riproduzione

Immagine

Moderatori: muron, generale, Lorenzo

achab
Conuro

riproduzione

Messaggio da achab »

ciao qualcuno sa dirmi se per quest'anno faccio saltare la covata ai miei cocorita gli creo qualche scompenso non sò fargli del male, dato che per motivi di spazio non posso tenermi altri cocorita lo so che la cosa sembra egoistica ma veramente ho problemi e dato che ho visto come li tengono in uccelleria non ci tengo a portare i miei cocorita lì.
poi un altra domanda dato che ho delle belle piantine di salvia qualcuno sa se la mangiano ho un pò paura a dargliela dato che non sò se fa parte delle piante tossiche per loro. grazie a chiunque voglia aiutarmi e scusatemi
Iris
Giacinto

Re: riproduzione

Messaggio da Iris »

La salvia non so proprio se possono mangiarla, ma quando si è insicuri non dare nulla!
Invece per la mancata cova non preoccuparti non le succede nulla, al massimo se non le metti il nido e vuole proprio riprodursi farà le uova sul fondo...niente di grave le butti e lei una volta finito il periodo di deposizione se ne dimentica del tutto :wink:
--------------------------------------------------------------------------------
...
humantorch
Cocorito

Messaggio da humantorch »

Ciao a tutti... ho un piccolo problema e cioè la mia coco ha fatto l'uovo ma nella voliera nn ho coco maschi.. è possibile???

Vi prego rispondetemi... grazie
yariman
Rosella

Messaggio da yariman »

humantorch ha scritto:Ciao a tutti... ho un piccolo problema e cioè la mia coco ha fatto l'uovo ma nella voliera nn ho coco maschi.. è possibile???

nn fa nnt k nn ci sono maski la femmina può fare uova cmq ma nn feconde :mrgreen:
sto tornando a pieno regime!!!!!
generale
Assistente

Messaggio da generale »

yariman ha scritto:
humantorch ha scritto:Ciao a tutti... ho un piccolo problema e cioè la mia coco ha fatto l'uovo ma nella voliera nn ho coco maschi.. è possibile???

nn fa nnt k nn ci sono maski la femmina può fare uova cmq ma nn feconde :mrgreen:
yari io sono vecchietto circa 100 anni e se tu scrivi abbreviato non capisco hihihihi scrivile intere le parole.........( sti ragazzini si stancano pure qui) hahahahaha
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
yariman
Rosella

Messaggio da yariman »

generale ha scritto:
yariman ha scritto:

yari io sono vecchietto circa 100 anni e se tu scrivi abbreviato non capisco hihihihi scrivile intere le parole.........( sti ragazzini si stancano pure qui) hahahahaha
scusa pirro....ma è la forza dell'abitudine cn gli sms...xò ho 8 a italiano ahaha cmq oddi scusa comunque non fa niente che non ci sono maski la femmina può fare uova comunque ma non feconde eheheh detto bene?
humantorch
Cocorito

Grazie mille per la tua risposta... quello ke nn ho capito è se fanno 1 solo uovo o ne fanno altri come se fosse avvenuta la riproduzione??
yariman
Rosella

Messaggio da yariman »

humantorch ha scritto:Grazie mille per la tua risposta... quello ke nn ho capito è se fanno 1 solo uovo o ne fanno altri come se fosse avvenuta la riproduzione??
ne fanno comunque con o senza maskio ma come con o senza nido!
humantorch
Cocorito

grazie mille per la tua disponibilità... e scusa la mia ignoranza in materia... :D :D
humantorch
Cocorito

Cmq ho fatto vedere le mie coco da un esperto il quale mi ha detto ke nella voliera c'era un maskio... infatti dopo un paio di gg li ho visti fare.... e subito dopo una settimana hanno iniziato a fare le uova... ora il problema è un altro... fanno le uova ma poi dopo 2 gg di cova le trovo per terra rotte... cosa posso fare x evitare ke queste vengano rotte??? grazie in anticipo :mrgreen:
soul96
Giacinto
Contatta:

Messaggio da soul96 »

quindi le butta fuori da nido???magari sono alcune uova non feconde..e quindi la femmina le rigetta xk sa k nn nascerà nulla..le butta tutte o solo qualcuna????
Immagine

Immagine

AnDrE

Sito Web Allevamento: http://allevamentopappa.blogspot.com/
yariman
Rosella

Messaggio da yariman »

allora penso k sono troppo giovani!
soul96
Giacinto
Contatta:

Messaggio da soul96 »

ooppure che le uova siamo nn fecondate....dacci + informazioni
Immagine

Immagine

AnDrE

humantorch
Cocorito

nn credo siano troppo giovani ne tanto meno ke la femmina nn sia pronta dato ke ha + di 2 anni...e cmq ha fatto 4 uova e tt e 4 le ho trovate a terra...
soul96
Giacinto
Contatta:

Messaggio da soul96 »

mmm...allora nn credo sia questione che siano fecondate o no...bhe magari c'è qlks che le disturba..oppure siccome sn le loro prime covato nn sanno come comportarsi e nn accettano l'uovo...nn saprei prorio dirti :mrgreen: ci vogliono gli esperti in materia qui
Immagine

Immagine

AnDrE

humantorch
Cocorito

capito... cmq ti ringrazio x la tua disponibilità e soprattutto x avermi risposto... grazie mille :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi