Spritz-Cenerino

ImmagineCarica la foto su http://www.servimg.com/?lang=it e inserisci il link nella discussione!

Moderatori: mari89, muron

bpatrizio
Amazzone

Re: Spritz-Cenerino

Messaggio da bpatrizio »

Iris le misure della tua gabbia sono identiche a quella mia, solo che io ci tengo un roseicollis e non un cenerino e per di più la mia ha anche l'apertura superiore con relativo posatoio.
Dato che sei una che ci tiene provvedi a prendere al più presto al tuo Ringhio una voliera per interni in power coated tipo quella che ha messo in foto cenerino13.
Tra l'altro di quel tipo ce ne sono anche con uno o due trespoli con relative scalette e mangiatoie sul tetto.
Internet è piena di voliere.
Rendi più felice il tuo Ringhio....
Manu
Amazzone

Messaggio da Manu »

però io devo dire una cosa... se un pappagallo sta in una gabbia come quella di iris e sta fuori praticamente sempre, nn vedo il motivo di metterlo in una gabbia enorme se poi ci starà dentro solo a dormire!! non dico di mettere i nostri pappi in mini gabbie, ma nemmeno in voliere gigantesche che poi si rovinano cn il tempo senza essere state utilizzate!!!
°MaNu°
bpatrizio
Amazzone

Messaggio da bpatrizio »

Manu le gabbie più spaziose servono per dargli più spazio e per poter mettere più giochi per quando non siamo in casa e devono restare chiusi.
Piciu
Comare eco-bio

Messaggio da Piciu »

ho sempre odiato questi discorsi sulle gabbie, dico la verità.
se un pappagallo stà quasi sempre libero, non vedo la necessità di prendere una VILLA superlusso x farcelo stare poche ore.
è anche vero che non ho 1.000 euro da spendere in un pappagallo, figuriamoci in una babbia.
i miei rosei stanno in una gabbia non enorme ma nenache piccola, e ci stanno bene direi. escono spesso e hanno modo di sgranchirsi le ali.
smettiamola x favore di giudicare se si vuole bene al pappagallo in base alla dimensione della gabbia: ci sono anche altre cose importanti.
Immagine Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Io anche in una società più decente di questa mi ritroverò sempre con una minoranza di persone (N.M.)
bpatrizio
Amazzone

Messaggio da bpatrizio »

Il tuo ragionamento è giusto a metà.
Se vuoi bene al tuo pappgallo non puoi costringerlo in una gabbia piccola.
Sappiamo benissimo che c'è gente che spende 1000 € per il pappagallo e 50 € per la gabbia, a stento idonea per dei piccoli uccelli.
E non tiriamo fuori la scusa che ci sta poche ore perchè non ci credo che voi siete sempre rinchiusi in casa per tenere fuori i vostri pappagalli.
Non andate a lavorare? Non andate a fare la spesa o a fare delle commissioni? Non uscite mai per nessun altro motivo????
E poi quelle piccole gabbie sono di sicuro zincate (quindi tossiche) e se non lo sono, di sicuro sono verniciate con sistemi normali e non con metodo "power coated" (l'unico sicuro per la salute dei nostri amici).
Se si decide di comprare un pappagallo di medie/grandi dimensioni bisogna farsi bene i conti in tasca perchè non basta avere i soldi per il pappagallo e basta.
Non serve per forza una villa ma una gabbia adeguata e quindi si spendono almeno 300 € per una "power coated" di medie dimensioni.
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Non spenderò mai 300 euro per una voliera...però acquisterò una gabbia delle stesse dimensioni della mia o poco più grande, adatta per pappagalli con il becco di un cenerino, dove dentro posso mettere tutti i giochini che voglio che già entrano benissimo in quella che ha adesso. Le ore che sta solo sono 8, su 9 ore che sta fuori, nelle ore che sta in gabbia ha anche la radio accesa...acquistando la voliera lo costringerei a passare delle ore completamente distante dall'ambiente principale della casa e questo sicuramente porterà a farlo uscire meno...
Anche se non ci crederai, io non esco mai oltre le 8 ore che lavoro!!! :)
--------------------------------------------------------------------------------
...
cenerino13
Conuro
Contatta:

Messaggio da cenerino13 »

qui non stiamo giudicando nessuno diamo solo consigli. comunque quoto patrizio.
x patrizio: ti piace la mia?
Federico...
Zero Immagine & Una Immagine
Piciu
Comare eco-bio

