falconeria
- mimmo
- Giacinto
Re: falconeria
ma quelle tirelle che ha hai piedi ?? quando vole si blocca cioe quando finisce la corda non si fa male alle zampe? stiramenti ecc ecc
-
- Ara
mimmo ha scritto:ma quelle tirelle che ha hai piedi ?? quando vole si blocca cioe quando finisce la corda non si fa male alle zampe? stiramenti ecc ecc
Quelle tirelle si chiamano geti.
Ho cancellato la spiegazione, lo deve fare Gene, cosi' ti spiega bene, ripassa la lezione e io controllo se e' stato attento durante il corso!!!!

Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
-
- Giacinto
- Contatta:
dai gene che mi dici a cosa serve sto cascoo 

-
- Ara
Compito in classe per Gene!!
Spiegare a cosa servono:
- cappuccio (casco per i non addetti)
- geti (tirelle per i non addetti)
- girella
- filagna
Poi ti metto il voto eh!!!

Spiegare a cosa servono:
- cappuccio (casco per i non addetti)
- geti (tirelle per i non addetti)
- girella
- filagna
Poi ti metto il voto eh!!!

-
- Ara
Soul, il cappuccio (quello della foto dovrebbe essere arabo, ma non certo dei piu' belli!!) serve per tranquillizzarli. Non si usa spesso, ma e' meglio fargli fare l'abitudine, nel caso poi dovesse servire.
Pratica che va benissimo anche con i pappi se devi fare qualcosa a loro sgradita, tipo taglio delle unghie o limatura del becco, ecc.. Coprigli sempre gli occhi e staranno molto piu' tranquilli.
Pratica che va benissimo anche con i pappi se devi fare qualcosa a loro sgradita, tipo taglio delle unghie o limatura del becco, ecc.. Coprigli sempre gli occhi e staranno molto piu' tranquilli.

-
- Giacinto
- Contatta:
ahh ora è tutto spiegato 

- mimmo
- Giacinto
se se vi a farlo aun cenerino a mettergli qualcosa negli occhi ... e poi ti ho fatto una domanda ..a te ..mica me lo deve dire x forza generale , micaci diamo i compitini qua 

- generale
- Assistente
dai ragazzi vi tranquillizzo io he.
allora il casco o cappuccio si usa molta in falconeria verve per si tranqiullizzari i falchi, perchè una volta indossato, e senza dolore i falchi si tranquillizzano, se non vedono pensano di non essere visti da possibili predatori così stanno fermi e buoni.
i geti sono dei lacci di sicurezza quando si va in giro, perchè i falchi essendo predatori appena vedono un animaletto muoversi si piombano a capofitto sulla preda, i geti fermano questa azione che potrebbe essere fatale tipo negli spettacoli per gli animali tipo piccoli cani che loro vedono come cibo. la girella collega la lunga con i geti offrendo un punto si snodo ed è l'elemento più delicato di tutto il sistema per assicurare un falco ad esempio quando lo lasciamo sul trespolo e vogliamo dargli un metro di spazio
filagna aggeggio è metodo per rieducare il falco se non ha imparato bene le tecniche di addestramento.
prof.sa volovia che voto avrò hihihihihi
allora il casco o cappuccio si usa molta in falconeria verve per si tranqiullizzari i falchi, perchè una volta indossato, e senza dolore i falchi si tranquillizzano, se non vedono pensano di non essere visti da possibili predatori così stanno fermi e buoni.
i geti sono dei lacci di sicurezza quando si va in giro, perchè i falchi essendo predatori appena vedono un animaletto muoversi si piombano a capofitto sulla preda, i geti fermano questa azione che potrebbe essere fatale tipo negli spettacoli per gli animali tipo piccoli cani che loro vedono come cibo. la girella collega la lunga con i geti offrendo un punto si snodo ed è l'elemento più delicato di tutto il sistema per assicurare un falco ad esempio quando lo lasciamo sul trespolo e vogliamo dargli un metro di spazio
filagna aggeggio è metodo per rieducare il falco se non ha imparato bene le tecniche di addestramento.
prof.sa volovia che voto avrò hihihihihi
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
facebook Gianni Pirro
-
- Rosella
giusto mimmo A volovia gli piace fare la maestra saputella e poi fa finta di farle dire a gene le cose e poi le scrive pure lei bhomimmo ha scritto:se se vi a farlo aun cenerino a mettergli qualcosa negli occhi ... e poi ti ho fatto una domanda ..a te ..mica me lo deve dire x forza generale , micaci diamo i compitini qua
-
- Ara
Gene solo un appunto, non si chiama trespolo quello per i falchi, li metti al blocco o in pertica.
La maestra saputella ti da 8!!
Questo e' il tuo topic, per cui ritengo giusto che sia tu a rispondere.
Gene, hai letto del lodolaio? Poverino, non ce l'ha fatta
La maestra saputella ti da 8!!
Questo e' il tuo topic, per cui ritengo giusto che sia tu a rispondere.
Gene, hai letto del lodolaio? Poverino, non ce l'ha fatta

