aiuto.....

Immagine Tutto quello che pensi senza restizioni

Moderatori: mari89, muron

Rispondi
max79
Cocorito

aiuto.....

Messaggio da max79 »

Ciao a tutti, faccio appello alla vostra esperienza in campo per guidarmi all'acquisto di un pappagallo. Allora vorrei che sia allevato a mano, il tempo per coccolarlo e prendermene cura penso che non mi manchi, lo vorrei di piccola o media taglia ma che non sia rumorosissimo.
Ora il mio pensiero era o un'amazzone un conuro o un senegal ma essendo tutti gli scrittori "troppo buoni" non trovano problemi caratteriali in nessun uccello, così un novello come me pensa di poter gestire qualsiasi razza. chiedo a voi di darmi un pò di testimonianze e consigli sinceri per non farmi fare passi falsi, grazie per l'attenzione :D
mari89
Giacinto

Re: aiuto.....

Messaggio da mari89 »

ciao :smile3: e benvenuto!
Per quanto riguarda la scelta credo sicuramente che qui troverai tanti consigli utili.
Prima di tutto , devi porti delle domande...
Quanto tempo (in ore) puoi dedicargli al giorno?
Quanto tempo stai fuori per lavoro o impegni vari?
Hai vicini che potrebbero rendersi intolleranti ad eventuali "strilli" di un pappagallo?
Cosa intendi tu per rumoroso? (il rumore infatti è un concetto relativo e soggettivo. Ad esempio per me sono insopportabili le "urla" dei roseicollis, mentre non mi danno fastidio piu di tanto i parrocchetti dal collare ad esempio , che sono molto rumorosi...)
Poi quanto spazio hai a disposizione per la gabbia? saresti disposto a comprare una gabbia molto spaziosa che permetta al pappagallo di vivere al meglio?

I conuri sono conosciuti come i pappagalli piu rumorosi in assoluto... Ma non ho mai sentito il suo verso, quindi non saprei darti il mio parere.
I senegal ho avuto modo di vederli, mi sembrano dei bei pappagalli... e almeno quelli che ho visto io non erano particolarmente rumorosi....

Però prima di tutto ci tengo a sottolineare una cosa... non esistono pappagalli "silenziosi", esistono piu o meno rumorosi, ma un pappagallo muto o quasi, non esiste... :wink:

(ps.. non scrivere in colorato. :wink: )
Immagine
generale
Assistente

Re: aiuto.....

Messaggio da generale »

bene allora per prima cosa ciao e ben venuto
secondo non scrivere a colori ma usa solo il nero
terza cosa informati sulle calopsite sono ottimi ed è quello che cerchi
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Goulda
Ara