Prima cova 2009/2010
Moderatori: muron, generale, Lorenzo
-
- Rosella
Re: Prima cova 2009/2010
Che dire, allora;
non mi pare di averti dato della novellina, ( non so se ti sei offesa e se si non era mia intenzione) ho solo cercato di darti dei consigli, perchè anche io mi sono trovato nella tua stessa situazione. Per quanto riguarda i posatoi non mi rifetivo alla disposizione ma alla grandezza dello stesso, ovvero il diametro, se sono troppo spessi o troppo sottili possono creare delle difficoltà. Per quanto riguarda la speratura, le uova delle cocorite si distinguono anche ad occhio nudo quelle feconde da quelle no, e le uova appena deposte hanno tutte un colore rosaceo diventano bianche in seguito. Per il resto capita a tutti esperti e non di dover buttare uova non fecondate. in bocca lupo per la prossima cova!
non mi pare di averti dato della novellina, ( non so se ti sei offesa e se si non era mia intenzione) ho solo cercato di darti dei consigli, perchè anche io mi sono trovato nella tua stessa situazione. Per quanto riguarda i posatoi non mi rifetivo alla disposizione ma alla grandezza dello stesso, ovvero il diametro, se sono troppo spessi o troppo sottili possono creare delle difficoltà. Per quanto riguarda la speratura, le uova delle cocorite si distinguono anche ad occhio nudo quelle feconde da quelle no, e le uova appena deposte hanno tutte un colore rosaceo diventano bianche in seguito. Per il resto capita a tutti esperti e non di dover buttare uova non fecondate. in bocca lupo per la prossima cova!
-
- Amazzone
Fabrizio tranquilla,non mi hai offesa.Ho voluto solo chiarire.Scusami se la mia risposta puo' sembrare che io sia risentita.Non lo sono affatto.

-
- Rosella
a ok sono contento, infatti mi sono anche riletto quello che avevo scritto, perchè a volte da quello che si scrive non si capisce anche l'intenzione o lo stato d'animo. tornando ai pappagalli ma il maschio è giovane? se nn ricordo male è alla sua prima cova, giusto? se è cosi dovrai solo aspettare, le mie calo le prime 2 o 3 cove le hanno fatto tutte uova vuote, anche nel mio caso lui nn si accoppiava bene..ma poi ha capito per fortuna!
-
- Amazzone
sono contenta del chiarimento.
Il maschio ha piu' o meno 1 anno e mezzo ed e' alla sua prima cova,la femmina ha fatto altre cove.

Il maschio ha piu' o meno 1 anno e mezzo ed e' alla sua prima cova,la femmina ha fatto altre cove.
- generale
- Assistente
ecco i primi pulli di cocoriti solo due per ora e crescono bene
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
facebook Gianni Pirro
- mimmo
- Giacinto
cariniiiiii

-
- Amazzone
-
- Giacinto
- Contatta: