qualche consiglio...
- magica87
- Amazzone
qualche consiglio...
ci servirebbe qualche consiglio su come avvicinare pian piano le nostre calo. ci sapete consigliare qualche trucco o dei metodi efficaci per farle adattare bene a noi e alla casa? oltre alla tanta pazienza perchè non sono allevate a mano, ho notato però che hanno già fatto grandi passi avanti, ho solo paura di stressarle troppo o che si spaventino troppo quando proviamo a dargli frutta ( che assaggiano appena) o altro. le pappette calde come possono essere somministrate? servono per farle prendere fiducia con noi? scusate se sono domande stupide 

- mimmo
- Giacinto
Re: qualche consiglio...
magica quando ti avviccini a loro fallo senza movimenti bruschi , rendile partecipi allavita famigliare , ti avvicini alla gabbia piano ,ti siedi e le parlaci senza urlare ,le porgi attraverso le sbarre qualcosa di cui loro vanno ghiotte, abbi solo pazienza vedrai che si avvicineranno pian piano , poi passerai ad aprirelo sportellino , e introdurre la mano , e le inviti ha prendereilcibo da essa , questo tutto a piccoli passi , non e che lo fai in un giorno .. devi avere solo pazienza
- magica87
- Amazzone
grazie mimmo, loro stanno sempre con noi, quando mangiamo, adesso che studio le ho qua nella stanza con me, in modo che loro ci vedano il più spesso possibile perchè capiscano che nn gli facciamo del male. la cosa che volevamo fare ieri è portarle in camera da letto con noi...loro hanno bisogno di buio per dormire o dormono anche con la luce? perchè noi teniamo una luce accesa di notte...
- generale
- Assistente
è consigliabile non tenere la luce accesa per farli riposare bene.
dovete trovare un posto dove poterli lasciare per sempre,il cambi continuo dei locali non và bene sopratutto ora che dovete fargli prendere fiducia in voi.
dovete trovare un posto dove poterli lasciare per sempre,il cambi continuo dei locali non và bene sopratutto ora che dovete fargli prendere fiducia in voi.
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
facebook Gianni Pirro
- magica87
- Amazzone
allora sicuramente questa sarà per sempre la loro cameretta, noi viviamo tutto il giorno qui quindi credo sia la più adatta, rischierebbero di stare sempre soli sennò...
- magica87
- Amazzone
wow! abbiamo imparato a mangiare il semolino
gli piace proprio! meno male perchè il signore che ce le ha vendute ci ha detto di dargli i semini, ma come ho letto qua non va bene solo quelli...

- generale
- Assistente
bravi ragazzi veriare l'alimentazione è importante. basta seguire le stagioni hihihihi in inverno magari ogni tanto qualche aggiunta di vitamine nell'acqua visto che di inverno non è che trovi tutti i frutti e le verdure come in estate.
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
facebook Gianni Pirro
- magica87
- Amazzone
vitamine di che tipo? magari le bustine da sciogliere nell'acqua tipo multiv? le davamo al nostro piccolo cagnolino che ci ha lasciati 2 mesi fa...
- mimmo
- Giacinto
vendono degli ottimi multivitaminici apposta x uccelli
-
- Rosella
bravi vedo che siete molto premurosi! seguite i consigli che vi hanno dato mimmo e gene, soprattutto tanta pazienza e non spostatele di continuo, sicuramente vi aiuterà fare leva su degli alimenti che gli piacciono proprio tanto, vedrete che nn sapranno resistere. Vi posso anche consigliare come integratore ma non vitaminico, ma di sali minerali, è un blocco bianco che si aggancia alla gabbia e loro vanno li e lo rosicchiano. sulla confezione poi troverete tutte le proprietà che ha, non ricordo il nome ma sicuramente lo trovi in qualsiasi negozio specializzato.
- magica87
- Amazzone
grazie fabrizio! è un po tipo il blocco di minerali x i roditori allora...l'abbiamo messo al nostro criceto 

-
- Rosella
si credo sia più o meno lo stesso principio, ma quello per i pappagalli ha delle caratteristiche specifiche per loro, se non ricordo male sulla confezione diceva che faceva bene per le piume, per lo sviluppo delle ossa, insomma diceva un po di cose che ora non ricordo cmq io gliel ho messo male nn gli fa! solo che quei maledetti dei fisher me lo hanno polverizzato nel giro di un ora...mentre gli altri lo rosicchiano ogni tanto...spero di esserti stato utile. ciao ciao e tienici aggiornati!
- magica87
- Amazzone
si sei anzi tutti siete stati molto esaurienti! oggi andiamo a comprare quello e magari una scaletta così possono fare su e giù da un traspollo all'altro 

-
- Conuro
per quanto riguarda frutta e verdura prova a fare ogni giorno una piccola macedonia, ossia taglia frutta e verdura a pezi piccoli, vedrai all'inizio mangerà solo le cose più appetitose, poi man mano puoi dare pezzi grandi, puoi provare anche con gli estrusi ammollai nell'acqua, poi quando ha imparato a mangiarli puoi darglieli al naturale, prova, con il mio HERRY HA FUNZIONATO!!!
SONO LEGGERMENTE SVAMPITA!!!!!!!
- magica87
- Amazzone
grazie flordem proverò