linguaggio
Moderatori: muron, gianluca.r
-
- Calopsitte
linguaggio
Ciao a tutti,Perchè il mio cenerino si mangia le parole? dice co invece di ciao.
- yariman
- Rosella
Re: linguaggio
Quanto ha? prima di imparare bene ci vuole un po...quindi bisogna aspettare e avere pazienzamarco75 ha scritto:Ciao a tutti,Perchè il mio cenerino si mangia le parole? dice co invece di ciao.
sto tornando a pieno regime!!!!!
- giupix
- Amazzone
perchè ha famemarco75 ha scritto:Ciao a tutti,Perchè il mio cenerino si mangia le parole? dice co invece di ciao.

*** Il razzismo è una brutta malattia, colpisce i bianchi ma fa fuori i neri ***
-
- Calopsitte
ha un anno e due mesiyariman ha scritto:Quanto ha? prima di imparare bene ci vuole un po...quindi bisogna aspettare e avere pazienzamarco75 ha scritto:Ciao a tutti,Perchè il mio cenerino si mangia le parole? dice co invece di ciao.
-
- Giacinto
- Contatta:
ah 
devi insistere a scandire le parola..questa è la fretta di insegnargli tante parole! devi insistere prima su una parola, appena impara passi con altre, non tutte insieme, si confonde e mangierà x sempre le parola! se lavori un po ce la fai ad aggiustare il tutto!

devi insistere a scandire le parola..questa è la fretta di insegnargli tante parole! devi insistere prima su una parola, appena impara passi con altre, non tutte insieme, si confonde e mangierà x sempre le parola! se lavori un po ce la fai ad aggiustare il tutto!
-
- Calopsitte
Ciao, a quale età si sviluppa la capacità imitativa del cenerino? il mio ha un anno e qualche mese, ripete 4 parole piu vari versetti, e si mangia la parola ciao, forse ha difficoltà nel riperla. Comunque, ripete solo ciò che gli dico con insistenza per qualche mese.Hai consigli da darmi.
- mimmo
- Giacinto
allora x adesso stai fermo su quella parola prima o poi la dirà vedrai ci vuole solo pzienza , sii costante e vedi che raccoglierai i tuoi frutti , il mio prima di dire buongiorno sono passatti 5 mesi
poi dopo , ha ripetuto tutto quello che gli ho insegnato, ora lecose che gli insegno me le ripete nel giro di tre giorni.
poi dopo , ha ripetuto tutto quello che gli ho insegnato, ora lecose che gli insegno me le ripete nel giro di tre giorni.
-
- Calopsitte
quale età ha il tuo? il mio è femmina, leggevo che parlano meno, ti risulta?
sto notando che il mio cen. sta cambiando tono di voce, e, sta, imparando a dire ciò che sa ripetere con il nuovo tono.
sto notando che il mio cen. sta cambiando tono di voce, e, sta, imparando a dire ciò che sa ripetere con il nuovo tono.
- mimmo
- Giacinto
il mio 1 anno e 8 mesi .. ma nn c'è nessunissima differenza fra maschio e femmina x il palrare.
-
- Calopsitte
quando ha iniziato a imparare velocemente?
- mimmo
- Giacinto
dopo un anno e 2 mesi ha iniziato ad esprimersi benissimo
-
- Calopsitte
effettivamente, il mio ora ha un anno a tre mesi, e, sta acquisendo una voce più forte e chiara
- mimmo
- Giacinto
vedrai farà le voci uguali di tutti i membri della famiglia , rimmarrai a bocca aperta 

-
- Calopsitte
c'e qualche metodo particolarmente efficace?
- generale
- Assistente
da tempo studi su questo tipo di interesse, dicono che i maschi sono più portati a ripetere un vocabolo superiore delle femmine, poi dobbiamo dire che la natura ha fatto in modo che anche qui vengano destinati alcuni pappagalli a ripetere un numero meggiore di parole.mimmo ha scritto:il mio 1 anno e 8 mesi .. ma nn c'è nessunissima differenza fra maschio e femmina x il palrare.
è in studio, quindi non abbiamo ancora la certezza

domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
facebook Gianni Pirro
- mimmo
- Giacinto
io sono del parere che un pappagallo che nn viene stimolato non dice un tubo se e maschio o femmina
-
- Calopsitte
Forse i maschi sono più veloci e naturali nell'apprendere, mentre le femmine, come la mia impiegano molto tempo a imparare.
-
- Conuro
il mio cenerino maschio ha 7-8 mesi dice il suo nome (solo quando mi avvicino con la faccia al suo viso) e poi alla domanda come fa il cavallo e come fa il cane risponde con i versi giusti...fa solo queste tre cose per ora, noi li stimoliamo tutti i pappa però per ora la cocorita parla più del cenerino...E' a buon punto il mio cenerino per l'età che ha?o un po' restio a imparare?
- mimmo
- Giacinto
eliseo tranquillo il mio a 8 mesi diceva solo il suo nome , tranquillo adesso sta imagazzinando tutto, vedrai farà tutto dun botto
-
- Calopsitte
il mio ripete in continuazione 4 parole, dice miao e ha imparato a fischiettare qualcosina.
Qualcuno ha un cenerino femmina? E che risultati sono stati ottenuti'
Qualcuno ha un cenerino femmina? E che risultati sono stati ottenuti'