Olly morde gli altri.
- Shiro
- Calopsitte
Olly morde gli altri.
Olly la furbetta non vuole tornare in gabbia! che devo fare una volta che ha capito che deve tornare in gabbia? mi scappa sempre e poi sono costretto a ingannarla con i semi...ma i vostri tornano tranquillamente in gabbia (inseparabili roseicollis)?? 

-
- Amazzone
mmh.. ho lo stesso problema con tolomeo... personalmente, non posso fare altro che prenderlo in mano in un modo o nell'altro e rimetterlo in gabbia il + velocemente possibile
effettivamente anche io sto cercando un buon modo, ma credo non ci sia, almeno a lungo termine, infatti gli uccelli imparano dall'esperienza quindi bisognerebbe trovare sempre nuovi stratagemmi..
intelligentoni loro..

intelligentoni loro..

°MaNu°
- Iris
- Giacinto
Tranquilli nessun pappa torna di sua spontanea volontà in gabbia a parte per dormire o mangiare, ma questo succede se li lasicate ore e ore, anzi giornate intere fuori dalla gabbia. Per rimettere i miei dentro li prendo e li aggancio con il becco su un trespolo della gabbia, se non li aggancio si buttano fuori in un baleno
Anche il mio Ciccio morde tutto ciò che si muove a parte le mie mani, purtroppo ci sono pappa con un carattere difficile

Anche il mio Ciccio morde tutto ciò che si muove a parte le mie mani, purtroppo ci sono pappa con un carattere difficile

-
- Amazzone
- Piciu
- Comare eco-bio
Re: Olly morde gli altri.
mia nonna ha insegnato al Piciu a tornare in gabbia da solo, dato ke non si fa toccare da nessuno.Shiro ha scritto:Olly la furbetta non vuole tornare in gabbia! che devo fare una volta che ha capito che deve tornare in gabbia? mi scappa sempre e poi sono costretto a ingannarla con i semi...ma i vostri tornano tranquillamente in gabbia (inseparabili roseicollis)??
gli picchiamo sul pavimento, appena dietro il suo sedere, la peletta x ammazzare le mosche, e nel frattempo gli diciamo in modo deciso DENTRO, PICIU VAI DENTRO! e lui inizia a correre verso la gabbia ed entra subito!
sia chiaro che non gli sbattiamo la paletta addosso e quindi non si fa male.
ha semplicemente associato la paletta e il comando DENTRO e ha imparato ad entrare.

Dodo invece lo metto dentro io a mano.
- Shiro
- Calopsitte
- Piciu
- Comare eco-bio
- Iris
- Giacinto
Piciu alla fine sei stata costretta a ricorrere alla spuntatina...anche il mio Ciccio se non lo spunto diventa ingestibile!!!
Però fino a quando riesco a stargli dietro lo lascio stare così com'è!
Le piumette ricrescono...
Però fino a quando riesco a stargli dietro lo lascio stare così com'è!

--------------------------------------------------------------------------------
...
...
-
- Conuro
- Contatta: