vi spiego velocemente il problema.
Cherie è nata il 1 maggio 2009 e l'ho allevata io alla mano, è cresciuta bella e forte come la potete vedere sia nell'avatar che nella mia presentazione, ma è ormai da due mesi che si sta conciando da sbatter via.
ho gia fatto tutti i test del caso,
Clamidiosi negativa
scotch test negativo
alloggio posizione e alimentazione sempre la stessa (estrusi piu alimenti vari frutta verdura pasta etc!)
Ha iniziato con le copritrici del petto e piano piano dorso e collo.
ha fatto un periodo senza piu timoniere ma ora sono ricresciute ma ora sta peggiorando,il piumino lo strappa e le remigranti le mastica.(premetto che ho fatto la tarpatura delle remigranti dell'ala dx e non lo faro più dato che i monconi sfregando stimolanoil prurito)
ora ho proceduto con il collarino elisabetta ma come prevedevo si è stressata di più tantè che ora con la gabbia aperta non esce nemmeno e non parla.
è impegnata tutto il giorno a disintegrare il collarino e ora si becca anche le uniche piume che riesce a raggiungere, cioè il collo.
prima di mettere il collarino le bagnavo due volte al giorno per idratarle la cute dato che è in casa e con il riscaldamento acceso è un disastro perchè l'umidità precipita al 30 %.
vi metto due foto del cambiamento.
quand'era stupenda

quando iniziò sul petto

dopo il bagnetto

con il collarino

non ce la faccio a vederla così devo trovare una soluzione.aiutatemi per favore.
grazie mille