Sono liberi finalmente!!! =) ... ma adesso? vaccini?

Immagine

Moderatore: mari89

Rispondi
mari89
Giacinto

Sono liberi finalmente!!! =) ... ma adesso? vaccini?

Messaggio da mari89 »

Ciao a tutti... Edward e Irina, I due piccioni che ho svezzato sono diventati autonomi, e dopo aver visto che mangiavano soli e volavano ho deciso di liberarli. Li ho portati in terrazzo fuori, e li ho messi a terra. Dopo qualche attimo di disorientamento sono volati via. Pensavo di aver fatto tutto bene, quando alla sera tornano lamentandosi affamati :?
Gli metto una ciotola davanti piena di semi, divorano tutto in un attimo. Dopodiche che fanno? entrano nello stanzino dove li tenevo e vanno a dormire dentro lo scatolo (che usavo come nido per loro) :shock:

La mattina di nuovo, sono usciti dallo scatolo ma stavolta non si sono allontanate per niente. Hanno passato la giornata tra tettoia del terrazzo, piante, massimo sull'antenna :shock:

non mi era mai successa una cosa simile (finora ho liberato rondoni, passerotti, una gazza, e un piccione l'anno scorso, che però se nè andato praticamente subito)

Ora visto che entravano sempre nello stanzino (e a mia madre questa cosa non piaceva molto :thinking: ) ho preso la loro scatola e gli ho fatto un buco su un lato (adattandola tipo nido). L'ho sistemata tra la tettoia e il tetto dello stanzino (c'è uno spazio di circa 70 cm in altezza) e ho messo li mangiare e acqua. Non se ne vanno per niente, mangiano bevono, fanno qualche voletto e la notte tornano nel loro "nido".

ora avrei qualche domanda.

-secondo voi è possibile tenerli cosi? in "semi-libertà"? per me sarebbe una cosa fantastica, visto che mi sono anche affezionata... :oops:
- e un altra domanda piu importante... Esistono dei vaccini per colombi, piccioni ecc..? lamia paura è che in terrazza ci stanno anche i pappi. Ovviamente non possono venire a contatto diretto, (e non li ho nemmeno visti avvicinarsi alle gabbie) ma possono passargli malattie comunque credo. (parassiti non ne hanno perchè ho provveduto a usare l'acaricida e quindi sono "puliti" )

consigli?
Immagine
Lorenzo
Giacinto

Re: Sono liberi finalmente!!! =) ... ma adesso? vaccini?

Messaggio da Lorenzo »

guarda così va benissimo se sono liberi e quando possono vengono da te è magnifico!
per i vaccini non te lo sò dire, ma cerca come ai detto tu di non creare molti contatti con i tuoi pappa!
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
mari89
Giacinto

Messaggio da mari89 »

ho parlato con un mio amico. Suo padre fa il veterinario. appena puo mi porta i vaccini... è solo una vaccinazione contro la Paramixovirosa...
che dice sia l'unica a poter essere trasmessa ad altri uccelli. Quindi appena può me la porta.
Meglio... mi sentirò piu tranquilla quando saranno vaccinati ... :roll:
Immagine
asfura
Amazzone

Messaggio da asfura »

direi che cosi' e' perfetto, con la vaccinazione stai tranquilla per i tuoi pappi e comunque puoi avere vicino anche i piccioni ai quali ti sei affezionata! :wink:
Kapo
Ara

Messaggio da Kapo »

Sei peggio di san francesco mari tra un po i tuoi si libereranno di te fidati :mrgreen:
Immagine
mari89
Giacinto

Messaggio da mari89 »

sarà dato dal fatto che sono nata il 4 ottobre? giorno di san francesco? :shock:
Immagine
Rispondi