Ciao a tutti. Poichè (non so se lo ricordate) uno dei miei sogni nel cassetto è proprio quello di prendere un cenerino appena potrò, mi chiedevo se conoscete allevamenti seri di cenerini in sicilia...
Non ne ho mai sentito parlare, e qui li trovo ogni tanto nei negozi, ma ovviamente nonostante il prezzo sia accessibile (li vendono tra i 900 e i 1200) non mi fido poi cosi tanto, non sapendo come sono stati cresciuti ecc...
oltretutto nell 80 % dei casi arrivano piccolissimi e li svezza il negoziante (tenendoli in negozio - no comment -.-'') quindi rapporto zero. Li prende per imbeccarli e pulirli e basta. INfatti quando avevo preso la mia coppiadi rosei (che non ho piu sigh

) cercava di vendermi quasi allo stesso prezzo una "trio" (io ho preso i due rosei selvatici adulti a 50 euro, mentre con 60 euro mi dava tutti e tre i pulletti allevati a mano ) . La tentazione c'è stata, ma fortunatamente gli ho chieso di poterli avvicinare e mi sono trovata davanti a 3 rosei completamente selvatici, avevano paura anche se avvicinavo la mano alla gabbia.

e avevano paura anche di lui...
Insomma sembravano tutti tranne che allevati a mano, e avevano appena 2- 3 mesi...
Vabè, mi sono dilungata troppo xD
Consigli su allevameni in sicilia?

e secondo voi prendendo il cenerino da piccolo (per piccolo intendo comunque gia svezzato ovviamente ) potrebbe abituarsi a convivere con gli altri due allevati a mano ? Pako e Sushi ? (un roseicollis e una calo?)