grande progetto
- yariman
- Rosella
Re: grande progetto
freketeeeee 160mila euro claudio nn eri mai il mio tipo ma ora si hahahaha ske...e cmq io un po di soldini li metterei da parte nn si sa mai e poi il resto x i pappi e poi comincia un po alla volta nn tutti insieme
sto tornando a pieno regime!!!!!
-
- Amazzone
yariman ha scritto:freketeeeee 160mila euro claudio nn eri mai il mio tipo ma ora si hahahaha ske...e cmq io un po di soldini li metterei da parte nn si sa mai e poi il resto x i pappi e poi comincia un po alla volta nn tutti insieme
quoto

- niki
- Rosella
ciao clà ma ke pappi avresti inntenzione di prendere dico come famiglia gli psittacula le calo aga loriketti ?
- yariman
- Rosella
- Claudio
- Giacinto
Bè vorrei incominciare,cn qualke coppia,ke alla fine prenderò anke senza finanziamenti..
Tipo conuri del sole,janday,conuro del patagonia,parrocchetto reale,cenerini,amzzoni e qualke lori,oltre a coppie di pappi ke abbiamo noi,calo,kakariki,gropponi,roselle ecc...
Questo sempre una per specie,nn subito 2 coppie per ogni specie,m sono spiegato bene?
Tipo conuri del sole,janday,conuro del patagonia,parrocchetto reale,cenerini,amzzoni e qualke lori,oltre a coppie di pappi ke abbiamo noi,calo,kakariki,gropponi,roselle ecc...
Questo sempre una per specie,nn subito 2 coppie per ogni specie,m sono spiegato bene?
-
- Ara
Sapevo anche io di sti finanziamenti a forndo perduto che l'unione europea da,ed è una cosa positiva.
Pero Cla mi sa che allevare pappi medio/grandi,sia un bel po + coplicato che allevare pappi piccoli.....
Molti allevatori son partiti da canarini o piccoli pappi,per poi evolversi con quelli + grandi e rari..poi magari mi sbaglio.ma cmq anche io ti direi di partire con pappi discretamente semplici da allevare...tanto poi per gli altri ci sara tempo e denaro per farlo.
Meglio andare cauti per agli inizi di un'attività.Ti parlo anche per esperienza personale non con i pappi ma cmq anche io prima avevo un'attivita...
Pero Cla mi sa che allevare pappi medio/grandi,sia un bel po + coplicato che allevare pappi piccoli.....
Molti allevatori son partiti da canarini o piccoli pappi,per poi evolversi con quelli + grandi e rari..poi magari mi sbaglio.ma cmq anche io ti direi di partire con pappi discretamente semplici da allevare...tanto poi per gli altri ci sara tempo e denaro per farlo.
Meglio andare cauti per agli inizi di un'attività.Ti parlo anche per esperienza personale non con i pappi ma cmq anche io prima avevo un'attivita...
- benti65
- Ara
ciao CLAUDIO. consiglio da amico non piu' di due specie. (lo dico per esperienza )se prendi 1coppia per ogni specie sai quanti registri devi tenere.
decidi cosa devi prendere. prendi o fai le voliere . e i pappi di conseguenza.
le volire falle multirazza. non lesinare nelle misure.

- Claudio
- Giacinto
benti65 ha scritto:ciao CLAUDIO. consiglio da amico non piu' di due specie. (lo dico per esperienza )se prendi 1coppia per ogni specie sai quanti registri devi tenere.![]()
![]()
- Claudio
- Giacinto
Benti non ho capito l'ultimo pezzo cosa vuoi dire?benti65 ha scritto:. e i pappi di conseguenza.
- Lorenzo
- Giacinto
falle grandi! non badare allo spazio,Claudio ha scritto:Benti non ho capito l'ultimo pezzo cosa vuoi dire?benti65 ha scritto:. e i pappi di conseguenza.
- Gaetano
- Rosella
penso che intenda dire che le voliere non farle su misura su ogni coppia di pappo ma falle in modo che ci possano stare piu di una specie di pappo.ad esempio se fai una voliera per i rosei falla in modo che in un secondo momento dentro ci puoi mettere collari calo ecc...
- benti65
- Ara

