ECCOMI...!

Immagine Sei appena arrivato? Presentati qui!!

Moderatori: mari89, muron

Rispondi
GIUBBO
Cocorito

ECCOMI...!

Messaggio da GIUBBO »

Buongiorno a tutti, scrivo dalle Marche. Sono da sempre un grande amante della natura e degli animali, specialmente i pennuti. Dopo una lunga esperienza di allevamento (soprattutto a mano) di passeriformi, da alcuni anni mi sono appassionato agli psittacidi. Circa 3 anni fa ho allevato a mano 2 cocorite che mi hanno dato (e continuano a farlo) tante soddisfazioni. Da 2 anni a questa parte a me e mia moglie è maturata la voglia di prendere un pappagallo di grandi dimensioni. All'inizio eravamo orientati verso un cenerino da svezzare a mano, poi 2 settimane fà finalmente ci è capitata l'occasione di prendere un cacatua galerita eleonora di 4 mesi d'età, da poco svezzato e dal carattere dolcissimo...ma: TRAGEDIA! L'animale che, in presenza dell'allevatore che lo aveva svezzato a mano, era docilissimo, una volta portato a casa (in appartamento) è improvvisamente ed irrimediabilmente cambiato! Ha iniziato a beccare sempre di più nonostante tanta pazienza e mille attenzioni; nonchè a strillare a scuarciagola, agitandosi come un ossesso dall'alto della gabbia. Insomma: del tutto INGESTIBILE. Traumatizzati dalla situazione ci siamo dovuti rassegnare a riconsegnarlo all'allevatore, con immenso dispiacere per il fallimento... Abbiamo letto tantissimo e sentite tante voci discordanti sull'argomento... Infine (non domi...) proprio ieri sera abbiamo tentato di nuovo l'"avventura", prendendo un Pionus menstruus ancora da finire di svezzare (teoricamente 2 poppate al giorno). Stamattina il pullo non ha voluto assolutamente saperne di mangiare. Fà tantissima cacca (credo che sia dovuto all'ambientazione), ma siamo molto preoccupati: mangerà; comincerà a beccarci come il cacatua; saremo all'altezza!!! Bramiamo moltissimo instaurare un bel rapporto col nostro pappo, ma il recente trauma del cacatua ha lasciato profondi segni... (scusate per lo sfogo un pò prolisso).
soul96
Giacinto
Contatta:

Re: ECCOMI...!

Messaggio da soul96 »

benvenuto!!
eeee putroppo bisogna capire quale pappo si adatta meglio alla nostra vita :wink:
Immagine

Immagine

AnDrE

Sito Web Allevamento: http://allevamentopappa.blogspot.com/
lulu
Ara

Messaggio da lulu »

benvenuto
LuLu
ciò che non ci uccide ci rende solo più forti
Lorenzo
Giacinto

Messaggio da Lorenzo »

benvenuto!
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

benvenuto giubbo
GIUBBO
Cocorito

Messaggio da GIUBBO »

Grazie. Ora che mi sono presentato mi chiedevo se qualcuno potesse dare un'opinione concreta e articolata alla mia "vicenda". Mi sono iscritto a questo forum, perchè, dopo le prime "sbirciate", mi è sembrato un luogo popolato da gente esperta, disponibile e chiara.
Mia moglie ed io siamo letteralmente stregati da questi pennuti, ma siamo altrettanto impauriti. La brutta esperienza col cacatua ci ha segnati e probabilmente ci ha insegnato molto (come saggiamente detto...). Resta il fatto che vorrei sciogliere questo dubbio "eterno": chi ha un pappo per amico dovrà comunque rassegnarsi a convivere, volente o nolente, più o meno, con le scongiurate beccate!?
Alle mie cocorite allevate a mano, manca solo la parola!... Sono fantastiche, fanno colazione con noi... i compiti con nostra figlia... sono perennemente presenti, sempre addosso... eppure di beccate ne prendiamo tante, ma tante! Solo che, fortunatamente, non si tratta di becchi "schiaccianoci" come quelli di tutti gli altri pappi di maggiori dimensioni...!!!
... Intanto il nostro piccolo Pionus si è ambientato e si fa coccolare come un neonato. Troppo forte. Troppo amore scaturisce da questi animali.
P.S.: se mi trovassi o.t. vi prego di spostare il messaggio dove voi sapete. Grazie. :ciao:
marksan
Cocorito

Messaggio da marksan »

Benvenuto anche da parte mia nel forum! Così hai un menstruus: bellissimi pappagalli a mio parere ma purtoppo poco diffusi. Il tuo proviene da un negoziante o un allevatore? Se si tratta di un allevatore potresti dirmi di dov'è?
GIUBBO
Cocorito

Messaggio da GIUBBO »

Ciao. Il mio menstruus proviene da un allevatore che si trova nelle Marche. Lui ne ha una coppia nidificante. Il mio pullo è addirittura nato da incubatrice.
fabrizioP
Rosella

Messaggio da fabrizioP »

Benvenuto
marksan
Cocorito

Messaggio da marksan »

Grazie Giubbo. Io stavo cercando una coppia giovane da riproduzione ma mi sa che dovrò aspettare...
Rispondi