Un cenerino allevato a mano o non?

Immagine Confrontiamo le nostre idee

Moderatori: muron, generale

Rispondi
Vasco
Cocorito

Un cenerino allevato a mano o non?

Messaggio da Vasco »

Ma se prendessi un cenerino allevato dai genitori, col tempo si farà toccare?? sarà attaccato all'uomo??? Grazie
Vorrei acquistare un cenerino e ho già una calopsitte
:saint2: :salut:
soul96
Giacinto
Contatta:

Re: Un cenerino allevato a mano o non?

Messaggio da soul96 »

secondo me sarebbe meglio allevato a mano...difficilmente si farà avvicinare, ma solo con il tempo!
Immagine

Immagine

AnDrE

Sito Web Allevamento: http://allevamentopappa.blogspot.com/
giupix
Amazzone

Messaggio da giupix »

Perchè dici questo soul ???

Hai avuto esperienze personali ???

Io invece conosco gente cha ha cenerini non allevati a mano che sono molto più equilibrati, psicologicamente parlando, di quelli allevati a mano.

Non dare retta alle leggende metropolitane, l'affetto di un non allevato a mano è più tardivo a venire, ma sarà pieno di soddisfazioni :wink:

L'importante che siano soggetti giovani !

Quando dico giovani , non intendo nidiacei !!! ma sopra i sei mesi.
*** Il razzismo è una brutta malattia, colpisce i bianchi ma fa fuori i neri ***
flash
Cenerino

Messaggio da flash »

concordo con l'amico giupix,poi,specialmente per un neofita lo svezzamento per i cenerini(si usa lo svezzamento abbondante)è molto complicato,prendine uno gia allevato a mano,oppure un giovane.
Immagine

Immagine

FOI 86RD
soul96
Giacinto
Contatta:

Messaggio da soul96 »

non ho esperienze con i cenerini, ma ho provato + volte con l'addomesticamento...
con misa (la mia calo) sono arrivato a prenderla sulla mano, ma mai riuscito a coccolarla, neanche dopo 4-5 mesi.
quindi se hai la grande pazienza di sopportare qualche beccata e come si dice in siciliano "unn'a prescia", ce la puoi fare.
Immagine

Immagine

AnDrE

Sito Web Allevamento: http://allevamentopappa.blogspot.com/
Vasco
Cocorito

Messaggio da Vasco »

soul96 ha scritto:non ho esperienze con i cenerini, ma ho provato + volte con l'addomesticamento...
con misa (la mia calo) sono arrivato a prenderla sulla mano, ma mai riuscito a coccolarla, neanche dopo 4-5 mesi.
quindi se hai la grande pazienza di sopportare qualche beccata e come si dice in siciliano "unn'a prescia", ce la puoi fare.
La calo di mia figlia si fa coccolare ed è stato allevato dai genitori.
ilyna
Rosella

Messaggio da ilyna »

io ero riuscita con un parocchetto dal collare ( ke dicono siano piu testoni ) allevato dai genitori.lo presi quando aveva circa 1 anno o 1 anno e mezzo....lui mangia dalle mani, esce, svolazza e rientra..m bekketta il dito ma con dolcezza..ma non si fa toccare...ma io sono sempre stata contenta cosi..ho capito ke non serve forzarli...io sono gia felicissima ke svolazza x la casa e ha capito ke io non sono sua nemica..poi vabbe gli altri 2 allevati a mano sono bravissimi :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:
-La iLyNa-
volovia
Ara

Messaggio da volovia »

Concordo anch'io pienamente con Giupix! Tra un cenerino allevato dai genitori e uno svezzato male non c'e' ombra di dubbio su cosa scegliere.
Non sto affermando che tu lo svezzeresti male, ma se non hai esperienza con il cenerino puoi avere serissimi problemi comportamentali che si puo' portar dietro tutta la vita!
Prendilo giovanissimo ma gia' svezzato, come dice Giupix!
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
mari89
Giacinto

Messaggio da mari89 »

io sono riuscita ad addomesticare una cocorita partendo da quando lei aveva circa 3 mesi. E devo dire che di beccate me ne sono presa parecchie, prima che arrivasse a fidarsi.
C'è da dire che sicuramente una beccata di cenerino non è come quella di un piccolo cocorito :|
Con questo non dico che non si possa abituare all'uomo. anzi...è un pappagallo intelligente e sicuramente con il tempo capirà che non sei una minaccia...
Immagine
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

tutti i pappagalli con il tempo si addomesticano , dipende dal tempo e dalla costanza che ci si mette... certo che ogni pappo a il suo carattereognuno avrà tempi + lunghi dell'altro nella fase di addomesticamento ma tutti si possono addestrare e diventare degli ottimi amici
Rispondi