-
- Ara
Gene che specie sono i falchi delle foto?
- generale
- Assistente
volovia se dico tutto giusto come faccio a sapere se anche tu ne sai qualcosa, certo che sapevo che non si dice trespolo ma blocco hihihihi,
falco, qui non si tratta di essere maestra o saputelle, è uno scambio di informazioni che possono servire a tutti, ben vengano tutte le informazioni che uno acquisisce per rendere più amplio il nostro sapere.
un forum funziona così, e più abbiamo informazioni più sapremo rendere la vita dei nostri piccoli animali piacevole senza farli soffrire, generalizzando le specie

falco, qui non si tratta di essere maestra o saputelle, è uno scambio di informazioni che possono servire a tutti, ben vengano tutte le informazioni che uno acquisisce per rendere più amplio il nostro sapere.
un forum funziona così, e più abbiamo informazioni più sapremo rendere la vita dei nostri piccoli animali piacevole senza farli soffrire, generalizzando le specie

facebook Gianni Pirro
facebook Gianni Pirro
- generale
- Assistente
sono tre foto ma di un falco,magari il flasc tratta in inganno, ma è un falco solo in tre diversi scatti io sò il nome ora tu mi sai dire il nome hihihihihihi ricorda che ti metterò il voto ora hahahahahahaha.volovia ha scritto:Gene che specie sono i falchi delle foto?
c'era pure una poiana dalla coda rossa ma non abbiamo potuto fotografare perchè ha notato il falco e se non lo portavano via se lo pappava hihihihihi
facebook Gianni Pirro
facebook Gianni Pirro
-
- Rosella
va bene gene domani mattina mi farai da maestro e saputello di persona ok!!!!!!!!!!!!!!generale ha scritto:volovia se dico tutto giusto come faccio a sapere se anche tu ne sai qualcosa, certo che sapevo che non si dice trespolo ma blocco hihihihi,
un forum funziona così, e più abbiamo informazioni più sapremo rendere la vita dei nostri piccoli animali piacevole senza farli soffrire, generalizzando le specie![]()

-
- Ara
Gene qui mi prendi in castagna!! Io ho imparato parecchio, ma purtroppo solo in teoria!!
Mi sembrerebbe un pellegrino probabilmente femmina????
- generale
- Assistente
hahahahahahahahaha no no non è un pellegrino è un falco sacro hai toppato e ti dò 5,5.........studia di più hahahahavolovia ha scritto:Gene qui mi prendi in castagna!! Io ho imparato parecchio, ma purtroppo solo in teoria!!
facebook Gianni Pirro
facebook Gianni Pirro
- generale
- Assistente
ecco un paio di falchi molto bravi hihihihihi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
facebook Gianni Pirro
facebook Gianni Pirro
-
- Rosella
ma che belli che sono

- mimmo
- Giacinto
wauuu bellissimiiii
-
- Ara
Ho toppato con il Sacro (ma sono stata onesta, ho risposto senza aiuti, Internet, ecc.), ma con questo no, e' un astore!!!! Magnifico!!!