rayodesol ha scritto:
Ingredienti
Cereali 100% BIOLOGICI, grassi, aromi vegetali, minerali e vitamine (vitA, vitD3, vitE, solfato di rame), antiossidanti, conservati e addittivi autorizzati CEE.
Analisi Garantite:
Proteine: non meno di 16,0%
Grassi: non meno di 7,0%
Fibre: non piu' del 2%
Umidità: non più del 7%
ottimo partiamo ad analizzare questi e ci dicono cereali al 100% con un valore proteico non meno del 16% provate a porvi una piccola domanda:
se io offro una dieta al mio pappagallo con un mangime di questa linea ad una quantità al 70 % potrei incorrere ad una dieta troppo proteica?
Inoltre controllando le scede alimentari dei vari cereali tutti riportano valori proteici molto più bassi in questo caso vanno al 16% con quali prodotti vengono alzati tali valori?
A livello economico poi i conti non tornano pago il mangime a 14716 euro al chilo per dare cereali? a questo punto vado al supermercato mi acquisto un misto cereali a 3euro al chilo lo cuocio e lo condisco come meglio preferisco( varie verdure peperoncino piccante frutta a cubetti) sicuramente il pappagallo gradirà meglio.
"il pappagallo, più che animale domestico lo definirei , .......un' amico per la vita."