pensiamoci bene tutti............................

Immagine Tutto quello che pensi senza restizioni

Moderatori: mari89, muron

mordace
Attaccabrighe

pensiamoci bene tutti............................

Messaggio da mordace »

V prego di avviare questa presentazione e di capire il vero significato della vita che stiamo vivendo ogni giorno............
http://www.agribionotizie.it/rubriche/qualcuno.pps
Iris
Giacinto

Re: pensiamoci bene tutti............................

Messaggio da Iris »

Molto toccante quello che c'è scritto lì...penso che farà riflettere molte persone :wink:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Lorenzo
Giacinto

Messaggio da Lorenzo »

:( ...quoto iris
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
mari89
Giacinto

Messaggio da mari89 »

bellissima...davvero toccante...
Immagine
Piciu
Comare eco-bio

Messaggio da Piciu »

bella.
mi trovo d'accordo sopratutto sull'utlima parte, quando comincia con la serie dei Buffo ecc.
la prima parte è un'americanata x difendere quello stanno facendo in Irak e non mi è piaciuta.
Immagine Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Io anche in una società più decente di questa mi ritroverò sempre con una minoranza di persone (N.M.)
Shiro
Calopsitte

Messaggio da Shiro »

hhhhhhhhmmmmmmmmmmmmmmmmmmm...
d'accordo con piciu. alcune cose erano anche verissime. ma non dobbiamo sentirci colpevoli per aver levato la bibbia etc dalle scuole..non è quella la causa di tutti i nostri problemi minorili. scusa perche quando si parlava di Dio a scuola erano tutti angioletti?

non prendetela male, non sono un gran religioso, ma comunque credo che la religione sia stupenda in molti modi perche ci da una via di condotta morale che migliorarci e ci aiuta a vivere sapendo che qualcuno ci sta dietro. io da parte mia credo che questi beni li posso ricavare anche da me stesso. ora non sto a spiegare tutta la mia filosofia di vita.

ciao a tutti! :mrgreen:
Piciu
Comare eco-bio

Messaggio da Piciu »

forse non mi sono spiegata bene...
io sono ASSOLUTAMENTE A FAVORE della religione a scuola, e ci mancherebbe altro, siamo un paese cattolico! cosa dobbiamo insegnare...l'islam?? ma x carità.
shiro...prima o poi capirai che se ti metti come Dio di te stesso ti avilisci solo...nessuno è divino. :wink:
ma questi sono discorsi complicati.
Immagine Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Io anche in una società più decente di questa mi ritroverò sempre con una minoranza di persone (N.M.)
Shiro
Calopsitte

Messaggio da Shiro »

no infatti. cmq ero d'accordo con te sul fatto della parte "buffa"

per il resto non cambio opinione. certo che non sono un dio! ci mancherebbe altro. dico solo che io credo piu nell'uomo e i suoi valori personali piu che altro.

ehi! a me piacciono le conversazioni complicate del genere, sono delle mie preferite. non buttatemi tanto in basso dai. :smile3:
Piciu
Comare eco-bio

Messaggio da Piciu »

shiro,
lungi da me il considerarti in basso!
io sono felice se si parla e discute...solo credo che non interessi a nessuno tranne a me e te! :roll:
Shiro
Calopsitte

Messaggio da Shiro »

boh. puo darsi non hanno letto bene. comunque a me piace molto discutere su queste cose..poi è sempre meglio a quatr'occhi ovvio perche il linguaggio del corpo è molto importante, ma mi accontento.

dite, andate regolarmente in chiesa? così per curiosità.

poi volevo dire che per me la religione è una cosa magnifica, archaica certo, sicuramente fatta per aiutare l'uomo che non si sentiva sicuro del mondo circostante..tutti pensiamo di voler una posizione di leadership..ma nel profondo sappiamo anche che è bello avere un entità più grande che ci segue, perche nessuno puo prendere in responsabilità la magnitudine della vita..è troppo. non so se mi spiego bene, è una cosa a cui penso avvolte.
credo anche che l'essere religiosi ci aiuta molto, ma oggi giorno avendo la possibilità di scegliere molte religione o non, credo che l'uomo possa anche aver una "sua" religione, nel senso che ognuno di noi crea una sua idea personale di come vedere le cose se non vuole vederle proprio come spiega una religione specifica.

