Bah secondo me ha più di due mesi e mezzo! Avranno fatto la denuncia in ritardo! Comunque non è un problema meglio così, già mangia ed è nell'ultima fase dello svezzamento.
Tranquillo non mangia troppo, è normale che dopo la poppata va a sbecchettare, più passeranno i giorni e meno pappa richiederà se tutto va come dovrebbe andare
cSalve MImmo in pratica quando lo ho acquistato avevo chiesto quanti mesi aveva e mi diceva l'allevatore che dalla data della denuncia che è scritta sul foglio che ho avanti cioe'08\07\09 dovevo aggiungere 15 20 giorni perche mi diceva che prima di poter togliere il piccolo dalla mamma per allevarlo a mano dovevano passare 15 20 giorni.
facendo i conti capita che dal 08\07\09 al 08\08\09 lui non ha 1 mese ma bensi 1 mese e 15 giorni o 20, all'8 settembre avrebbe 2 mesi e 15 20 giorni i pratica se e' vero cio che dice l'allevatore ha 2 mesi e mezzo.
Cmq lo ho trasferito in antibagno ho aperto la gabbia e questa volta be' andato nel salone ambiente gia conosciuto da lui e gli ho dato un cubetto di carota che mi ha fatto a pezzettini rimanendola sul tappeto.
Gia che ci sono ma da grandi fanno tante feci come fa adesso ho il sospetto che la faccia in maggior quantita quando esce dalla gabbia.Bho sto osservando il fenomeno.
Per favore mi posti una foto?
il mio ha 43gg e pesa 462gr...arrivano ad un massimo di 500gr i cenerini....
la dose della poppata si calcola in base al peso corporio...cioè il peso per il 10%
ma a te non importa è in fase di sverzamento...
dai posta una foto per renderci un pò conto del sogetto...
ciao
La foto non si vede benissimo, però da quello che vedo ha tutto il piumaggio! Ti consiglio di dargli a disposizione tutto così lui può mangiare da solo e continuare solo con due imbeccate al giorno come stai già facendo...se le rifiuta non fa niente! Gli dai quello che vuole tanto mangia anche da solo
Il mio dubbio è che sia leggermente obeso...ma forse è solo un'impressione
La pappa che gli rimane intorno al becco puliscila subito con una stoffa o carta bagnata di acqua tiepida altrimenti si rivina il piumaggio
DOPO LA FOTO LO HO PULITO AVEVA APPENA MANGIATO PERO' SAI NON CAPISCO LUI MANGIAVA 2 PAPPATE AL GIORNO DA LA SERA ALLE 23:30 CON CIRCA 40 50 ML E POE ALLE 15 DEL GIORNO DOPO SEMPRE CON LA STESSA DOSE .DA QUANDO STO POSTANDO I MESSAGGI SUL FORUM HO NOTATO CHE CHE PRIMA DELL'ORARIO STABILITO (23:30)LUI CHIAMA CHE VUOLE MANGIARE POI GLI DO LA POPPATA E NE PRENDE SOLO 30 ML COSI CHE STAMANI MI HA RICHIAATO ALLE 8:00 PER UNA NUOVA POPPATA DA 30 ML.
IN PRATICA NEL DETTAGLIO SI E' COMPORTATO COSI:
ALL'INIZIO MANGIAVA TRE IMBECCATE AL GIORNO ALLE 07:00 ALL 15:00 ALLE 23:30
POI DOPO CIRCA DODICI GIORNI E' PARTITO A A FAR SALTARE LA POPPATA DELLE 07:00 E A MANGIARE ALLE 15 E ALLA 22:30
E DA QUEL MOMENTO MI HA SEMPRE ANTICIPATO LE POPPATE FIN AD ARRIVARE A QUELLA DI IERI SERA DOVE LUI HA INCOMINCIATO A CHIAMARE GIA VERSO LE 21:00 COSI CHE ALLE GLI HO DATO LA POPPATA PERO' NE HA MANGIATO SOLO 30 ML NO PIU NO PIU' 50 ML E STAMATTINA ALLE 08 : 00MI RICHIAMAVA E GLI HO SOMMINISTRATO ALTRE 30 ML DI PAPPA PERCHE NON APPENA SEMBRA SAZIO VUOLE SUBITO USCIRE DALLA GABBIA.
DA PREMETTERE GLI DO SEMPRE LA POPPATA NELLA GABBIA MAI FUORI MA MI SEMBRA CHE LUI SIA TANTO PRESO DAL FATTO DI USCIRE.
rIGUARDO LE PIUNE STA PERDENDO LE BIANCHE SOTTO LE ALI.
massimo per cortesia potresti scrivere minuscolo,? scrivere maiuscolo nei forum o nelle chat ,scrivere maiuscolo , in gergo chattistico equivale urlare ... grazie
Lui ti chiama più per uscire secondo me! Fallo uscire prima e poi gli dai da mangiare.
Appena vedi che è soddisfatto del giretto che ha fatto e si tranquillizza gli dai la poppata, dagliela mentre è fuori e non dentro la gabbia, perchè il fatto che lui voglia uscire lo fa distrarre.
Se non ne vuole altro non insistere, tanto mangia anche da solo
concordo con iris anche secondo mè ha piu di due mesi e mezzo, azzarderei a dire 4.
vedete dalle poche foto, il piumaggio ha già raggiunto da pullo non esiste più, il becco ha un colore acceso proprio come i pulli a fine fase piumuni, le zampe sono di un grigio molto chiaro.
tutto questo fà pensare ad un ritardo di anellamento, anche è vero che un mese non fà differenza.
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
ciao mimmo l'anellamento e stato fatto dopòo circa 15 20 giorni dalla nascita dice l'allevatore.
Dunque io non lo so mi attengo a quanto detto. Penso nella peggiori delle ipotesi a 20 giorni dunque ha 2 mesi e mezzo