Messaggio da Piciu »

hai ragione, ho sempre pensato anche io che prima di prendere un pappagallo di grosse dimensioni bisogna pensarci + che bene, xchè sono impegnativi su tutti fronti.
xò credimi, Iris lo tiene davvero sempre libero, xchè a parte x il lavoro non esce mai sul serio.
detto questo, credo che tutti sappiamo che ogni pappagallo deve avere una gabbia di dimensioni adeguate alla specie :)
Immagine Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Io anche in una società più decente di questa mi ritroverò sempre con una minoranza di persone (N.M.)
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Piciu ha scritto: detto questo, credo che tutti sappiamo che ogni pappagallo deve avere una gabbia di dimensioni adeguate alla specie :)
Questo ragionamento è giustissimo, ma qui parliamo proprio di esagerazione...come si fa a dire che una gabbia 82x60 va bene per un inseparabile???? Allora gli allevamenti di pappagalli possono tutti chiudere... dimensioni del genere sono impensabili...voglio proprio vedere quando arriveranno ad avere 20 o 30 pappagalli se comprano un paese intero per tenerli tutti...
--------------------------------------------------------------------------------
...
Luigi88
Ara
Contatta:

Messaggio da Luigi88 »

IRIS è Tirchia vi ho reso l'idea ?

Cmq anche con 150 euro puoi comprare un voliera basta ordinarla nel negozio e nn da internet!
R.N.A 14DW
Piciu
Comare eco-bio

Messaggio da Piciu »

Iris ha scritto:Questo ragionamento è giustissimo, ma qui parliamo proprio di esagerazione...
lo credo anch'io.
Ultima modifica di Piciu il dom mar 23, 2008 4:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Luigi88 ha scritto:IRIS è Tirchia vi ho reso l'idea ?

Cmq anche con 150 euro puoi comprare un voliera basta ordinarla nel negozio e nn da internet!
Sarò anche tirchia, ma secondo voi dovrei spendere 300 euro per avere una "voliera" grande 9,5 cm in più della mia gabbia? :lol: :lol: :lol:
...
niki
Rosella

Messaggio da niki »

davvvero bella ma se iris lo esce x abbastanza tempo al giorno credo ke anke se la gabia è piccola queswto nn rappresenta 1 grosso problema , i pappi mica si muovono quando dormono
basta 1 buon posatoiono???? :D
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

niki ha scritto: i pappi mica si muovono quando dormono
basta 1 buon posatoiono???? :D
Questa cosa mi ha fatto proprio ridere!! Pensa che Ringhio passa le ore a guardare fuori dalla finestra su un vaso vuoto...credo che dovrò comprargli un posatoio che lascerò lì fisso almeno fa la cacca sulla base del posatoio :lol:
E' lì da questa mattina, lo sposto io ogni tanto per farlo giocare un pò ma dopo 5 minuti vuole tornare lì, chissà cosa pensa...poi vi faccio vedere le foto, come sfondo c'è l'arcobaleno chissà se si vede però!!! :)
...
bpatrizio
Amazzone

Messaggio da bpatrizio »

Cenerino13 la tua gabbia è molto bella ed ideale per pappagalli di medie/grandi dimensioni.
Io però avrei preso quella con i posatoi sul tetto, ma va bene lo stesso.
Io credo che 8 ore tutti i giorni da solo in gabbia per un pappagallo non siano poche, quindi una gabbia come la tua credo che sia l'ideale, una gabbia come la mia che ho per un inseparabile, adattata a un cenerino credo che sia un pò costrittiva.
C'è da ricordare che quando i pappagalli dormono non si muovono, ma provate a vedere durante il giorno per 8 ore se stanno sempre fermi o si muovono e si arrampicano in giro per la gabbia.
Poi per quanto riguarda il discorso di Iris sul numero dei pappagalli è ovvio che lì ci sono esigenze diverse.
Noi stiamo parlando dello spazio da dedicare ai nostri amici tenuti in casa per compagnia, non parliamo degli allevamenti che hanno altre esigenze.
Quindi chi ha un pappagallo dovrebbe dedicargli qualcosa in più di chi ne ha decine in allevamento.
Comunque al di là di tutto qui siamo tutti amici e scriviamo per scambiarci opinioni o dare consigli e non per giudicare o sgridare qualcuno (escluso quelli che non sono degni di tenere un animale, ma qui non ce ne sono)
cenerino13
Conuro
Contatta:

Messaggio da cenerino13 »

la mia gabbia iris mi sembra molto più grande della tua... non per polemicare
Federico...
Zero Immagine & Una Immagine
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Non è per fare polemica ma ho solo cercato le caratteristiche della tua e quelle solo le dimensioni che ci sono scritte...non so ce dirti...
...
Rispondi