Gli metto una ciotola davanti piena di semi, divorano tutto in un attimo. Dopodiche che fanno? entrano nello stanzino dove li tenevo e vanno a dormire dentro lo scatolo (che usavo come nido per loro)

La mattina di nuovo, sono usciti dallo scatolo ma stavolta non si sono allontanate per niente. Hanno passato la giornata tra tettoia del terrazzo, piante, massimo sull'antenna

non mi era mai successa una cosa simile (finora ho liberato rondoni, passerotti, una gazza, e un piccione l'anno scorso, che però se nè andato praticamente subito)
Ora visto che entravano sempre nello stanzino (e a mia madre questa cosa non piaceva molto

ora avrei qualche domanda.
-secondo voi è possibile tenerli cosi? in "semi-libertà"? per me sarebbe una cosa fantastica, visto che mi sono anche affezionata...

- e un altra domanda piu importante... Esistono dei vaccini per colombi, piccioni ecc..? lamia paura è che in terrazza ci stanno anche i pappi. Ovviamente non possono venire a contatto diretto, (e non li ho nemmeno visti avvicinarsi alle gabbie) ma possono passargli malattie comunque credo. (parassiti non ne hanno perchè ho provveduto a usare l'acaricida e quindi sono "puliti" )
consigli?