uova inaspettate

Immagine

Moderatore: mari89

fabrizioP
Rosella

uova inaspettate

Messaggio da fabrizioP »

ciao ragazzi, vi ricordate della mia coppia di goluld, bè oggi ho visto il primo uovo nel nido, anche la coppia di passeri del giapppone ha deposto il primo uovo, ne hanno uno per uno, sembra si siano messi d'accordo!ora speriamo che covino, dati i problemi legati alla riproduzione dei gould io voglio tentare in purezza! speriamo bene....
soul96
Giacinto
Contatta:

Re: uova inaspettate

Messaggio da soul96 »

complimenti.
fai bene ad allevarli in purezza! prima o poi finirà che non riusciranno davvero ad allevarli con il fatto che per non rischiare si danno a balie
Immagine

Immagine

AnDrE

Sito Web Allevamento: http://allevamentopappa.blogspot.com/
fabrizioP
Rosella

Messaggio da fabrizioP »

hai ragione, ma io non credo che i gould nn ne siano capaci, credo che chi li alleva con il solo scopo di venderli, non vuole accettare il rischio di uova non covate o di perdite di pulli, quindi mette subito le uova ai passeri, cosi quelle daranno dei pulli e in più la coppia di gould ricomincerà di nuovo un altra cova. invece io credo che con un po di esperienza saranno in grado di portare a termine la covata...bisogna avere pazienza. Cmq per ora i passeri hanno deposto un altro uovo e i gould ancora ne hanno solo uno....vediamo come procede.
mari89
Giacinto

Messaggio da mari89 »

alla fine se magari qualcosa non dovesse andare, se puoi tenerli sempre sotto controllo eventualmente si passano ai pdg...

auguri =)
Immagine
fabrizioP
Rosella

Messaggio da fabrizioP »

ciao a tutti credo che la situazione non sti andando bene....
i gould ieri non hanno deposto, mentre i passeri del giappone hanno già il seondo uovo, so che depongono tutti i giorni, quindi la cosa mi allarma. In più ieri quando sono andato a controllare ho visto che avevano ricoperto completamente l uovo con il materiale da nido, e anche questa cosa nn va bene. A vedere la femmina sembra che debba deporre di nuovo, poi spesso entra nel nido... va be vediamo che succede speriamo bene! :?
Ps se qualcuno sa spiegarmi il perchè di questo comportamente vi ringrazio
soul96
Giacinto
Contatta:

Messaggio da soul96 »

probabilmente vuole rideporre sopra la vecchia covata. il problema non si pone: puoi risollevarlo e unirlo alle altre uova, il problema si crea quando lo butta fuori dal nido o altro.
potrebbe anke essere abitutine dei gould ricoprire ogni uova, ma non avendone non ti posso aiutare :|
Immagine

Immagine

AnDrE

fabrizioP
Rosella

Messaggio da fabrizioP »

soul, mi sa che sono nella m...a! :evil: allora la situazione è questa, i passeri del giappone vanno come un treno,hanno 3 uova, ne fanno una al giorno. I problemi ci sono, ovviamente, con i gould! allora questa sera quando sono tornato dal lavoro ho aperto il nido con la speranza di trovarci dentro un altro uovo, invece niente, il nido lo avevano rimesso a posto, ma l'uovo che avevano fatto era finito seppellito in un angolo, allora ho deciso di prenderlo e metterlo ai passeri del giappone. quando avevo l'uovo tra le dita mi sono accorto che era bucato! :twisted: quindi l ho dovuto buttare, che nervi! Purtroppo i problemi non sono finiti, mi sa che la femmina è in ritenzione, batte la coda (cioè la muove su e giù) ed è un po gonfia, cmq mangia e vola tranquillamente, ma mi sembra che abbia delle difficoltà a fare l uovo, oggi quantomeno avrebbe dovuto fare il secondo!!!invece niente, speriamo bene!
soul96
Giacinto
Contatta:

Messaggio da soul96 »

x la ritenzione dell'uovo non ti posso aiutare molto. però prendila senza premere trioppo il ventre e bagnagli la cloaca di acqua, olio, e tienila il mano con del vapore caldo che vada sulla cloaca! magari puoi utilizzare un pentolino con l'acqua a bollire.
fammi sapere
Immagine

