Ho un problemone con Paco, non mi mangia nessun tipo di seme se non quello di girasole, che gli fa male lo so e cerco in tutti i modi di non darglielo, ma non mi mangia nient'altro..
Mangia frutta (mela, uva, banana, ciliegie), gli ho dato un peperone (friggitello crudo) ma mi è sembrato che ci giocasse perchè l'ho trovato in brandelli sparso dentro la voliera

Gli ho comprato degli estrusi alla frutta e non ma non li tocca, li mette in bocca e li risputa (forse sono troppo duri).. Se metto il misto semi per parrocchetti, mangia il girasole e butta a terra tutto il resto..
Non so cosa fare.. Per ora va bene la frutta perché è estate e di giorno sta fuori, ma d'inverno non posso darli sempre frutta, farebbe un casino in casa..
Ho provato a farli della frutta cotta (ricetta presa sul forum) e ci ho mischiato gli estrusi per provare a farglieli mangiare, ma così facendo nn mangia nemmeno la frutta..
Prima mangiava solo ed esclusivamente girasole nero o striato.. Adesso sono riuscito a farli mangiare quello bianco e se glielo do, solo ed esclusivamente il bianco.. Ma deve imparare a mangiare altro.. Come faccio? Ho paura che vada incontro al denutrimento.. Perchè preferisce non mangiare che mangiare semi diversi dal girasole..
