zampina rotta?

Immagine Confrontiamo le nostre idee

Moderatori: muron, generale

Rispondi
ilyna
Rosella

zampina rotta?

Messaggio da ilyna »

:cry: raga scusate se non cero piu nelf orum, in questi giorni ero a roma da mio fratello..so tornata oggi.... ora mia madre mi ha detto ke kikko il parrocchetto è zoppo..infatti lo preso..l appoggia 1pochino e poi la tiene su....mi ha detto ke ieri quando è tornata a casa la trovato con la zampinaincastrata nella mangiatoia..... :-( ora ho toccato la zampina ( quelle 2 dietro sono 1po molli, mentre quelle davanti sono dure normali ... ) destra..perche è quella destra ke si e fatto male..... son 1po preoccupata infatt ho gia kiamato il vet...purtropo non ho antibiotici e la farmacia ora è chiusa, quindi mi ha detto ke se nn li avevo di mett 2 gocce di betadine.. e di richiamarlo domani xsentire cm va..e nell eventualità gli ho chiesto se si poteva steccare e mi ha dtto di si..oddio... raga ma secondo voi è rotta?premetto ke la tira su fa quasi tutto, pero dopo 1po ke la tiene appoggiata la tira 1po su...se era rotta non doveva nemmeno piegarla giusto? lui si porta il cibo alla bocca con la zampina.... speramo in bene.....sono preoccupata :cry:
-La iLyNa-
volovia
Ara

Re: zampina rotta?

Messaggio da volovia »

Scusa ma gli antibiotici a cosa servono?
Anch'io penso che non sia rotta, altrimenti la zampina non la muoverebbe proprio. Probabile che se la sia lussata, ma fallo vedere dal vet in ogni caso!
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
ilyna
Rosella

Messaggio da ilyna »

nn so penso x alleviare il dolore bo?comunque ora sta benone....mi son presa spaventi x nulla!!!!!!!!! dio santo :D
-La iLyNa-
Lorenzo
Giacinto

Messaggio da Lorenzo »

per fortuna si è risolto tutto
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
generale
Assistente

Messaggio da generale »

antibiotici hanno una doppia funzione, alleviano dolore e future infezioni, non sappiamo la lagravità ma ricordate che gli uccelli hanno una ripresa mostruosa
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Gaetano
Rosella

Messaggio da Gaetano »

secondo me se era rotta non poteva proprio muoverla la zampina invece si è messo anche a mangiare.sarà stata solo una piccola contusione :smile3: l'importante è che ora sta meglio :smile3:
ImmagineImmagine
volovia
Ara

Messaggio da volovia »

generale ha scritto:antibiotici hanno una doppia funzione, alleviano dolore e future infezioni, non sappiamo la lagravità ma ricordate che gli uccelli hanno una ripresa mostruosa
Ma io consiglierei di NON somministrarli se non dietro parere del vet, anche per il dosaggio e il tempo di somministrazione!
Altrimenti, detta cosi', alcuni potrebbero interpretare che possono tranquillamente adoperare un antibiotico come antidolorifico.
ilyna
Rosella

Messaggio da ilyna »

infatti mi ha detto il vet did arglielo pero non mi ha detto il nome dell antibiotico..... perche io gli ho detto ke la teneva su e la zampina era 1po molle.... fortunatamente si è ripreso !! :D
-La iLyNa-
ilyna
Rosella

Messaggio da ilyna »

ci risiamo.io non so se sto pappo se le va a cercare le cose.. :( è proprio un cretino scusate la parola...perche oltre ke star male lui poi far star male anche me .. :-(

ero qui al pc epoi lo vedo che si tuffa nella mangiatoia ( come fa sempre e butta fuori il mangiare )..pero poi dopo 1po lo sento urlare e non muoversi..vado a vedere si era di nuovo impigliato la zampa nella mangiatoia..se le cerca proprio.fa il contorsionista e poi non riesce piu a togliere la zampina..

Ho dovuto chiamare mio padre di aiutarmi, lui cercava di aiutarlo ma kikko l'ha pure pizzicato facendogli uscire sangue..forse perche aveva male e x difendersi la fatto.... poi dopo 1po è riuscito :-(

ke pena..ora la tiene di nuovo su come la prima volta..e la zampina è molle.. ora ce lo qui sulla spalla ke dorme ed è mogio mogio...vediamo domani come va....

se domani è ancora cosi,provo a sentire un veterinario

uffi :cry: vederlo cosi mogio non mi piace affatto!
-La iLyNa-
Goulda
Ara
Contatta:

Messaggio da Goulda »

mamma mia allora è proprio un vizio, succede anche ai miei che spesso si incastrano nuovamente nello stesso posto....mah.
dai su speriamo bene :(
Immagine Immagine my RNA 27NH
volovia
Ara

Messaggio da volovia »

Ily vedrai che e' come l'altra volta, una lussazione.
Pero' ora cambierei la mangiatoia!! :wink:
ilyna
Rosella

Messaggio da ilyna »

il problema ke non si puo..sono le classiche mangiatoie in acciaio ke estraggo dalla gabbia e rimetto.ce una porticina, io apro quella , estraggo la mangiatoia e la rimetto...nonposso cambiarle..sono proprio della gabbia..

é lui che se le va a cercare..metto 1 foto della gabbia...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-La iLyNa-
volovia
Ara

Messaggio da volovia »

Ah ho capito! Io le ho identiche (gabbia Miami) e quando le inserisco devo stare attenta che il pappo non sia gia' sul posatoio della mangiatoia altrimenti mettendo la ciotola si schiaccerebbe la zampina! Forse la tua calo avra' imparato la lezione ora, si dice che i pappi siano furbi e apprendano facilmente no? :mrgreen:
benti65
Ara

Messaggio da benti65 »

ily, il vet ti ha detto di adoperare il betadine, :yellowconfused: :yellowconfused:
il betadine serve per le ferite o per le piaghe, e' tipo cicatrene , non capisco ha cosa serva per una lussazzione o frattura :yahoo33:
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
BENTIVOGLIO GIAN LUCA
rna RT26
IPC 91
CIAA 807

ImmagineImmagineImmagine
ilyna
Rosella

Messaggio da ilyna »

credo kel'altra volta abbi capito male (magari ha capito ke s'era tagliato :D )...comunque mi ricordo ke mi disse il betadine quello rosso ke si usa anke x noi... comunque si è gia ripreso..mi fa prendere degli spaventiiiii grrrrrrrrrrrrr
-La iLyNa-
Rispondi