addestramento al trespolo
-
- Amazzone
addestramento al trespolo
come si fa ad abituare una calopsite allevata a mano all'uso del trespolo? Beh più che al trespolo alla catenella?
- mari89
- Giacinto
Re: addestramento al trespolo
evita assolutamente la catena... le ossa dei pappagalli sono straordinariamente fragili.. basta un piccolo colpo per spezzarsi. e la catena è quanto di piu pericoloso ci possa essere per loro...puoi abituarlo a stare sul trespolo, ma senza catena, anche se comunque la gabbia rimane la soluzione migliore (magari una di quelle con il trespolo sopra) perchè il pappagallo ha bisogno di un posto dove rifugiarsi, un punto di riferimento che lo faccia sentire protetto...
-
- Amazzone
ok grazie, avevo proprio paura cher potesse farsi male. Ma allora dici che chi usa il trespolo taglia le ali ai pappa? 

- mimmo
- Giacinto
no !!non ki lo fa e solamente un barbaro, sta a te a saper fare tutto ciò
-
- Amazzone
scusa Mimmo am non ho capito la tua risposta, io sono contraria a tagliare le ali, volevo solo capire come fanno ad abituarli a stare lì senza usare la catenella
- mimmo
- Giacinto
si ho capito che sei contraria, e magari la pensassero tutti come te,x il trespolo c e ne sono di vari tipi, quelli con le vaschette x il cibo, puoi iniziare con quello e in seguito levarle, però devi tener conto che non e un papazzo,
-
- Amazzone
ma in casa?? in casa puoi mettergli gli cibo e giochi in modo che diventi un luogo per lei interessante e piacevole.. poi se ogni tanto si fa un voletto in giro per casa, ti viene a trovare in un'altra stanza ecc ecc.. non credo sia un grosso problema.
I miei passano la stragrande maggioranza sui trespoli delle gabbie che ho ricoperto di giochini e hanno le ciotole dell'acqua e della pappa.. poi ogni tanto si fanno un volo per casa e mi spesso mi vengono a trovare in giro per le stanze e stanno con me per poi tornare sui loro trespoli a giocare!
I miei passano la stragrande maggioranza sui trespoli delle gabbie che ho ricoperto di giochini e hanno le ciotole dell'acqua e della pappa.. poi ogni tanto si fanno un volo per casa e mi spesso mi vengono a trovare in giro per le stanze e stanno con me per poi tornare sui loro trespoli a giocare!
-
- Amazzone
grazie Cristina, ti spiego la mia situazione così mi capite meglio, noi abbiamo una calopsite non allevata a mano che vive sul terrazzo in voliera, e lei resterà lì. Adesso stiamo per prendere una calopsite da allevare a mano, lei la vorremmo tenere in primavera e in estate nella parte superiore della voliera (che si può dividere in due) dove stàl'altra calo. Ovviamente per la notte, di giorno può stare libera per casa. Il problema nascerà d'inverno, per evitare di farle fare avanti e indietro da fuori a dentro (con un terribbile sbalzo di temperatura), vorremmo tenerla in casa, ma a questo punto mi era più comodo il trespolo che la gabbia (per motivi di spazio), soprattutto per la notte, per questo non volevo che volasse in giro se stà sul trespolo. A questo punto meglio la gabbia?
- generale
- Assistente
non potrai mai pensare di obbligare una calo a stare ferma su di un trespole ecco la soluzione per tè.
gabbia con apertura sia frontale o dall'alto con trespolo annesso ecco fatto
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
facebook Gianni Pirro
- mari89
- Giacinto
-
- Amazzone
non è un pò stretta?
-
- Amazzone
generale ha scritto:non potrai mai pensare di obbligare una calo a stare ferma su di un trespole ecco la soluzione per tè.
penso sia la soluzione migliore
- mari89
- Giacinto
forse si... non ci sono le misure... ma comunque è anche il "tipo" di gabbia che diceva generale... 

-
- Amazzone
mari89 ha scritto:forse si... non ci sono le misure... ma comunque è anche il "tipo" di gabbia che diceva generale...
quelle che ho visto io mi piacciono ma sono un pò piccole per una calo....comunque l'idea è quella, grazie

mi dite le misuure minime per una gabbia con trespolo? Ovviamente la calo avrà la possibilità di girare libera diverse ore durante iol giorno
- Claudio
- Giacinto
Le calo hanno un carattere molto docile,ci sta sul trespolo solo ke non ci starà sempre...
Tipo un inseparabile fischer non ci starà mai,esperienza mia ihihih,ma le calo sono molto più tranquille..
Tipo un inseparabile fischer non ci starà mai,esperienza mia ihihih,ma le calo sono molto più tranquille..
- generale
- Assistente
questa potrebbe nadare bene digita tropicalworld e guarda le gabbie io ti consiglierei questa:cispa ha scritto:mari89 ha scritto:forse si... non ci sono le misure... ma comunque è anche il "tipo" di gabbia che diceva generale...
quelle che ho visto io mi piacciono ma sono un pò piccole per una calo....comunque l'idea è quella, grazie
mi dite le misuure minime per una gabbia con trespolo? Ovviamente la calo avrà la possibilità di girare libera diverse ore durante iol giorno
EZIA SPECIAL
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
facebook Gianni Pirro