cosa ne pensate?

Immagine Confrontiamo le nostre idee

Moderatori: muron, generale

niki
Rosella

cosa ne pensate?

Messaggio da niki »

ma voi cosane pensate della catenina applicata al piede dei grossi e medi pappi :?: :| :| , ma è 1 cosa fattibile o soffrono e gli da troppo fastidio?grazie in anticipo x le rix :D :D
Iris
Giacinto

Re: cosa ne pensate?

Messaggio da Iris »

niki ha scritto:ma voi cosane pensate della catenina applicata al piede dei grossi e medi pappi :?: :| :| , ma è 1 cosa fattibile o soffrono e gli da troppo fastidio?grazie in anticipo x le rix :D :D
Uddiu la catenina no! Meglio tenerli in gabbia :|
--------------------------------------------------------------------------------
...
LoveBirds
Cenerino

Messaggio da LoveBirds »

I pappagalli di cattura, il taglio delle remiganti, la catena..........tutte cose che non concepisco... :shock:

(purtroppo anche tante altre)
Lorenzo
Giacinto

Messaggio da Lorenzo »

sche schifo :evil: :evil: :evil: :evil:
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
bpatrizio
Amazzone

Messaggio da bpatrizio »

Al di là dei che schifo, non sopporto, non lo farei mai che condivido, vorrei portarti a conoscenza del perchè è sbagliato usare la catenella.
Oltre al fatto che con la catenella sul trespolo i pappi sono più vincolati e prigionieri della gabbia, il rischio di traumi e fratture delle zampe è molto alto e i danni molto gravi perchè al contrario nostro gli uccelli hanno le ossa vuote all'interno, quindi molto fragili e delicate.
Basterebbe loro un movimento sbagliato o uno spavento cercando di spiccare il volo per procurarsi gravi traumi a volte irreparabili per le articolazioni.
Se vuoi che il tuo pappagallo soffra come un prigioniero egizio con la catena ai piedi e rischi di farsi davvero male allora corri a comprare la catenella.
LoveBirds
Cenerino

Messaggio da LoveBirds »

bpatrizio ha scritto:Al di là dei che schifo, non sopporto, non lo farei mai che condivido, vorrei portarti a conoscenza del perchè è sbagliato usare la catenella.
Oltre al fatto che con la catenella sul trespolo i pappi sono più vincolati e prigionieri della gabbia, il rischio di traumi e fratture delle zampe è molto alto e i danni molto gravi perchè al contrario nostro gli uccelli hanno le ossa vuote all'interno, quindi molto fragili e delicate.
Basterebbe loro un movimento sbagliato o uno spavento cercando di spiccare il volo per procurarsi gravi traumi a volte irreparabili per le articolazioni.
Se vuoi che il tuo pappagallo soffra come un prigioniero egizio con la catena ai piedi e rischi di farsi davvero male allora corri a comprare la catenella.
:thumbright: parole sante!
mari89
Giacinto

Messaggio da mari89 »

sono daccordissimo! se il pappa è un po selvatico, quindi non può stare in giro, a questo punto meglio la gabbia. se domestico e abituato a non scappare va bene il trespolo ma senza catena...a parte che la catena sul trespolo equivale a legare un pappi in una gabbia su uno dei posatoi...praticamente non può quasi muoversi... :|
Immagine
LoveBirds
Cenerino

Messaggio da LoveBirds »

Io preferisco la gabbia anche al trespolo.
Perchè obbligare (perchè poi ,diciamocelo, se c'è una cosa che i pappi fanno malvolentieri è proprio stare fermi) il pappo a stare su un trespolo?!?
Tanti dicono:
-Meglio il trespolo, almeno è libero!-
Ma cosa vuol dire?
Meglio dargli una gabbia spaziosa dove puo muoversi e fare ciò che preferisce anzichè farlo stare fermo su un bastone, no?!?