bingo
-
- Calopsitte
Ciao Claudio
la strada che vuoi intraprendere è impegnativa, penso che comunque tu avrai fatto tutte le tue valutazioni. Non solo nella quantità di esemplari e specie da allevare, negli spazi da adibire e le attrezzature di cui disporre, ma anche nel tempo e nell'impegno. Solo una grande passione ed amore per queste creature può superare tutte le difficoltà.
Vicino alle mie parti c'è un grosso allevamento, si chiama "Grande allevamento del Po' ". E' gestito quasi in toto dalla famiglia: marito moglie e figlio, e l'aiuto di un paio di persone che penso siano parenti. Praticamente hanno di tutto e quasi tutte le specie, grandi voliere all'aperto, diversi locali in muratura con parti aperte e non dove vengono allevate le specie per la riproduzione, un locale (ex casa) dove vengono allevate allo stecco diverse specie. Un capannone adibito a negozio/ufficio per gli alimenti, accessori e prodotti vari.
Praticamente le persone si alternano 24 ore su 24 in gruppi di due per ricevere i clienti/visitatori, imbeccare i pulli ecc.
Le ferie? Ovviamente le fanno a turno, l'allevamento non può mai essere sguarnito.
E' un bell'impegno, ripagato da molte soddisfazioni.
Un suggerimento: nel tuo allevamento che verrà inserisci una zona adibita a negozio dove potrai vendere mangimi selezionati e di buona qualità e tutto l'occorrente per i pennuti, gabbie e volierette comprese. Gli introiti ti saranno di aiuto.
In bocca al lupo
Mauro
la strada che vuoi intraprendere è impegnativa, penso che comunque tu avrai fatto tutte le tue valutazioni. Non solo nella quantità di esemplari e specie da allevare, negli spazi da adibire e le attrezzature di cui disporre, ma anche nel tempo e nell'impegno. Solo una grande passione ed amore per queste creature può superare tutte le difficoltà.
Vicino alle mie parti c'è un grosso allevamento, si chiama "Grande allevamento del Po' ". E' gestito quasi in toto dalla famiglia: marito moglie e figlio, e l'aiuto di un paio di persone che penso siano parenti. Praticamente hanno di tutto e quasi tutte le specie, grandi voliere all'aperto, diversi locali in muratura con parti aperte e non dove vengono allevate le specie per la riproduzione, un locale (ex casa) dove vengono allevate allo stecco diverse specie. Un capannone adibito a negozio/ufficio per gli alimenti, accessori e prodotti vari.
Praticamente le persone si alternano 24 ore su 24 in gruppi di due per ricevere i clienti/visitatori, imbeccare i pulli ecc.
Le ferie? Ovviamente le fanno a turno, l'allevamento non può mai essere sguarnito.
E' un bell'impegno, ripagato da molte soddisfazioni.
Un suggerimento: nel tuo allevamento che verrà inserisci una zona adibita a negozio dove potrai vendere mangimi selezionati e di buona qualità e tutto l'occorrente per i pennuti, gabbie e volierette comprese. Gli introiti ti saranno di aiuto.
In bocca al lupo
Mauro
- Claudio
- Giacinto
X Lori
Si figurati quella è l'ha prima cosa.
X MAURO.
Sai Mauro la mia passione oltre i pappi e l'ha pasticceria e lavoro li,però se viene questo progetto lascio la pasticceria e mi dedicherò interamente all'allevamento.....
Per ora le ferie nn m interessano,tanto questa zona c'e l'ho vicino casa quindi,nn mi costa niente..
Però non so se farò la parte del negozio,cioè vendita di mangimi ecc....
Io voglio fare tipo un piccolo parco,con solo allevamento di pappi,e kissà poi vedo se riesco ad inserire qualcos'altro
X MAURO.
Sai Mauro la mia passione oltre i pappi e l'ha pasticceria e lavoro li,però se viene questo progetto lascio la pasticceria e mi dedicherò interamente all'allevamento.....
Per ora le ferie nn m interessano,tanto questa zona c'e l'ho vicino casa quindi,nn mi costa niente..
Io voglio fare tipo un piccolo parco,con solo allevamento di pappi,e kissà poi vedo se riesco ad inserire qualcos'altro

- yariman
- Rosella
spero k ci riuscirai....cosi ti vengo a trovareClaudio ha scritto:X Lori
X MAURO.
sto tornando a pieno regime!!!!!
- romy79
- Ara
e dai prendi cacatua rosa sono troppo belli
!!!!!!!!!!!!!

un animale non ti farà mai soffrire puo dati solo gioia!!