pulizia nido

Immagine

Moderatori: muron, Lorenzo, fabrizioP

Rispondi
vivy
Cocorito

pulizia nido

Messaggio da vivy »

ciao ragazzi,
due domande... i miei coco probabilmente hanno la scabbia.. come faccio a pulire il nido? la gabbia viene disinfettata tutti i giorni con amuchina o candegina.. ma con il nido che faccio? ci saranno acari anche lì visto che entrano spesso!!!
seconda domanda: mi è stato consigliato l'ivomec per la cura della scabbia ma dovrebbe prescriverlo un veterinario aviarie e poi deve essere diluito... ma c'è un problema: a Brindisi non c'è un veterinario aviarie... sapreste consigliarmi un farmaco che posso acquistare direttamente e somministrare ai coco senza rivolgermi al veterinario!?! Grazie.... a presto....
Eagles
Amazzone

Re: pulizia nido

Messaggio da Eagles »

vivy ha scritto:ciao ragazzi,
due domande... i miei coco probabilmente hanno la scabbia.. come faccio a pulire il nido? la gabbia viene disinfettata tutti i giorni con amuchina o candegina.. ma con il nido che faccio? ci saranno acari anche lì visto che entrano spesso!!!
seconda domanda: mi è stato consigliato l'ivomec per la cura della scabbia ma dovrebbe prescriverlo un veterinario aviarie e poi deve essere diluito... ma c'è un problema: a Brindisi non c'è un veterinario aviarie... sapreste consigliarmi un farmaco che posso acquistare direttamente e somministrare ai coco senza rivolgermi al veterinario!?! Grazie.... a presto....
X ora togli il nido e ne compri uno nuovo che metterai a cura finita.. Per il medicinale.. Solo vet
Ho cambiato contatto MSN, chi mi aveva su quello vecchio può chiedermi il nuovo

GRAZIE
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Ci sono i pulli nel nido? Se non ci sono toglilo, se ci sono butta il nido e cambialo con uno nuovo.
Non conosco medicinali, dovresti proprio rivolgerti ad un veterinario, prova da uno qualsiasi e vedi cosa ti dice
--------------------------------------------------------------------------------
...
Eagles
Amazzone

Messaggio da Eagles »

Metti delle foto... Al massimo se è allo stato iniziale puoi provare a spalmare della paraffina liquida (che chiudendo i pori della "pelle" blocca la traspirazione e fa regredire la scabbia)
Ho cambiato contatto MSN, chi mi aveva su quello vecchio può chiedermi il nuovo

GRAZIE
niki
Rosella

Messaggio da niki »

si infaytti posta delle foto ke si capisce meglio :D
Rispondi