Ciao, By...tutto la famigliola :lol:
mari89
Giacinto

Messaggio da mari89 »

infatti! ti do ragione... :wink:
il trespolo senza catena lo intendo come punto di riferimento per mangiare bere dormire...
poi è normale che il pappi non è un sopramobile che ti sta tutto il giorno fermo sul trespolo...anche se è abituato a non scappare via un giretto per casa in giro lo può fare no? 8) :bigsmile:
Immagine
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Il trespolo va bene come punto di riferimento dove può trovare durante la giornata cibo e acqua, poi è ovvio che non lo useranno mai per stare lì immobili, anche se il mio Ringhio se lo metto davanti alla finestra rimane lì imbalsamato per ore :shock: quindi se posiziono il trespolo lì lui ci sta benissimo senza catene :smile3:

Preferisco tenerlo fuori che dentro la gabbia, in gabbia già ci sta quando non sono in casa...
W la libertà di fare cacca ovunqueeee :lol:
--------------------------------------------------------------------------------
...
niki
Rosella

Messaggio da niki »

ma io dicevo così x dire nn intendo farlio tanto + dopo quello ke avete scritto e poi volevo dire ke le ossa degli uccelli pu essendo vuote sono lo stesso resistenti eprovviste di 1 intricata strutura interna ke ne garantisce la robustezza.................................e poi iris tu nn ti ouoi lamentare dela cacca libera i tuoi la fanno a comando e nel gabinetto :lol: :lol: :lol:
LoveBirds
Cenerino

Messaggio da LoveBirds »

Avete ragione, il trespolo ok...ma io lo dico perchè conosco persone che PRETENDONO che il loro pappagallo giovane e pieno di voglia di giocare stia fermo tutto il giorno sul suo trespolo senza neanche un gioco e senza avere nanche una gabbia dove muoversi un po e quando tenta di farlo planando al suolo (perchè naturalmente gli hanno tagliato le remiganti) viene rimesso li sopra.... :?
Allora forse, anzi sicuramente, è megio un soprammobile :x

La cosa triste è che io conosco persone così...
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Immagino quante persone pensano di acquistare un peluche...anche Ringhio era destinato ad andare ad una persona che la pensava così, ma quando mi ha detto tutto quello che gli avrebbe fatto Ringhio è rimasto con me!!!
(taglio unghie perchè altrimenti graffia, taglio remigranti perchè altrimenti vola, trespolo e non gabbia, catenella e non doveva urlare :? )
...
LoveBirds
Cenerino

Messaggio da LoveBirds »

Iris ha scritto:Immagino quante persone pensano di acquistare un peluche...anche Ringhio era destinato ad andare ad una persona che la pensava così, ma quando mi ha detto tutto quello che gli avrebbe fatto Ringhio è rimasto con me!!!
(taglio unghie perchè altrimenti graffia, taglio remigranti perchè altrimenti vola, trespolo e non gabbia, catenella e non doveva urlare :? )
Magari poteva farlo direttamente imbalsamare, no?!?
:razz2:
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

LoveBirds ha scritto:
Iris ha scritto:Immagino quante persone pensano di acquistare un peluche...anche Ringhio era destinato ad andare ad una persona che la pensava così, ma quando mi ha detto tutto quello che gli avrebbe fatto Ringhio è rimasto con me!!!
Magari poteva farlo direttamente imbalsamare, no?!?
:razz2:
Gli ho proposto di comprare un peluche :smile3:
...
LoveBirds
Cenerino

Messaggio da LoveBirds »

Anche :lol:
bpatrizio
Amazzone

Messaggio da bpatrizio »

Hai fatto bene Iris.
Niki se sei convinto che anche avendo le ossa vuote siano resistenti e quindi non avere traumi con la catena allora fai pure.
Ovviamente vorrei ricordarti che non vanno incatenati solo perchè potrebbero riportare traumi seri ma anche per tutti gli altri motivi già citati da tutti.
"Io posso imparare a parlare.... tu puoi imparare a volare???"
mari89
Giacinto

Messaggio da mari89 »

a proposito...qualche tempo fa vidi in un negozio un pappagallo cenerino, molto irrequieto sul trespolo, non credo fosse allevato a mano, e agitandosi si imbrogliava da solo con la catena...poverino.. :| ormai si può dire che con tutti i giri attorno al trespolo che aveva fatto gli erano restati 30 cm di catena..
Immagine
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

mari89 ha scritto:a proposito...qualche tempo fa vidi in un negozio un pappagallo cenerino, molto irrequieto sul trespolo, non credo fosse allevato a mano, e agitandosi si imbrogliava da solo con la catena...poverino.. :| ormai si può dire che con tutti i giri attorno al trespolo che aveva fatto gli erano restati 30 cm di catena..
Poverino, certa gente non dovrebbe avere pappagalli... :evil:
...
niki
Rosella

Messaggio da niki »

ciao scusa ma nn mi sembra di aver detto ke hanno le ossa vuotema resistenti e poi ho già detto prima ke nn ho intenzione di farlo .................................lamia era solo 1 precisazione :|
Rispondi