anke i miei coco hanno i pulli delle mie 10 coppie in 5 giorni siamo già a 12................................................................................bel record
non credo abbiano bisogno di una ripopolazione di cococriti
impegnamoci con fischer e personata cosi tolgono il cites anche a loro come i roseicollis
che ogni nascita è una gioia ma na palla da denunciare mille carte..................uffa
mordace ha scritto:non credo abbiano bisogno di una ripopolazione di cococriti
impegnamoci con fischer e personata cosi tolgono il cites anche a loro come i roseicollis
che ogni nascita è una gioia ma na palla da denunciare mille carte..................uffa
è vero.............ma gli allevatori si stanno battendo per togliere anche i fisher
in blu avvertimentiin rosso moderazioni MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
si io già ce l'ho come obbiettivo solo che una delle mie coppie ha fatto 5 uova feconde che non ha fatto nascere perchè non ha covato bene mannaggia a loro
I roseicollis sono stati declassati dal CITES, ora sono in appendice I(giusto?), ma questo su quale base?
Ho letto perchè ormai sono molto diffusi in cattività, ma mi chiedo i fisher e i personata non sono altrettanto diffusi?
Secondo me il problema non è la diffusione, ma la mancata dichiarazione! Cioè molte persone(allevatori e non) fanno nascere fisher e perso senza però dichiararli al CITES, quindi il numero di questi aga in cattività risulta essere inferiore rispetto al numero reale.
ragazzi non è questo.............il problema è l'importazzione di questi animali..................
anche se ce ne sarebbero milioni e milioni di questi pappa in cattivita.....ma si continuerebbe a prerevarli dal loro territorio e esportarli.............
deve essere fermato il traffico..........servono controlli e norme e multe salatissime.
in blu avvertimentiin rosso moderazioni MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
allora lorenzo hai ragione
ma come sai
esistono controlli e non multe ma GALERA per i contrabbandi di animali esotici in via d'estinzione.
solo che pultroppo, fin quando l'uomo non sarà serio e conscio, del fatto che soldi sotto mano fanno passare il reato ma non il danno che si reca all'ecosistema, non si potrà mai dare importanza a nessun essere vivente.
il compito di rendere importante e noto questo probema è di noi allevatori che con le nostre passioni dobbiamo inculcare le giuste vie a chi intraprende questo viaggio stupendo.
mordace ha scritto:allora lorenzo hai ragione
ma come sai
esistono controlli e non multe ma GALERA per i contrabbandi di animali esotici in via d'estinzione.
solo che pultroppo, fin quando l'uomo non sarà serio e conscio, del fatto che soldi sotto mano fanno passare il reato ma non il danno che si reca all'ecosistema, non si potrà mai dare importanza a nessun essere vivente.
il compito di rendere importante e noto questo probema è di noi allevatori che con le nostre passioni dobbiamo inculcare le giuste vie a chi intraprende questo viaggio stupendo.