che ne dite?
Piciu
Comare eco-bio

Messaggio da Piciu »

:shock: come volevasi dimostrare shiro,
sono solo io che ti rispondo.
si, vado in chiesa regolarmente. Nella vita ho avuto una grossissima delusione, talmente grossa che se non ci trovavo un senso forse non ero qui a raccontarlo.
ognuno deve trovare un senso alle cose che gli succedono, io l'ho "trovato" in un cammino, tu cerchi di trovarlo dentro te stesso.
la religione non è arcaica, il Dio dei cristiani non è un Dio morto semplicemente sulla croce, è un Dio vivo.
e con questo chiudo :wink:
Lorenzo
Giacinto

Messaggio da Lorenzo »

scusate se non sono molto presente....cmq anche io sono molto religioso......
e vorrei dire una cosa.............piciu hai detto delleparole bellissime.........io non so come fa una persona a vivere senzà Dio....

complimenti piciu
Shiro
Calopsitte

Messaggio da Shiro »

belle sì. Dio per molti è una parte molto importante della vita, è che la cosa che a mi mi ha un po allontanato dal credere in dio è il fatto che ci sono così tante religioni tutte diverse. non nel senso brutto, ma per il fatto che se ogni religione crede ad un Dio diverso, quale esiste? è lo stesso dio? oppure non ne esiste nessuno? perche il buddhismo ha vari dei e noi uno? ecco questi fatti che si contrastano mi lasciano assai perplesso essendo uno che non è cresciuto in italia ed avendo viaggiato molto. poi altre perplessità che ho sono del genere, ai tempi dei romani si credevano a certi dei...ora ci sembra ridicolo che loro dassero la vita per una religione del genere perche abbiamo la nostra, chi ci dice che qualche passo piu avanti nel cammino della civilizazione il christianesimo o altre religione a cui crediamo ora non saranno viste sotto una luce diversa, con opinione del tipo: "era un dio falso."

che mi dite?
Lorenzo
Giacinto

Messaggio da Lorenzo »

io ti dico una cosa solo...........la religione cristiana è bastata su un dogma molto importante....
la fede
sai cosa significa.....il credere unicamente ed esclusivamente...senza avere dubbi o certezze........
e è normalissimo che ti poni queste domande...ma io ti posso solo dire una cosa..... io credo.......e non mi importa se e come.....quando o dove o perchè :wink:
Salvuccio
Rosella
Contatta:

Messaggio da Salvuccio »

Ho letto adesso questa discussione...non riesco a vedere il link ma rispondo ugualmente sulla mia opinione....Io sono un ex cattolico...mi sono convertito da pochi mesi alla FEDE Cristiana Evangelica...non Religione Evangelica come molti dicono!!!I motivi della mia conversione sno infiniti...ma tutti legati alla Bibbia...la Bibbia è il libro che OGNI Cristiano dovrebbe seguire...alcuni dei motivi della mia conversione è per esempio che non sono daccordo a rendere culto a Santi o alla Madonna...perchè nella Bibbia c'è scritto "Ama il Signore Dio tuo e SOLO al lui rendi CULTO"...oppure nella Bibbia sta scritto anche che non bisogna adorare alcuna scultura o immagine...invece la chiesa cattolica è piena di sculture...e tante tante altre cose...Vi dico FEDE e non religione...perchè noi evangelici non seguiamo una religione(che è fatta da tante tradizioni quasi del tutto sbagliate)...la nostra è una fede...l'unica cosa che facciamo è PREGARE con fede,leggere la PAROLA e stare in comunità(andare in chiesa)...Noi preghiamo solo Dio,Gesù e Spirito Santo...perchè solo loro ci portano al Padre "Io sono la via,la verità e la vita"dice il Signore.."Non verrete al Padre Mio se non per mezzo di Me"...Non Abbiamo una religione da tramandare, ma abbiamo Gesù Cristo da Testimoniare e Predicare!!!...Dio vi Benedica :smile3:

P.S. scusate magari vi danno fastidio questi discorsi...ma ho voluto esprimere la mia opinione :wink:
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Piciu
Comare eco-bio

Messaggio da Piciu »

sono stata assente diversi giorni, scusate.
oggi pomeriggio risponderò a tutti. :wink:
e già vi avverto che probabilmente sarà un pò lunga :lol:
Piciu
Comare eco-bio

Messaggio da Piciu »

Eccomi.
Come avevo annunciato, sarò lunga. Spero abbiate la pazienza di leggere tutto.

