e da pochi mesi e ti devo dire che rimane sul trespolo o sulla mia spalla tutto il giorno e rimane in gabbia poco tempo...solo durante la mia assenza...
sembra che stia meglio tranne questo episodio...che e successo per una fatalita...
per me l'arrivo del inverno e un problema....il taglio delle piume lo lascia un po piu libero , certo non puo volare ma anche questo e un problema gia mi e scappato una volta e per fortuna e tornato indietro dopo 1 ora da solo...
ciao
complimenti per il forum
Gaetano
Rosella

Messaggio da Gaetano »

perche scusa di tanto in tanto nn potevi farlo uscire per la camera e chidevi porte e finestre come faccio io?
io li lascio liberi per la camera quando ci sono io dentro e gli faccio fare quello che volgliono quando si sono scocciati di stare sulla spalla volano per la camera.potevi evitare il taglio delle remiganti(è come se a te tagliassero i piedi).vabbe cmq mandaci una foto così vediamo... :smile3:
ImmagineImmagine
generale
Assistente

Messaggio da generale »

ho fatto anche io il taglio dopo che mi era scappato per un rumore forte si è spaventato. per fortuna il giorno dopo l'ho trovato.
portoseguro la prossima volta prova con nastro carta lega le primarie, funziona.
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Claudia
Calopsitte

Messaggio da Claudia »

Un uccello è strutturato e progettato per volare: togliere questa possibilità è un maltrattamento , qualsiasi giustificazione ci si voglia dare in difesa di questa retrograda consuetudine.Il fatto che ci faccia comodo tagliare le remiganti o che lo si ritenga necessario per tutelare la vita dell’animale è semplicemente una scusa irrispettosa.
Inotre il pappagallo è una preda e una preda si difende fuggendo, un pappagallo fugge volando.
Se lo priviamo della possibilità di volare non solo gli provochiamo uno stress enorme ma lo induciamo ad usare altri modi per difendersi, come beccare.
I pappagalli devono poter volare nei primi mesi di vita per non ritrovarsi poi ad avere un mezzo fisico senza saperlo gestire, come avere un aereo e non saperlo guidare: hanno un sistema respiratorio estremamente specializzato di cui fanno parte i sacchi arerei, che vengono insufflati di aria durante il volo, che fornisce anche l'esercizio fisico necessario alla tonicità di tutto il corpo.
Privandoli di tutto questo, costringeremo un animale altamente specializzato nel volo a diventare una povera bestiola handicappata.
Infatti quella tua sventurata creatura ha tentato disperatamente di volare, con chissà che confusione e incapacità di comprendere la violenza subita, fino a cadere e fratturarsi il becco.
Tutto questo perchè non si è disposti ad attrezzarsi per adattarsi a loro anzichè pretendere il contrario.
Chef
Ara

Messaggio da Chef »

Claudia ha scritto:Un uccello è strutturato e progettato per volare: togliere questa possibilità è un maltrattamento , qualsiasi giustificazione ci si voglia dare in difesa di questa retrograda consuetudine.Il fatto che ci faccia comodo tagliare le remiganti o che lo si ritenga necessario per tutelare la vita dell’animale è semplicemente una scusa irrispettosa.
Inotre il pappagallo è una preda e una preda si difende fuggendo, un pappagallo fugge volando.
Se lo priviamo della possibilità di volare non solo gli provochiamo uno stress enorme ma lo induciamo ad usare altri modi per difendersi, come beccare.
I pappagalli devono poter volare nei primi mesi di vita per non ritrovarsi poi ad avere un mezzo fisico senza saperlo gestire, come avere un aereo e non saperlo guidare: hanno un sistema respiratorio estremamente specializzato di cui fanno parte i sacchi arerei, che vengono insufflati di aria durante il volo, che fornisce anche l'esercizio fisico necessario alla tonicità di tutto il corpo.
Privandoli di tutto questo, costringeremo un animale altamente specializzato nel volo a diventare una povera bestiola handicappata.
Infatti quella tua sventurata creatura ha tentato disperatamente di volare, con chissà che confusione e incapacità di comprendere la violenza subita, fino a cadere e fratturarsi il becco.
Tutto questo perchè non si è disposti ad attrezzarsi per adattarsi a loro anzichè pretendere il contrario.
:cheers2: :cheers2: :cheers2: :cheers2: :cheers2: :cheers2: :cheers2: :cheers2: :cheers2: :cheers2: :cheers2: :cheers2: :cheers2: :cheers2: :cheers2: :cheers2: :cheers2: :cheers2: :cheers2: :cheers2:
Sono la persona più fortunata del mondo!
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

:shock: Mi hai proprio convinta...comunque la mia coscienza mi aveva già portato a smettere di tagliare le remigranti a Ciccio...adesso vola che è un amore :smile3:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Gaetano
Rosella

Messaggio da Gaetano »

ragazzi me è una cosa logica è normale ke le remiganti nn si dovrebbero mai tagliare.cosi facendo si fa solo soffrire il pappa facendolo sentire sempre impaurito e insicuro.per nn far fuggire il pappa ci vorrebbe un po piu di attenzione.è normale ke se il pappa ha paura di qualcosa cerca di fuggire ed andare piu lontano possibile e quindi tende a scappare fuori.ma questo nn giustifica ke si devono tagliare le remiganti è una cosa troppo brutta.senza offesa
ImmagineImmagine
Piciu
Comare eco-bio

Messaggio da Piciu »

quello che dite è giustissimo ragazzi, e sono d'accordo. neanche io taglio + le ali a Piciu, ma come ovvia conseguenza esce meno di prima :roll:
cmq questo è un argomento + volte trattato e le posizioni al riguardo le sappiamo bene. :wink:
Immagine Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Io anche in una società più decente di questa mi ritroverò sempre con una minoranza di persone (N.M.)
ilyna
Rosella

Messaggio da ilyna »

non taglierei mai le mie ali...alla mia bimba.... a parte che tanto non sarebbe potuto volare fuori..siccome d'estate ho le zanzariere... e comunque si fa sempre attenzione quando si apre una porta.. la paura ce che una volta possa prendere il volo ma non gli priverei mai di volare!!
-La iLyNa-
Rispondi