Immagine

AnDrE

fabrizioP
Rosella

Messaggio da fabrizioP »

ciao soul, spero di essermi allarmato per nulla, ieri sera mi sono messo ad osservarli, e lei a parte questo fatto della coda, sta bene vola mangia, fa le solite cose....cmq per precauzione ho fatto come dici tu...l ho presa, gli ho fatto prendere il vapore, l ho massaggiata delicatamente con acqua calda e un po di olio, un altro po di vapore poi l ho rimessa in gabbia...forse però ho trovato la soluzione del problema, attualmente li tengo in taverna, li avviamente non ci sono le temperature esterne, ma non ci sono nemmeno i 20/22 gradi a cui devono stare, magari si tratta di questo, forse sono infreddoliti...cmq quando torno a casa controllo la situazione. Dovrò metterli in casa , mi devo preparare alla guerra con mia madre! :evil:
yariman
Rosella

Messaggio da yariman »

e si... forse è propio quello... e meglio k li hai dentro ne fuori e ne da altre parti... infatti io propio per questo li ho tolti perchè l'estate stavano fuori l'inverno li rientravo dentro ma i miei mi dicevano di no quindi xD
sto tornando a pieno regime!!!!!
soul96
Giacinto
Contatta:

Messaggio da soul96 »

mi s proprio sia x questo..una cosa, se fa molto fredo, dopo che fai il trattamento con il vapore non lo mettere subito in gabbia, asciugalo un po dei panni avvolti bene x non fare soffrire lo sbalzo di temperatura
Immagine

Immagine

AnDrE

Lorenzo
Giacinto

Messaggio da Lorenzo »

buona fortuna!
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
fabrizioP
Rosella

Messaggio da fabrizioP »

perchè mi dici così???hai avuto brutte esperienze con i gould? io in casa non li posso tenere tra un po cacciano pure a me, cmq non stanno fuori sono in taverna, i passeri del giappone sono già in cova con 4 uova.....lo so dei problemi legati alla riproduzione, ma sono troppo belli, ci voglio provare vediamo come va...fate in bocca a lupo
fabrizioP
Rosella

Messaggio da fabrizioP »

Lorenzo se hai qualche dritta mi raccomando fammi sapere...
Lorenzo
Giacinto

Messaggio da Lorenzo »

fabrizioP ha scritto:perchè mi dici così???hai avuto brutte esperienze con i gould? io in casa non li posso tenere tra un po cacciano pure a me, cmq non stanno fuori sono in taverna, i passeri del giappone sono già in cova con 4 uova.....lo so dei problemi legati alla riproduzione, ma sono troppo belli, ci voglio provare vediamo come va...fate in bocca a lupo
era di buon augurio per la femmina!
cmq credo che tu abbia preso tutte le giuste precauzioni, ora devi solo aspettare!
:smile3:
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
soul96
Giacinto
Contatta:

Messaggio da soul96 »

dicevo così xk è una buona norma non fare soffrire l'animale lo sbalzo di temperatura...comunque no, non ho avuto brutte esperienze in quanto non ho mai avuto gould :mrgreen:
ti do consigli attuabili anke con altre specie :)
Immagine

Immagine

AnDrE

yariman
Rosella

Messaggio da yariman »

io li avevo uff... e avevo un maschio bellissimo va be
fabrizioP
Rosella

Messaggio da fabrizioP »

ola gente, nuovo aggiornamento, i passeri sempre in cova e i gould hanno rideposto oggi un nuovo uovo..vediamo che fanno....
yariman
Rosella

Messaggio da yariman »

fabrizioP ha scritto:ola gente, nuovo aggiornamento, i passeri sempre in cova e i gould hanno rideposto oggi un nuovo uovo..vediamo che fanno....
:mrgreen: tienici aggiornati xD
soul96
Giacinto
Contatta:

Messaggio da soul96 »

quoto yari, vediamo come va
Immagine

Immagine

AnDrE