2 comportamenti non decifrati
Moderatori: muron, Lorenzo, fabrizioP
- lulu
- Ara
2 comportamenti non decifrati
ciao a tutti, volevo chiedere che significa quando il mio paulie fa così: quando vede i piedi con i calzini colorati. segue il piede con lo sguardo e poi batte il becco sul pavimento?
e poi perche ogni volta che paulie vede un gioco, qualcosa da mangiare, scarpe, borse.. insomma vede qualsiasi oggetto inizia a masticare?
ditemi se non mi sono spiegata bene.
e poi perche ogni volta che paulie vede un gioco, qualcosa da mangiare, scarpe, borse.. insomma vede qualsiasi oggetto inizia a masticare?
ditemi se non mi sono spiegata bene.
LuLu
ciò che non ci uccide ci rende solo più forti
- mari89
- Giacinto
Re: 2 comportamenti non decifrati
il comportamento che dici sembra quello che solitamente indica un corteggiamento. Lo fa anche il mio Sushi e molte calo quando fischiano. Credo sia lo stesso comportamento che tu hai indicato. Becco quasi a terra e ogni tanto battuto sul pavimento, corpo leggermente appiattito a terra e ali a volte semiaperte (appena)
- gekky
- Ara
- lulu
- Ara
esatto mari ha anche le ali semiaperte e l'altro comportamento, quando mastica?
LuLu
- mari89
- Giacinto
masticare nel senso di fare solo "finta" di masticare (e in realta fa solo la "mossa" con il becco) o masticare proprio rosicchiare tutto?
Nel primo caso è segno di paura/curiosita verso un oggetto magari nuovo, a volte fanno uno strano rumore con il becco anche...
Nel secondo caso, se rosicchia tutto quello che trova a portata di becco, bè, è una cosa normalissima ! i pappagalli non hanno l'olfatto molto sviluppato, e ovviamente neanche il senso del tatto... per loro "assaggiare" gli oggetti è il miglior modo per "esplorarli" ...
Nel primo caso è segno di paura/curiosita verso un oggetto magari nuovo, a volte fanno uno strano rumore con il becco anche...
Nel secondo caso, se rosicchia tutto quello che trova a portata di becco, bè, è una cosa normalissima ! i pappagalli non hanno l'olfatto molto sviluppato, e ovviamente neanche il senso del tatto... per loro "assaggiare" gli oggetti è il miglior modo per "esplorarli" ...
-
- Amazzone
si è vero, quoto mari89, le mie cocorite infatti come vedono un fazzoletto lo masticano, è il gioco preferito di tutte le cocorite
non date l'avocado ai pappagalli: è mortale
- lulu
- Ara
fa il gesto di masticare ma per ogni oggetto che vede
LuLu
-
- Amazzone
perchè è curioso, vuole sapere di che materiale è fatto