contentissimo!primo pappagallo
Moderatori: muron, generale, Lorenzo
- nico95XD
- Ara
Re: contentissimo!primo pappagallo
qualcuno sa dirmi più o meno quanto ha?
oggi vedo se riesco a fare foto migliori
oggi vedo se riesco a fare foto migliori

-
- Rosella
Nei giovani le piume adulte se non sbaglio iniziano verso i 18 mesi..mentre il piumaggio finale verso i 2 anni... e vedendo che la coda non è ancora completa, tanto grandicello non mi sembra...
Ma l'età precisa non so dirtela....
Ma l'età precisa non so dirtela....

-La iLyNa-
-
- Conuro
- nico95XD
- Ara
grazie ora la coda gli è cresciuta un pochino, oggi ho fatto delle foto dopo se riesco le postoMartick ha scritto:complimenti è bello il pappo

- nico95XD
- Ara
nuove foto Havana
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- nico95XD
- Ara
oggi ne metterò di migliori fatte ieri mentre beveva il succo dal cucchiaio e mangiava dei semi mi pare

-
- Ara
Nico mi ero persa il nuovo arrivo (ero in vacanza)!! Ma è bellissimo, complimenti!!
Per l'età precisa non saprei, ma comunque è molto giovane, io stimerei inorno ai 6 mesi.
Per l'età precisa non saprei, ma comunque è molto giovane, io stimerei inorno ai 6 mesi.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
- nico95XD
- Ara
grazievolovia ha scritto:Nico mi ero persa il nuovo arrivo (ero in vacanza)!! Ma è bellissimo, complimenti!!

oggi sono andato in un negozio per prendere un posatoio limaunghie, aveva due cacayua un amazzone e varie mutazioni di inseparabili e coccorite, gli ho derto del fatto dell' occhio chiedendogli se secondo lei che età aveva, ha detto che dipende molto dalla tonalità, purtroppo non avevo foto con me, ma anche lei ha detto attorno ai 7-8 mesi.
ma la coda a quest età è normale sia ancora cosi corta?

- nico95XD
- Ara
bello anche il tuo volo!
ah io pensavo che la coda a 8 mesi fosse già completa.
anche il mio è da 2 settimane oggi che c e l ho non è allevato a mano eppure beve il succo dalla siringa e mangia dalle dita attraverso le sbarre!=)
mah io con sto iride non ci capisco più niente prima è giallo, poi è bianco..il mio quando è in casa ce l' ha come il tuo collare ma quando è fuori è come nelle foto
adesso vedo anche come si sitema il piumaggio che non è un granche.ma non capisco se le piume bianche che si vedono in foto sono quelle del piumino dei pulli oppure di una muta quelle che hanno ogni tanto

ah io pensavo che la coda a 8 mesi fosse già completa.
anche il mio è da 2 settimane oggi che c e l ho non è allevato a mano eppure beve il succo dalla siringa e mangia dalle dita attraverso le sbarre!=)
mah io con sto iride non ci capisco più niente prima è giallo, poi è bianco..il mio quando è in casa ce l' ha come il tuo collare ma quando è fuori è come nelle foto
adesso vedo anche come si sitema il piumaggio che non è un granche.ma non capisco se le piume bianche che si vedono in foto sono quelle del piumino dei pulli oppure di una muta quelle che hanno ogni tanto

- francesco_camporini
- Cenerino
Cresce davvero bene, complimenti nico
- nico95XD
- Ara
grazie =)francesco_camporini ha scritto:Cresce davvero bene, complimenti nico

-
- Ara
Sono tutti belli Nico, io li adoro per la loro eleganza!
Per il tuo giovanotto ci vorra' un annetto prima che il piumaggio sia da adulto. Ora il suo piumaggio e' incompleto ed e' opaco, non ha i riflessi metallizzati degli adulti, ma vedrai come diventera' fra pochi mesi!!!
Di carattere com'e'?
Per il tuo giovanotto ci vorra' un annetto prima che il piumaggio sia da adulto. Ora il suo piumaggio e' incompleto ed e' opaco, non ha i riflessi metallizzati degli adulti, ma vedrai come diventera' fra pochi mesi!!!
Di carattere com'e'?
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
- nico95XD
- Ara
beh all inizio ovviamente spaventato, ma non troppo per il resto è abbastanza vispo e curioso, quiando torno a casa tira il collo come er vedere chi è =)

-
- Rosella
marghe ma non li avevo mai visti i tuoi pappi..il tuo parrocchetto è di una bellezza divina....
ma quanto è bellO???
poi si vede ke è tenuto benissimo..complimenti
Nico la coda sembra spezzata.kikko ha 1 anno... non ce la completa, però non è spezzata
Il tuo havana sembra proprio spezzata..tranquillo ricresce...Mi ricordo Amore lo scorso anno gli si era spezzata la coda x via degli acari,ma ci ha messo 1 bel po a ricrescere..almeno un anno!!!!!

ma quanto è bellO???

Nico la coda sembra spezzata.kikko ha 1 anno... non ce la completa, però non è spezzata
Il tuo havana sembra proprio spezzata..tranquillo ricresce...Mi ricordo Amore lo scorso anno gli si era spezzata la coda x via degli acari,ma ci ha messo 1 bel po a ricrescere..almeno un anno!!!!!
-La iLyNa-
- nico95XD
- Ara
ecco perchè.ilyna ha scritto:marghe ma non li avevo mai visti i tuoi pappi..il tuo parrocchetto è di una bellezza divina....![]()
![]()
ma quanto è bellO???poi si vede ke è tenuto benissimo..complimenti
![]()
bè da quando è arrivato a casa un po si è allungata e ha cambiato sfumature più verso il verde, speriamo cresca in fretta =)
secondo te a cosa può essere dovuto oltre agli acari?

-
- Rosella
O CHe se la sia rovinata stando in 1 gabbia troppo piccola prima... (non so dove alloggiava prima
)

-La iLyNa-
- nico95XD
- Ara