Rispondo x 1° a Shiro.
Shiro ha scritto:se ogni religione crede ad un Dio diverso, quale esiste? è lo stesso dio? oppure non ne esiste nessuno? perche il buddhismo ha vari dei e noi uno?
ogni religione crede in una cosa diversa, e ognuno ovviamente pensa che quello in cui crede lui si l’unico e il vero Dio, altrimenti se si accettano come vere e possibili tutte le credenze, si è altamente confusi.
Io non ti so dire se esistano tutti questi dei insieme contemporaneamente o se ne esiste solo uno, magari quello in cui io non credo.
Altre religioni a differenza del cristianesimo credono in + dei: Dio con la tavola delle leggi ha dato a Mosè i comandamenti, il + imp dei quali è “Non avrai altro Dio all’infuori di me”. Questo mi sembra sufficientemente chiaro x risponderti.
Queste domande che tu ti fai Shiro vanno benissimo e sono + che ammissibili, specialmente x un ragazzo giovane, ma non solo. Ogni persona penso se le dovrebbe fare; non credo sia possibile né giusto aderire CIECAMENTE a una qualsiasi fede.
Shiro ha scritto:ai tempi dei romani si credevano a certi dei...ora ci sembra ridicolo che loro dassero la vita per una religione del genere perche abbiamo la nostra, chi ci dice che qualche passo piu avanti nel cammino della civilizazione il christianesimo o altre religione a cui crediamo ora non saranno viste sotto una luce diversa, con opinione del tipo: "era un dio falso.”
Anche se dovesse succedere una cosa di questo tipo, che problema c’è? A me non importa se tra 1000 anni qualcuno penserà che la mia religione sia stupida, xchè credo fermamente in Dio e in Gesù, e questo x me è la cosa + imp.
Pensi che i romani siano disperati xchè qualcuno crede che abbiano sbagliato ad adorare + divinità?
Lorenzo ha scritto:io ti dico una cosa solo...........la religione cristiana è bastata su un dogma molto importante....
la fede
sai cosa significa.....il credere unicamente ed esclusivamente...senza avere dubbi o certezze........
in parte ho già risposto anche a questo: non credo sia giusto un credere ciecamente senza farsi domande o lasciando da parte ogni ragionamento: Dio ci ha dato una intelligenza xchè noi la usassimo, xchè noi fossimo diversi e superiori agli animali.
Se non fai esperienza TU in prima persona di cosa voglia dire essere amati da Dio, non puoi credere davvero e pienamente. Sarebbe un credere x sentito x dire, e sicuramente alla prima difficoltà, una fede così crolla.

Ed ora arrivo a Salvuccio….
Premetto che a me non importa se tu hai trovato delle risposte negli Evangelici e non nel Cristianesimo, ma mi pare che su parecchie cose tu faccia della confusione.
Salvuccio ha scritto:I motivi della mia conversione sno infiniti...ma tutti legati alla Bibbia...la Bibbia è il libro che OGNI Cristiano dovrebbe seguire...
Sono perfettamente d’accordo con te. Ti sembra che i cattolici non lo facciano? A me sembra proprio di si. Cosa leggiamo la domenica a messa, il giornale?
Salvuccio ha scritto:non sono daccordo a rendere culto a Santi o alla Madonna...perchè nella Bibbia c'è scritto "Ama il Signore Dio tuo e SOLO al lui rendi CULTO"...oppure nella Bibbia sta scritto anche che non bisogna adorare alcuna scultura o immagine...invece la chiesa cattolica è piena di sculture...
questa secondo me è la cosa su cui fai + confusione.
Sto seguendo un corso di laurea in Scienze religiose, e spero di chiarirti un po’ le idee almeno su questo punto. Il fatto che nelle chiese ci siano immagini sacre, non significa che rendiamo culto alla statua, ti pare? Quella è una IMMAGINE, semmai si prega il santo, non la statua sicuro! Mi sembra un’obiezione davvero assurda.
Poi se non sbaglio voi avete nelle chiese delle Icone.
Cmq, ti rimando allo studio della Controversia iconoclasta, iniziata durante il medioevo e a quanto sento dalle tue parole, non ancora finita.
Salvuccio ha scritto:...l'unica cosa che facciamo è PREGARE con fede,leggere la PAROLA e stare in comunità(andare in chiesa)...
Questo lo si fa anche noi! Il tripode della fede è PAROLA, LITURGIA, COMUNITÀ’. Se a un tripode togli un piede, vedi che questo cade, non regge.
Salvuccio ha scritto:Non Abbiamo una religione da tramandare, ma abbiamo Gesù Cristo da Testimoniare e Predicare!!!...
Questo è il compito di ogni cristiano, non solo degli evangelici. “Guai a me se non annunciassi il Vangelo”!!
Salvuccio
Rosella
Contatta:

