consigli amazzone fronte gialla
-
- Cocorito
consigli amazzone fronte gialla
Ciao a tutti e complimenti per questo forum davvero interessante.
Espongo subito il mio problema. Sto acquistando una bellissima amazzone fronte gialla femmina di 5 mesi. E' stata allevata a mano da un privato che la tiene con molta cura e con documentazione cites regolare.
Il mio dilemma è questo: lavoro dal lunedì al venerdi dalle 8 alle 18.30 non sempre continuativi e quindi con possibilità di tornare qualche volta a casa. Ho paura di far stare troppo tempo il pappa solo e che col tempo possa avere problemi comportamentali come urla e beccate, fattori che potrebbero poi diventare intollerabili.
In casa ho un cagnolino di piccola taglia e non so quanto potrebbe essergli di compagnia; inoltre avrei anche pensato di mettere vicino a lui una gabbietta con una cocorita per non rendergli insopportabile la solitudine.
Secondo voi potrebbe funzionare? o è meglio che rinunci per non avere in futuro brutte sorprese?
Grazie mille ho bisogno dei vostri consigli da esperti.
Goku
Espongo subito il mio problema. Sto acquistando una bellissima amazzone fronte gialla femmina di 5 mesi. E' stata allevata a mano da un privato che la tiene con molta cura e con documentazione cites regolare.
Il mio dilemma è questo: lavoro dal lunedì al venerdi dalle 8 alle 18.30 non sempre continuativi e quindi con possibilità di tornare qualche volta a casa. Ho paura di far stare troppo tempo il pappa solo e che col tempo possa avere problemi comportamentali come urla e beccate, fattori che potrebbero poi diventare intollerabili.
In casa ho un cagnolino di piccola taglia e non so quanto potrebbe essergli di compagnia; inoltre avrei anche pensato di mettere vicino a lui una gabbietta con una cocorita per non rendergli insopportabile la solitudine.
Secondo voi potrebbe funzionare? o è meglio che rinunci per non avere in futuro brutte sorprese?
Grazie mille ho bisogno dei vostri consigli da esperti.
Goku
-
- Site Admin
Re: consigli amazzone fronte gialla
Dovresti riuscire a impegnare il suo tempo... Con giochini , spazzi per arrampicarsi e bighellnare, dormicchiare e mangiare. Il cagnolino e cocorita sono sicuramente di compagnia. Ricorda che devi comunque dedicargli molto tempo, cioè stare con il pappa il più possibile e interagire con lui. Dopo si abituerà ai tuoi orari ma è comunque molto più impegnativo. Conoscevo una coppia marito e moglie, dove il pappagallo si era straaffezionato a lui e non a lei, che era sempre a casa, perchè dipende molto dalla qualità del tempo che gli dedicherai.
-
- Cocorito
finalmente è arrivata a casa la mia piccola. ha 5 mesi e da ieri è con me. ho provato a darle un po di pappa serale con la siringa e l'ha mangiata volentieri. ancora non si lascia accarezzare, se avvicino il dito non becca, lo afferra e stringe. ho bisogno di consigli per capire come devo comportarmi affinché abbia fiducia e si lasci prendere e accarezzare con tranquillità. ... grazie mille
-
- Site Admin
Il segreto ? Pazienza e tanto amore per costrire un rapporto di fiducia che durerà un sacco di tempo....
Se hai domande specifiche chiedi pure.
Se hai domande specifiche chiedi pure.
-
- Cocorito
non vorrei commettere errori, ci sono esercizi cje osso incominciare a fare?
-
- Site Admin
Ora come lo tieni ? È impiumato ?
-
- Cocorito
si ha 5 mesi e mezzo quasi. è anche svezzaro ma preferisco dargli la pappa serale....
-
- Site Admin
Lo tieni in gabbia ?
-
- Cocorito
si è in gabbia. ho ancora paura di farla uscire.... temo per le mie mani....