bhe cmq io sono stato credo abbastanza chiaro ed infatti ho proprio chiesto consigli su come poterlo avvicinare a me aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ilyna ha scritto:krysto ma non ce bisogno di rispondere cosi dai!!
Nico sicuramente non aveva capito...peaceeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!
infatti gia c'avevo pensato domani pass tutta la giornata con lui vicino ma senza toccarlo almeno che si faccia lui vicino a me e speriamo bene ora sono a lavorare (nel mio locale)e non vedo l'ora di tornare a casa...
A!eX™ ha scritto:credimi non toccarlo non tentare di prenderlo altrimenti si agita ed è peggio
dagli il tempo di ambientarsi almeno 1 gg
krystopherspub ha scritto:infatti gia c'avevo pensato domani pass tutta la giornata con lui vicino ma senza toccarlo almeno che si faccia lui vicino a me e speriamo bene ora sono a lavorare (nel mio locale)e non vedo l'ora di tornare a casa...
A!eX™ ha scritto:credimi non toccarlo non tentare di prenderlo altrimenti si agita ed è peggio
dagli il tempo di ambientarsi almeno 1 gg
so bene qnt sia duro lasciarlo lì dopo tutto il tempo ke hai trascorso a desiderarlo
ma purtroppo devi farlo se non vuoi allontanarlo da te ... !
eccomi a casa sono stato una 20 minuti con bimbo se fatto toccare solo mezza volta poi nulla poi una curiosita all'improvviso se messo a ballare si proprio a ballare ora ho spento e luci e sono qui a darvi la buona notte a tutti ed a domani ...
volovia ha scritto:Buonanotte Krys, buonanotte Bimbo!!! A domani!
Dagli un po di tempo per abituarsi a te e al nuovo ambiente.
Il pappa prima aveva già un compagno umano e loro si affezzionano tanto a noi, quindi in questo momento starà pensando: " Ma che vuole questo" ? Quindi dagli un po di tempo, parlaci con calma e offrigli qualcosa di gustoso da mangiare sarà lui a fare il primo passo, tu devi solo avere tanta pazienza.
Non costrigerlo mai a fare ciò che non vuole, deve sempre avere la libertà di scelta solo così incomincerà a fidarsi.
ciao
steve93 ha scritto:Dagli un po di tempo per abituarsi a te e al nuovo ambiente.
Il pappa prima aveva già un compagno umano e loro si affezzionano tanto a noi, quindi in questo momento starà pensando: " Ma che vuole questo" ? Quindi dagli un po di tempo, parlaci con calma e offrigli qualcosa di gustoso da mangiare sarà lui a fare il primo passo, tu devi solo avere tanta pazienza. Non costrigerlo mai a fare ciò che non vuole, deve sempre avere la libertà di scelta solo così incomincerà a fidarsi.
ciao
ciao, immagino che tu sia coscente che ti trovi davanti ad una bella sfida, il pappagallo è adulto e per di più viene da un precedente padrone, ( per quanto questo nn lo trattava benissimo, trespolo, catenella..va bè sorvoliamo) ora quindi devi ricominciare tutto da capo. dagli tempo di ambientarsi, e prova ad avvicinarti a lui magari con un po di cibo, se hai paura che ti becca prova con pezzi di frutta grandi così le tue dita saranno al sicuro. penso che la cosa non sarà facile, cmq devi cercare di conquistare la sua fiducia, intanto prova a prenderlo per la gola, sono golosi ed il cibo funziona sempre...
dimenticavo è bellissimo..
gia ho iniziato a prenderlo per la gola accetta la mela e anche gli arachidi ma appena avvicino le mie mani mi fiata verso e tende sempre a prenderle... cmq ero a conoscenza di questa sfida ed a me piacciono le cose difficili a me piacciolno le sfide... speriamo bene... ps una curiosita ho una amazzone che tende a sfidare l'ara nonostante sia 4 volte piu grande di lui ...consigli???
fabrizioP ha scritto:ciao, immagino che tu sia coscente che ti trovi davanti ad una bella sfida, il pappagallo è adulto e per di più viene da un precedente padrone, ( per quanto questo nn lo trattava benissimo, trespolo, catenella..va bè sorvoliamo) ora quindi devi ricominciare tutto da capo. dagli tempo di ambientarsi, e prova ad avvicinarti a lui magari con un po di cibo, se hai paura che ti becca prova con pezzi di frutta grandi così le tue dita saranno al sicuro. penso che la cosa non sarà facile, cmq devi cercare di conquistare la sua fiducia, intanto prova a prenderlo per la gola, sono golosi ed il cibo funziona sempre...
dimenticavo è bellissimo..