Messaggio da Salvuccio »

"Premetto che a me non importa se tu hai trovato delle risposte negli Evangelici e non nel Cristianesimo, ma mi pare che su parecchie cose tu faccia della confusione.

Se studi scienze religiose...non mi aspettavo una risp così 8) ....Forse volevi dire che non ho trovato risposte nella religione Cattolica!!...Perchè noi siamo Cristiani...il Cristianesimo racchiude tante "religioni" tra queste Cattolica,Evangelica ecc..infatti noi ci chiamiamo Cristiani Evangelici :wink:

"Sono perfettamente d’accordo con te. Ti sembra che i cattolici non lo facciano? A me sembra proprio di si. Cosa leggiamo la domenica a messa, il giornale?"

Io invece non sono daccordo con te :bigsmile:....allora è vero,ora che ci penso,i cattolici leggono la bibbia in chiesa(ma molti solo in chiesa)...anche se non è la Bibbia universale...ma una Bibbia Cattolica con libri aggiunti da loro...mi pare che sono 5 quelli in più...xò la cosa strana è che se ogni cattolico capisce ciò che legge nella bibbia....perchè ancora và dietro alla "Religione"...se mettiamo a confronto la religione cattolica con la bibbia...in alcune cose non la segue!!!

"questa secondo me è la cosa su cui fai + confusione.
Sto seguendo un corso di laurea in Scienze religiose, e spero di chiarirti un po’ le idee almeno su questo punto. Il fatto che nelle chiese ci siano immagini sacre, non significa che rendiamo culto alla statua, ti pare? Quella è una IMMAGINE, semmai si prega il santo, non la statua sicuro! Mi sembra un’obiezione davvero assurda.
Poi se non sbaglio voi avete nelle chiese delle Icone.
Cmq, ti rimando allo studio della Controversia iconoclasta, iniziata durante il medioevo e a quanto sento dalle tue parole, non ancora finita."

Va bene..mettiamo che pregate il santo...perfetto...ma nella Bibbia c'è sempre scritto che soltando Gesù e lo Spirito Santo intercedono per noi...allora perchè pregate ai Santi?o alla madonna?se non possono intercedere per voi? 8)

Mi piace questa discussione...è bello confrontarci!!! :smile3:
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

8) Complimenti ad entrambi mi sto appassionando :thumbright:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Piciu
Comare eco-bio

Messaggio da Piciu »

xchè studio scienze religiose dovrei infamarti se non la pensi come me?
ti ripeto che a me non interessa se tu preferisci gli evangelici, solo mi sento chiamata a risponderti se critichi i cattolici, mi sembra ovvio.
quello che tu contesti è la Chiesa Cattolica, non la religione cattolica.
il vostro problema è che prendete alla lettera la parola, non guardando + in la di lì. il cristiano x leggere la parola non si basa solo su quello, ma sull'interpretazione che ne dà anche la chiesa e i Padri della chiesa.
se ognuno si leggesse la parola x i cavoli suoi, come fate voi, ognuno potrebbe darvi la sua interpretazione, giusta ma anche sbagliata. e poi, spesso la parola non si spiega da sola, ma ha bisogno di un'interpretazione, di una spiegazione.
e tutta l'esegesi che da secoli si fa? la buttate nell'immondizia?

a quale BIBBIA UNIVERSALE ti riferisci?
spero tu sappia, prima di fare affermazioni di questo tipo, che non esistono bibbie universali:
i cattolici hanno accettato un canone, gli abrei ovviamente hanno un altro canone, che esclude il nuovo testamento ecc.
quale bibbia universale leggete voi??
Rispondi